Jump to content
Melius Club

come si collega un equalizzatore? maratnz 2225 + sansui se8

Recommended Posts

@omareggio devi collegare l’out del tape 1 dell’amplificatore con il “rec” del tape 1 dell’equalizzatore. A quel punto, commutando il tape 1 in play, inserisci l’equalizzatore, altrimenti rimane fuori. Le sorgenti varie vanno tutte all’ampli.

• Thanks 1
cactus_atomo

@omareggio le sorgenti sull'ampli, io collegherei l'eq come se fosse un registratore usando inressi ed uscite del tape 1 dell'ampli. Ma vediamo se qualcuno più esperto ti puà dare una mano, saranno 36 anni che non collgo un equalizzatore

• Thanks 1

Da quel che vedo  l uscita de receiver marantz non va bene  mi spiego un cavo va collegato tra l uscita tape monitor e l ingresso dell equalizzatore  .dall uscita equalizzatore  all 'ingresso tape monitor selezionando poi il tasto tape monitor del receiver si inserisce l equalizzatore. Buona giornata.

cactus_atomo

mi sa che serve un tutorial che spieghi come collegare registratori, equalizzatori e riduttori di rumore, una volta erano cose comuni e si sbagliava lo stesso (quanti amici collegavano l'in del tape con l'in dell'ampli e poi si almentavano che non si sentiva nulla)- 

1 ora fa, magoturi ha scritto:

segui i collegamenti  indicati con le linee gialle e premi il pulsante tape 1 monitor sul frontale del Marantz (ma metti cavi di segnale migliori....) le sorgenti restano collegati al sintoampli.

👍 Mi hai anticipato  

@cactus_atomo  Si, io non ho mai avuto un equalizzatore, sono nato nel 81 quindi non so nemmeno come si colleghi, avevamo un impianto stereo piooner negli anni 90 ma già ne era sprovvisto, so benissimo perchè vi leggo che non ha molto senso e non si usano più, però è troppo anni 80 l'ho preso solo per l'equalizzatore grafico alla fine :-) solo per estetica....a proposito, se lo lascio impostato coi valori di default non mi varia l'impostazione del marantz corretto?grazie.

cactus_atomo

@omareggio in genere l'equalizzatore si può escludeere quando non serve, in vari modi a seconda dell'ampli e del modello di equalizzatore.

Comunque mi hai dato un bello spunto, se riesco a vincere l'attuale pigrizia mi sa che la scrvo una guida per pirncipinati su come collegare scatolotti vari all'ampline al pre

• Melius 1
4 ore fa, omareggio ha scritto:

Perchè vi leggo che non ha molto senso e non si usano più

Non dare retta ai maniaci 😄 

@magoturi Mi sembra dì tornare indietro nel tempo, quando aggiunsi al mio primo impianto equalizzatore, espansore, riverbero. Tutto Pioneer, ovviamente. Altro che perdere tempo ad affilare i timpani...🙄🤣

• Melius 2