skillatohifi Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 L altra sera mentre mi godevo il bellissimo film culto "Blade Runner" con Harrison Ford, mi sono immaginato in quale modo si possa ascoltare la musica, e con quali apparecchi, in un futuro prossimo... direi fra 200 anni. Ed allora.. mi chiedo... ma ci saranno ancora gli audiofili, e gli apparecchi di fascia alta, e i negozi, e le persone che si faranno 1000 domande x cercare di elevare il loro suono domestico, oppure... questo nostro mondo attuale svanirà già fra una cinquantina di anni, o anche prima. Ho paura che il suono non avrà una grossa evoluzione! Voi come vi immaginate tutto questo. ??
Dufay Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 Tra 200 anni non saprei ma tra 50 più o meno come adesso Si tratta di tecnologia matura
Acheo Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 (film assoluto capolavoro visonario,ho perso il conto delle versioni e volte in cui l ho visto..) immagino connessioni wireless, niente più supporti fisici, ologramma 3D della scena (vis-acustica), diffusori-proiettori dematerializzati.. e forse qualcuno particolarmente longevo potrà dire: ' le mie orecchie hanno sentito cose che voi umani..(cit.)'
ascoltoebasta Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 @skillatohifi Dubito fortemente che tra 200 anni saranno ancora in grado di farsi delle domande,roba antica ,superata.....
skillatohifi Inviato 10 Giugno 2023 Autore Inviato 10 Giugno 2023 15 minuti fa, Acheo ha scritto: Le mie orecchie hanno sentito cose che voi umani Sicuramente.... ci sarà qualcuno che la dirà questa frase!! Ma... anche qualcun altro chein un ipotetico forum telepatico di audio come il nostro dirà..... MA COME FACEVANO AD ASCOLTARE CON QUEIGLI APPARECCHI COSÌ STRANI!!
captainsensible Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 La musica verrà trasmessa direttamente nel cervello, basta con gli accrocchi elettromeccanici. CS 1
Questo è un messaggio popolare. pro61 Inviato 10 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Giugno 2023 Ma fra 200 anni, esisterà ancora il pianeta Terra come lo conosciamo oggi? 3
skillatohifi Inviato 10 Giugno 2023 Autore Inviato 10 Giugno 2023 @pro61 di questo passo penso di no! Ma gli audiofili saranno migrati su un altro pianeta, che si chiamerà "LA SOURCE"
Gici HV Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 4 minuti fa, pro61 ha scritto: Ma fra 200 anni, esisterà ancora il pianeta Terra come lo conosciamo oggi? Questi discorsi mi mettono un po' di angoscia pensando alle generazioni future..
skillatohifi Inviato 10 Giugno 2023 Autore Inviato 10 Giugno 2023 1 minuto fa, Gici HV ha scritto: generazioni future.. Non ci saranno più!! Ho letto ieri che Putin sta spostando degli armamenti atomici in Bielorussia sui confini della nato, ora non voglio dire... ma la situazione non di mette affatto bene. Altro che future generazione, qui non rimarrà vivo neanche un microbo!! 😪😪😪
pro61 Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 @Gici HV Avvolte penso che la generazione nata in Europa nell'immediato dopoguerra, sia quella che ha vissuto il più bel periodo dell'umanità. Io, essendo del 61, sono già un po in ritardo, poi chissà, magari mi sbaglio.
skillatohifi Inviato 10 Giugno 2023 Autore Inviato 10 Giugno 2023 Adesso, pro61 ha scritto: Io, essendo del 61, sono già un po in ritardo E...io sono del 56, noi siamo stati Super Fortunati!!,
Gici HV Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 1 minuto fa, skillatohifi ha scritto: Altro che future generazione, qui non rimarrà vivo neanche un microbo!! Mah..🤔 Io ho 6 nipotini, mi preoccupo per quella generazione non di quella che arriverà tra 100 anni.. @pro61 siamo coetanei 😉
skillatohifi Inviato 10 Giugno 2023 Autore Inviato 10 Giugno 2023 @Gici HV a chi lo dici... , sono anch io parecchio preoccupato, ma l importante è non accorgerci, solo questo chiedo!!!
magicaroma Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 @skillatohifi @skillatohifi alla fine l'istinto di sopravvivenza avrà la meglio su tutto, gli scenari post atomici lasciamoli al cinema. Almeno speriamo. Tornando in topic, impossibile rispondere; se uno avesse fatto la stessa domanda chessò a Verdi, quest'ultimo avrebbe risposto più o meno, "come oggi, vai a teatro, compri il biglietto e ti godi l'Aida". Invece è cambiato tutto
skillatohifi Inviato 10 Giugno 2023 Autore Inviato 10 Giugno 2023 7 minuti fa, magicaroma ha scritto: alla fine l'istinto di sopravvivenza avrà la meglio su tutto Speriamo....!!!!! Nel frattempo... fra 200 years, mi auguro che avremo la pillola dell eterna vita, e dell eterna felicità. Oggi voglio essere positivo. 1
Messaggi raccomandati