Vai al contenuto
Melius Club

come si collega un equalizzatore? maratnz 2225 + sansui se8

Messaggi raccomandati

@cactus_atomo bravo! grazie! fai anche una guida per farmi capire bene se serve o non serve il pre amplificatore e che abbinamenti corretti fare...tipo ma non so se sia buono o meno mi piacerebbe assemblare uno di quei cloni marantz model 7 a tubi cinesi, più che altro perchè mi diverto a saldare (si lo so, ognuno ha le sue manie :-) ) ma poi non so se peggiori o migliori il 2225 .... non ho ben capito a cosa serva :-)

spettacolo ora va! grazie a tutti! .... se non clicco su monitor 1 del marantz lo escludo ma l'equalizzatore grafico funziona! proprio quello che volevo! .... che poi facendolo funzionare impostato come ora non trovo differenze col marantz se non un aumento di volume da acceso...normale?

image0.jpeg

Parte sinistra: accensione. I rimanenti dedicati a quanto l’analizzatore di spettro lo vuoi attivo.

Parte destra: impostazioni di registrazione, nel caso tu voglia fare da cassetta a cassetta e se vuoi che l’intervento dell’equalizzatore finisca su nastro in registrazione. Faceva all’epoca comodo quando registravo cassette equalizzate per chi in auto l’eq. non l’aveva. @ediate Ed, ho detto giusto? O la memoria mi fa cilecca🤔

• Melius 1

@dadox giusto, aggiungerei, per amore di precisione: i tre pulsanti sotto la voce spectrum analyzer permettono di: (dal primo a sinistra): visualizzare nell’analizzatore di spettro il solo canale sinistro, il solo canale destro, memorizzare il livello di picco. I tre pulsanti sotto la voce “equalizer” permettono di (da sinistra) escludere l’equalizzatore, inserirlo, inviare il segnale equalizzato alle uscite di registrazione per permettere di registrare il segnale “manipolato”. Piuttosto completo questo Sansui: mi meraviglia però ancora di più che sia “cromato”, mai visto un apparecchio Sansui di colore diverso dal nero...

• Melius 1