Vai al contenuto
Melius Club

Altra simpatica sorpresa dalla Yaris (@*#)

Messaggi raccomandati

Inviato

@qzndq3 spero di incontrarti un giorno con la yaris cosi poi mi dirai se ti abbaglio o no!!!!:classic_angry:, ma perche' devono essere per forza abbaglianti se gia' ho detto che il kit e' specifico e i fari regolati in modo da non abbagliare? ma lo vuoi capire che a me non me importa se non sono omologati, quello che mi importa e' vedere bene per non rischiare di schiacciare qualcuno.....@qzndq3 potresti anche smetterla di fare l'evangelizzatore che a me non mi indottrini!:classic_biggrin:

comunque non mi ricordo davvero se erano omologate,ECE-R37  chissa' magari lo sono.....dovrei trovare la confezione, se la ho ancora....

Inviato
21 minuti fa, lufranz ha scritto:

Discuterci potrebbe essere peggio delle rogne della Yaris

Più che altro, temo assolutamente inutile, se non dannoso... :classic_blink: al limite, quello che gli interessa è il colore della carrozzeria.

Inviato
2 ore fa, cowboy ha scritto:

spero di incontrarti un giorno con la yaris cosi poi mi dirai se ti abbaglio o no!!!!

Volentieri, ma per un caffè.

ma perche' devono essere per forza abbaglianti se gia' ho detto che il kit e' specifico e i fari regolati in modo da non abbagliare? ma lo vuoi capire che a me non me importa se non sono omologati, quello che mi importa e' vedere bene per non rischiare di schiacciare qualcuno.....

Ciò che dovrebbe importarti è ricordare che non devi vedere solo te, ma anche gli altri. Che il kit sia specifico non importa nulla, per non arrecare fastidio agli altri deve avere l'autolivellamento, se non ce l'ha oltre a non essere a norma è pericoloso. Ma tanto a te non importa :classic_biggrin:

potresti anche smetterla di fare l'evangelizzatore che a me non mi indottrini!:classic_biggrin:

Non ho nessuna intenzione di indottrinarti, ma di auto che girano con i fari taroccati ce ne sono fin troppe.

comunque non mi ricordo davvero se erano omologate,ECE-R37  chissa' magari lo sono.....dovrei trovare la confezione, se la ho ancora....

La normativa R37 è la normativa per le lampade a filamento ed esclude i kit, quale è il tuo.

Il riferimento nel tuo caso è la normativa R48, ma va fatta annotare la modifica sul libretto di circolazione, non so se con nuova omologazione. Ad oggi che io sappia le uniche lampadine LED retrofit omologate R37 sono di produzione Osram, oltretutto si tratta di LED a filamento, le altre lampade LED devono rispondere alla normativa R138.

Rispettarne attacchi e dimensioni descritte nei vari Regolamenti non è sufficiente, vanno rispettate anche le specifiche del flusso luminoso, cioè distribuzione, colore e intensità.

Inviato
3 ore fa, cowboy ha scritto:

riguardo alla giulia ricordo un episodio che avevi scritto qui, riguardante il corpo farfallato, dove anche li ti avevano fatto perdere tempo, non avevano risolto il problema e sei dovuto andare ad altra officina..(da quello che ricordo eri molto seccato)

Sì, con l'officina e col sedicente "tecnico" incapace di riconoscere un tubo sporco e un filtro intasato.

Il meccanico generico di fiducia aveva individuato il problema semplicemente provando la macchina, non la sistemò lui solo perchè era in garanzia altrimenti me la sarei cavata in un pomeriggio. Causa probabile, a suo dire, uno o più rifornimenti con carburante di cattiva qualità o inquinato. Quindi siamo in una situazione TOTALMENTE diversa e non paragonabile.

Le batterie che durano due anni, l'avantreno che perde le regolazioni e mangia le gomme dopo poco più di 20000Km invece sono due problemi seri della vettura, che si protrarranno probabilmente per tutta la sua vita e con cui ho a che fare per la prima volta fra tutte le auto che ho avuto.

E piantala con 'sta insistenza sulle lampadine che sta diventando ridicola. Quella è solo una "scelta costruttiva" (o furbata) fatta per portare i clienti in assistenza e sgrassare 50 euro al poveraccio che non sa che basta un colpo di lima per spenderne solo 5, non un difetto. 

Sarà l'ora di chiudere ? Io dico di sì.

Inviato
2 ore fa, Tigra ha scritto:

al limite, quello che gli interessa è il colore della carrozzeria.

Esatto. La prima cosa che dissero a suo tempo fu "cercane una rossa".

Se solo avessero accettato la Giulietta rossa che avevo dato indietro pochi mesi prima, quando presi la Giulia: 60.000Km, tre anni, curata e coccolata come un bambino in fasce, zero problemi... ma loro no: è troppo grossa, troppo complicata, non mi ci trovo bene, non sono capace a parcheggiarla, bla bla bla... bah !

Inviato

@lufranz la Giulietta è davvero graziosa, poi se non aveva dato il minimo problema è stato un peccato renderla indietro. Sulla Panda… bè, le tue donne hanno ragione: sarà anche pratica, ma brutta è brutta forte, eh…

Inviato

@qzndq3 mi spieghi dove e cosa sarebbe pericoloso se già ti ho detto che non abbaglio nessuno? Se abbagliassi gli altri probabilmente mi lampeggierebbero a loro volta, cosa che non succede, quindi. Le lampade che ho non sono da 12.000 lumen ma da 5000...

