Vai al contenuto
Melius Club

Kef lsx II, sabato vado a provarle e a fare un paio di confronti.

Messaggi raccomandati

Inviato

@Nacchero uno dei pochi negozi che riesce ancora a accontentare e coccolare il cliente. 

Inviato

@Alerosso10 io l'ho trovato più o meno per caso. Guardavo qua e là e trovai quell'ampli che mi poteva interessare. Qualche messaggio su FB e poi un paio d'ore di macchina......

Peccato non abbia un sito dove poter vedere prodotti, nuovi usati e offerte.

Mike27051958
Inviato

Perdonami, i pannelli beige di fianco alla televisione cosa sono?

Inviato

@Mike27051958 akupan Oudimmo. Son quasi più estetici che altro. Però un po' di focalizzazione al centro la danno.

Inviato

@Nacchero dai complimenti.... smanettaci dentro e goditi le kef che son un bel sentire

Inviato

@lukache di sicuro mi diverto.

Ad onor del vero devo dire che ho ascoltato le Dali Menuet SE e sono eccezionali. Una finitura impeccabile e voci da impazzire. Bassi relativi ma ci si può lavorare. Troppo care per i miei progetti 

Le Kef son ganze, nei prossimi giorni riferirò.

Inviato
10 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Troppo care per i miei progetti 

Non costano più o meno come le Kef?

Però le Dali sono passive..

Inviato

@Gici HV più o meno, ma c'era la merce di scambio che non avrei potuto dare indietro. D'altronde un amplificatore mi sarebbe servito😁.  Abbiamo considerato diverse ipotesi e questa probabilmente è quella ottimale sul momento. 

Sono sempre più sorpreso di come questi cosini piccini riescano a sparare musica ad una qualità eccellente. Adesso rodaggio e messa a punto.

Inviato
4 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Adesso rodaggio e messa a punto.

..e sub..🤭😁😉

Inviato

@Nacchero Ciao Giulio, ottima scelta! Il colore è spettacolare e l'ambiente risulta più elegante e ordinato sicuramente. 

Riesci a fare già un confronto con l'impianto "tradizionale" che avevi prima delle Dynaudio amplificate? 

Hai perso qualcosa rispetto al suono delle PMC?

Inviato

@Gici HV 

12 minuti fa, Gici HV ha scritto:

e sub.

😮 Non lo hai visto? 😮 In effetti per ora è molto nascosto. E devo perfezionare.

@audiomax ciao caro. All'ora, per il colore mi è andata di c**o perché era il mio preferito e l'unico che era rimasto con la promozione di primavera, ovvero meno 300 euro. Altrimenti avrei aspettato. In quanto a confronti ieri mi son portato dietro le Dynaudio che poi ho lasciato a negozio e devo dirti che come impatto avrebbero colpito più delle Kef. Hanno sicuramente più punch e velocità e suonano molto bene. Per il prezzo a cui si trovano usate (600/700 euro) rendono più di sistemi ampli/casse che costano il doppio. Se avessi considerato solo l'aspetto audio non avrebbe avuto senso cambiare. Però Kef e sub devo rodarli e metteteli a punto. In quanto a PMC+Creek......be'..... Secondo me sono due prodotti eccezionali ed avevano sicuramente qualcosa in più, ma non potevo e non aveva senso tenere 2 casse così sdraiate in libreria. L'ampli chi lo prenderà farà un affare, è un oggetto fatto come si deve. 

Io sono arrivato a configurare l'impianto rispetto al mio ambiente e utilizzo e credo di averci azzeccato. In futuro vedremo.

Ribadisco che quelle piccole Dali erano fantastiche e bellissime.

Inviato

@audiomax si, è lui. Aveva anche il kc62 di Kef ma costava più delle casse e soprattutto avendo i woofer laterali mi complicava il posizionamento.

Inviato

@Nacchero Hai avuto modo di fare un confronto tra i due?

Io ho un impianto al quale andrò a collegare (quando avrò tempo) delle Ls50 inutilizzate...Attualmente ho un sub Elac ma vorrei sapere se con le Kef è più indicato il KC 62. Più che altro vorrei sapere se le differenze valgono la spesa...

Inviato

@audiomax no, niente confronto fra sub. Inutile farlo perché comunque non avrei potuto prenderlo. Inoltre, a parte il vecchio Bose del 5.1 non ho avuto altri sub. Questo devo capirlo e settarlo al meglio ma comunque posso dirti che si sente pur essendo minuscolo. Se hai spazio saprai sicuramente che esiste altro tipo i Kef Kube. Cito l'amico @gianventuche ti può dire dei Rel più grandi. 

MA le Concept 20?

Inviato

@Nacchero Le Concept 20 rimangono al loro posto nella casa di Roma!

Mi stupiscono sempre di più, al momento sono collegate ad un integratino inglese da una 50 di watt e vanno ancora meglio che con il   valvolare con le kt66!

I Rel mi piacciono, un pochino meno il loro sistema di collegamento all'ampli...

Inviato

Bah.....io l'ho connesso alla cassa wireless quindi non saprei, oltre a non avere esperienza. Mi basta un cavo di segnale. 

Le Qacoustics secondo me, col Creek che ho dato via sarebbero state un capolavoro. 

Segnalo comunque, come detto prima, che se uno ha bisogno di 2 casse attive usate, economiche e ha già una sorgente, le Xeo 2 Dynaudio. Sono ottime e semplici.