Vai al contenuto
Melius Club

Mi sto avvicinando alla liquida

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Cano ha scritto:

Prendi piuttosto un nas da collegare al router

Fondamentale ... con montato MinimServer. 
Però mi è sembrato di capire che @gigi60 per ora non ha files, per cui il NAS è il secondo step! Per primo un DAC Ethernet (sempre se arriva con il cavo in zona impianto). Imho ...

Inviato

non ho nessun file per ora,ho pero' un disco solido con 128 gb che mi aveva regalato Yamamura tanti anni fa con molto brani in alta risoluzione e normali

Inviato
1 minuto fa, gigi60 ha scritto:

non ho nessun file per ora,ho pero' un disco solido con 128 gb che mi aveva regalato Yamamura tanti anni fa con molto brani in alta risoluzione e normali

Beh...allora li hai  🙂

Inviato

Li ho messi sul lettore A&K da usare con le cuffie

Mike27051958
Inviato

@Pippo87 Ciao, appena hai un attimo mi spieghi la tua risposta?

cos’e’ un cavo otg?

Inviato
44 minuti fa, gigi60 ha scritto:

Ok 

Li puoi copiare su qualsiasi altro dispositivo 

Inviato

@Mike27051958 se leggi in internet vedrai che però il collegamento via otg / usb su Android è soggetto a limitazioni qualitative su file hi-res (non è il caso di Spotify): per by-passarle serve l’app che ho indicato sopra, con la quale puoi superare questi vincoli

Inviato
52 minuti fa, gigi60 ha scritto:

Azz ... hai già un server, streamer , dac ... sei già liquidissimo !!!! 
Possiamo anche partire da qui .....

Inviato

parlando di qualcosa di concreto e serio...

Aqual Linq

Dcs network bridge

Sotm sotm sms 200 ultra + tX-USBexp 

0X2A2604.jpg

dCS-Network-Bridge.jpg

DyuKhIPWwAEXYlv.jpg

• Thanks 1
Mike27051958
Inviato

Mi scuso ma mi sto avvicinando solo adesso alla musica liquida.

Domanda..... ma un amplificatore A/V tipo ( un nome a caso ) Denon 4700 che ha Spotify e altre possibilità’ di streaming incorporate può’ essere un’ idea valida? All’ interno mi pare abbia un dac interessante e non bisognerebbe comprare “ scatole “ varie e nemmeno cavi in quanto sarebbe tutto integrato

Premetto che non mi passa neanche per la testa di mettermi a riappare i miei circa 500 cd quindi L’ unica cosa che mi interessa e’ usufruire della musica in rete ( attualmente Spotify )

C’ e’ qualcosa che dovrei capire e non capisco?

Mike

Inviato
Il 24/4/2021 at 18:33, gigi60 ha scritto:

Non me ne voglia il mio amico Alexis,ma io ed i miei 2 cari amici vicino a me abbiamo deciso di farci un sistema di liquida

Nel 2021?! Ma no. È troppo presto dai, troppo rudimentale ancora. Io mi tengo strette le mie cassette al cromo ... 🙃

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

io sono sempre per la politica dei piccoli passi. se un utente è digiuno di liquida, mi sembra poco saggio proprorgli investimenti da 20-40 keuro, meglio partire da prodotti di buon livello audio ma molto più economici (ed oggi con la liuquida è possibile), in modo da far crescere il setup liquido nel tempo sulla base delle propiie aspettative e delle prorpie esigenze dopo una sperimentazione sul campo. Non darei una porsche carrera ad un neopatentato.

Con l'uso ci si rende conto delle otenzialità della liquida, di cosa ci interessa e di cosa no, e si sceglie l'ahradware più adatto

• Melius 1
Inviato

@Mike27051958 questo però è un amico ht non due canali 

comunque esistono soluzioni anche 2 canali 

per esempio marantz nr1200 

Ampli.. non amico 😅

Mike27051958
Inviato

@Cano sì esatto e un HT ma puoi tranquillamente ascoltare in 2 canali utilizzando lo streaming e il dac interno...... sbaglio?

Inviato

Be Yamamura mi diceva 15 anni fa il futuro e' il digitale e la liquida,con un suo amico ingegnere della Sony avevano fatto un computer ed in un sistema a tromba 6 vie con ALE di un mio amico di Bologna gli aveva fatto questo sistema con questo mega computer e 6 dac costruiti da lui,uno per via

Ho ascoltato diverse volte quel sistema,impressionante la naturalezza e facilita' di emissione,a parte ampli e speaker,ma dato anche da questa ottima sorgente

Inviato
33 minuti fa, Mike27051958 ha scritto:

sì esatto e un HT ma puoi tranquillamente ascoltare in 2 canali utilizzando lo streaming e il dac interno...... sbaglio?

Non sbagli 

Ma visto che ci sono apparecchi 2 canali che fanno la stessa cosa non vedo perché prendere un ht 

A meno che non serva un ht

Inviato

@Mike27051958 Ciao Mike, la soluzione è senz’altro pratica e Spotify va benissimo, solo che per ora propone musica liquida compressa, ovvero in qualità MP3, almeno a quanto ne so io.
Se quella qualità ti va bene sei a cavallo, se invece vuoi ascoltare in qualità CD o in Alta Risoluzione dovrai rivolgerti ad altre piattaforme, come Qobuz, Tidal o altre del genere.

Per alcuni generi va benissimo, io su YouTube Music (ho scelto questo e non Spotify per motivi professionali) impostando la qualità massima la perdita di informazioni è talmente piccola che in alcuni casi non mi accorgo nemmeno della differenza, anche lì infatti la qualità audio è compressa, solo non in MP3 ma in formato AAC (Advanced Audio Coding).