Vai al contenuto
Melius Club

Denon DL 103 quale step up?

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@BEST-GROOVE ho alcune testine mm a bassissima uscita che vanno caricate come una mc (in particolare ua top di gamma pickering con attacco t4p) ma ricordo anche una top della grado che usciva sotto i 05 mv.  In questi casi, se non o previsto che la mm venga caricata come una mc, megliio andare su un pre phono ad alto9 guadagno

ps un ingresso phono mc in genere ha impedenza di 100 ohm, non di 47 khom, quindi risolviamo un problema ma ne ceiamo un altro, mi sa una sluzione alla cimabue (fai una cosa ne sbagli 2)

• Moderatori
Inviato

@cactus_atomo  infatti non ne ho fatto cenno ma si trattava proprio di una Grado della serie signature.

capodistelle
Inviato

Si può usare un phono mc che permette di impostare una impedenza di 47 Khom. Non vedo dove sta il problema.

Inviato

Scusate ma io volevo parlare di step up per la 103, in particolare del denon au320 ed eventuali suoi concorrenti nella stessa fascia di prezzo...

Inviato

@meliddo

ogni trasformatore è un dispositivo bi-direzionale quindi uno step up è anche step down

Non avrebbe senso fare quello che descrivi. 
A parte che nella maggioranza dei casi ormai ogni fono ha la doppia possibilità 

• Thanks 1
Inviato
35 minuti fa, lucaz78 ha scritto:

in particolare del denon au320 ed eventuali suoi concorrenti nella stessa fascia di prezzo...

La cosa interessa anche me, in quanto ho deciso di dividere il mio impianto in due ambienti differenti (ho almeno due di tutto e non ha senso tenere tutto insieme) e in ciascuno dei due giradischi finirebbe una delle DL103 (una "liscia" originale e una R ristilata Audiosilente), quindi sarei incline a trovare una valida alternativa all'AU320 da abbinare a una delle due.

Inviato
11 ore fa, walge ha scritto:

gni trasformatore è un dispositivo bi-direzionale quindi uno step up è anche step down

Non avrebbe senso fare quello che descrivi

Chiedevo perché ho un Exposure X con fono solo MC, credo anch'io che per usare una MM sia più semplice usare uno stadio esterno ma m'era sorta questa curiosità.

Inviato
19 ore fa, Tronio ha scritto:

io con un po' di pazienza l'ho preso in Italia a 120 Euro

Ciao, hai avuto un colpo di fortuna a mio avviso irripetibile...

Forse ( ma proprio forse ) 20 anni fa si trovavano a quel prezzo 😉

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, miky8 ha scritto:

Forse ( ma proprio forse ) 20 anni fa si trovavano a quel prezzo

adesso di sicuro assolutamente no; a meno non sia qualche erede che non ne capisce una mazza o sia completamente maciullato.

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

adesso di sicuro assolutamente no

Vabbè, voi pensatela come vi pare: io intanto due anni fa l'ho comprato a quel prezzo ed è veramente in condizioni ottime, oltre che tutto originale (ne ho visti diversi con discutibili interventi di "upgrade"...).

Inviato

@Tronio io guardo i sut, su Ebay, una volta alla settimana da almeno cinque anni. Ti assicuro che hai avuto una colossale botta di @@@@, a volte capita, pensiamo al Manchester City campione per grazia ricevuta.

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato
1 ora fa, Tronio ha scritto:

voi pensatela come vi pare

potrebbe essere andata a segno la prima ipotesi

Inviato
23 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

potrebbe essere andata a segno la prima ipotesi

Può darsi, e magari mi sono trovato al posto giusto e al momento giusto: comunque ultimamente ne ho visti diversi a meno di 200 Euro, e senza dover andare a pescare in altri continenti.

Inviato

Mah..non si tratta come scrivi..... di pensarla come ci pare ... sei stato fortunato a quel prezzo non si trovano  se non  messi molto male, "devastati"... il mio sono riuscito a trovarlo, qualche anno fa, dopo  varie, ricerche a 260 euro, che considero un ottimo affare.

Inviato

@Tronio ..bene.... dicci dove li hai visti... considera che quelli che si trovano in oriente (spesso messi malino) abbisognano di costi ulteriori.

Inviato

@bear_1 non penso di avere chissà quali canali segreti rispetto a chiunque altro: ad esempio se dai un'occhiata su AudioGraffiti ce n'è uno a 180, ma negli ultimi tempi ricordo di averne visti anche a meno...

Inviato

@Tronio io sto facendo ricerche da qualche mese, e a 200 euro li vedo solo in Giappone....se mi dai una dritta su dove trovarlo in Europa mi farebbe piacere...veramente non ne vedo traccia nei "soliti" siti di vendita.

• Moderatori
Inviato
9 minuti fa, lucaz78 ha scritto:

se mi dai una dritta su dove trovarlo in Europa mi farebbe piacere

anche dando una dritta, c'è la seria probabilità appena comunicata che lo step up abbia già spiccato il volo.