Vai al contenuto
Melius Club

Acoustic Sounds Vinyl Reissue Series aaa (Verve, Impulse!, Philips, Emarcy,Decca) ristampe aaa

Messaggi raccomandati

Inviato

Di sicuro la ristampa AS di Live at the Village Vanguard suona giusta

Inviato

Fortunatamente non possiedo alcuna delle ristampe indicate da Michael Fremer nell'articolo (così non mi arrovello nel dubbio). Però ho una ristampa ORG doppio 45 giri di Bags & Trane (Atlantic 1368) e per curiosità l'ho riascoltata, onde verificare se percepivo i difetti di suono morbido e distante riscontrati da Fremer. Non direi. Suona da Dio.

Evidentemente la cosa riguarda soltanto gli Impulse! citati da Fremer.

Alberto.

Inviato
3 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

nell'articolo (così non mi arrovello nel dubbio).

Nonostante ho quasi tutti gli Impulse e diversi ORG dormirò sonni tranquilli, magari mi consolo con Impressions della SP che pure possiedo. E' una storia che si ripete quasi ogni volta che esce una serie nuova, ricordo i 33 MM che suonavano meglio dei 45 MM per arrivare ai 33 SRX che chiaramente suonavano meglio dei  33. 

27 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Hai avuto modo di confrontarlo?

Inviato

Fremer potrebbe essere anche in buona fede, con quel po' po' d'impianto che si ritrova, magari è in grado di sentire differenze che ai più sfuggono. Io però, possedendo già le vecchie ristampe ORG e AP, sarei ben felice di accontentarmi.

Alberto.

Inviato
56 minuti fa, capodistelle ha scritto:

E' una storia che si ripete quasi ogni volta che esce una serie nuova, ricordo i 33 MM che suonavano meglio dei 45 MM per arrivare ai 33 SRX che chiaramente suonavano meglio dei  33. 

Però non è vero che Fremer scriva sempre che le ristampe più recenti suonano meglio di quelle più vecchie. Mi ricordo il caso clamoroso dei Love Forever Changes in cui preferiva il Rhino 33 giri al successivo MoFi doppio 45 giri. E ci sono stati altri casi.

Quanto ai MM 33, Fremer ha sempre sostenuto che suonassero meglio perché era un "cut" successivo e Kevin Gray aveva nel frattempo migliorato di molto la catena audio di Cohearent.

Ti devo dire avendo un po' di MM non trovo i 33 inferiori ai 45.

1 ora fa, capodistelle ha scritto:
1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto:

Hai avuto modo di confrontarlo?

Era una battuta, non ho il doppio 45. Volevo solo dire che la ristampa AS 33 suona veramente bene.

La sola cosa che potrei confrontare è Out of the Cool AS con i Sacd Analogue Productions.

1 ora fa, OTREBLA ha scritto:

Però ho una ristampa ORG doppio 45 giri di Bags & Trane (Atlantic 1368) e per curiosità l'ho riascoltata, onde verificare se percepivo i difetti di suono morbido e distante riscontrati da Fremer. Non direi. Suona da Dio.

Non la ho riascoltata recentemente, ma confermo suona come Dio comanda.

Inviato
8 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Mi ricordo il caso clamoroso dei Love Forever Changes in cui preferiva il Rhino 33 giri al successivo MoFi doppio 45 giri

Sarà per questo motivo forse che ho appena comperato su Ebay (due settimane fa) una copia numerata del MFSL doppio 45, a 29 Euro spedito. Sigillata. Da un inglese (pazzo).

Quindi devo ringraziare Fremer?

Alberto.

Inviato

@Spadaccino1 è arrivato anche a me oggi, ma oggi non è una buona giornata, credo che ascolterò solo classica.

Inviato

@polos per me addirittura nera. Niente ascolti. Mi aspetta il guanciale. 

• Haha 1
Inviato

Ho la strana sensazione, da povero mortale, che si intende di bit e si lascia trasportare dalla musica senza troppe pippe, siano esse di tipologie o di edizioni, che spesso si faccia a chi ha l’edizione più “lunga”,  io ce l’ho di 25 cm ma non lo dico ogni piè sospinto … scherzo… forse… rimane interessante conoscere le diverse peculiarità delle edizioni, i paragoni lasciano sempre il tempo che trovano, spesso le orecchie non sentono le stesse cose… scusatemi il fuori tema… ma, parafrasando Montagnani, son fumino se un le diho, sto male…

@Spadaccino1 hai detto poco…

Inviato

Alberto non vorrei ricordare male ma il MoFi di Forever Changes fu in offerta anche a meno di 29 euro su Amazon.fr. Io non lo presi perché avevo già il Rhino e il sacd MoFi. 
Tu hai fatto bene a prenderlo. 

Inviato

Certo che ho fatto bene. Ne aveva due copie ma sono arrivato tardi (altrimenti le spazzolavo tutte e due). Fai conto che l'annuncio è durato meno di quarantotto ore.

Alberto.

Inviato

@giorgiovinyl Comunque ho deciso di prendere l'AS Live at the Village Vanguard sono curioso di sentire le differenze con l'ORG 45. 

Inviato

Non mancare di relazionarci...sono curioso...

Inviato

Scusate piccolo off topic, volendo prendere su amazon.fr alcuni AS è possibile fare eventuale reso in caso problemi? 

Inviato
12 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Sarà per questo motivo forse che ho appena comperato su Ebay (due settimane fa) una copia numerata del MFSL doppio 45, a 29 Euro spedito. Sigillata. Da un inglese (pazzo).

Quindi devo ringraziare Fremer?

Non credo😉 .... li ho entrambi il MoFi suona da paura molto dinamico, il Rhino però ci arriva molto molto vicino, ha un rapporto q/p pazzesco, è forse un pelo più naturale anche se più piatto come suono!

suonano diversi non saprei quale preferire