Membro_0022
Inviato
14 minuti fa, ediate ha scritto:

ma brutta è brutta forte, eh…

Sì, è brutta, ma c'è stato di peggio.

Tu pensa che per quasi 9 anni sono andato in giro con questa :classic_biggrin:

Ford_Fusion_(2002%E2%80%932005)_front_MJ.JPG

Inviato

@lufranz nessuna insistenza ma neanche nessuna furbata, le lampade che ha la tua Yaris sono semplicemente diverse, non sono proprietarie Toyota, il "poveraccio" come lo chiami tu che giustamente non vuole spendere 50 euro per una lampadina basta che la compri altrove....

Riguardo alla convergenza ti abbiamo già detto che non è un problema congenito dell'auto, ma con molta probabilità un qualcosa legato ad altro, ma ripeto se i problemi li vuoi risolvere dal pizzicagnolo...(o non vuoi risolverli affatto) ..poca spesa nel tuo caso nessuna resa. Ok chiudiamo. 

Inviato

@ediate talmente brutta da essere la più venduta in Italia:classic_biggrin: strano davvero!

Membro_0022
Inviato
Adesso, cowboy ha scritto:

il "poveraccio" come lo chiami tu che giustamente non vuole spendere 50 euro per una lampadina basta che la compri altrove....

Ultima sulle lampadine e poi chiudiamo davvero: ho cercato in rete, la lampadina "giusta" (che - ripeto - differisce da quella che ho messo io solo per una tacca sullo zoccolo) costa su amazon una quindicina di euro. Il triplo di quella che ho modificato.

Inoltre: secondo te, tra gli utenti standard, quanti sono quelli che di fronte a una lampadina bruciata vanno a cercare il pezzo e se lo cambiano da soli, e quanti quelli che portano la macchina in un'officina qualsiasi o all'assistenza ufficiale ?

Ricordati che il 98% delle donne non sa neppure come si apre il cofano motore (in casa mia il 100%), e che almeno il 70% degli uomini lo sa aprire ma quando guarda dentro non distingue il tappo dell'olio da quello del liquido di raffreddamento.

Inviato
18 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Le lampadine LED montate su fari alogeni sono illegali.

Ecco perché a volte s'incrociano maniche di sțrönzi che emettono radiazioni gamma e non abbassano (non possono perchè non sono commutati sugli abbaglianti) nemmeno se gli lampeggi con insistenza, anzi, s'incazzano pure!

• Melius 1
Membro_0022
Inviato
10 minuti fa, cowboy ha scritto:

talmente brutta da essere la più venduta in Italia:classic_biggrin: strano davvero!

Ragionamento di un possibile acquirente:

E' affidabile.

E' spaziosa dentro e piccola fuori (perfetta per la città)

Si guida benissimo (provata) e senza fatica

Ha prestazioni più che ragionevoli per un'utilitaria, meglio di altre della stessa categoria

Costo basso rispetto alle utilitarie corrispondenti degli altri marchi

Consuma poco

Ci sanno mettere le mani praticamente tutti i meccanici

Si trovano ricambi di concorrenza a prezzo più basso

E' brutta, ma chissenefrega, la compro subito.

(p,s, praticamente avrei potuto scrivere le stesse cose per la Fusion)

Inviato

@lufranz @lufranz secondo me sono pochi gli utenti che si cambiano le lampadine da soli, ma questo non vuol dire niente. Io non giudico il fatto che hai messo una lampadina diversa, il mio giudizio o critica è solo legato al fatto che le tue lamentele sono per me poco come dire...giustificabili, nei tuoi discorsi si legge tra le righe e si capisce chiaramente che per la Yaris (te lo dico simpaticamente )"hai le braccine corte"...cosa che non traspare quando parli o racconti della giulia. posso darti ragione solo per la batteria, per il resto dipende solo da quanto ci investi in fatto di tempo e soldi. 2 lampadine bruciate non fanno una auto difettosa, la convergenza che cambia di valori merita approfondimento, cosa possibile solo spendendo soldi....soldi che da quello che ho capito tu non vuoi spendere, quindi allora perché lagnarsi? Se la Yaris ha (per esempio )un silent block compromesso può effettivamente dare problemi di convergenza, ma sostituirlo ha un certo costo.... eliminare le problematiche costa, a te la scelta (p.s i silent block non si rovinano da soli dopo soli 50.000 km)

Inviato

@lufranz la panda per me è tutt'altro che brutta, per me è la più carina delle citycar

È l'auto che ti avevo consigliato quando chiedevi consiglio su quale auto comprare per la tua prole, poi hai preso la Yaris.

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

E' affidabile

no

E' spaziosa dentro

no

Si guida benissimo

no

Consuma poco

no

( parlo per esperienza comparata anche del parentame )

Inviato

@lufranz poi eh qui dentro ho letto da qualche parte che tu aggiusti " vecchi ciarpami ferrosi " e sistemi

" paccottiglia di dubbio gusto e valore " oltre che a collezionare robe strane in genere vendute in scatola,

quindi magari a te piace.

ih ih ih 

Membro_0022
Inviato

l'auto che ti avevo consigliato quando chiedevi consiglio su quale auto comprare per la tua prole, poi hai preso la Yaris.

Correggo: HANNO voluto prendere la Yaris. Io inizialmente volevo la Panda. Anzi no, correggo anche me stesso: io volevo che prendessero la mia Giulietta.