Vai al contenuto
Melius Club

Acoustic Sounds Vinyl Reissue Series aaa (Verve, Impulse!, Philips, Emarcy,Decca) ristampe aaa

Messaggi raccomandati

giorgiovinyl

@marce61 Purtrtroppo era già successo, con i Flying Burrito Brothers da .com, e con Simon Spillett da .de.

Non posso chiedere la sostituzione perché il disco non è disponibile. 

A me è capitato più volte. In un caso, un vinile acquistato dal warehouse, mi arrivò con gli adesivi direttamente sulla copertina, che non aveva più il cellophane di protezione. Quella volta trovai un operatore che si impuntò sul fatto che avrei dovuto richiedere la confezione amazon/regalo (su alcuni prodotti infatti viene specificato che, se non si seleziona quella opzione, l'articolo viene spedito con l'imballo originale ... cosa che però pensavo fosse più rivolta a un televisore, un frullatore o cose del genere). Niente, o restituivo il disco, o me lo tenevo così, niente sconti o altro. Il prezzo era buono, i dischi in ottimo stato (la copertina meno), e quindi mi sono adoperato con il phon (consiglio preso dal web), per staccare gli adesivi. Era un vinile Mofi, e quindi con una copertina valida, che mi ha permesso di riuscire nell'impresa. 

P.S.: Mi chiedo: Ma, chi prepara le spedizioni, ha un minimo di conoscenza/istruzione per il lavoro che fa?

@SerG a me per fortuna fino ad oggi non è mai successo, ma presumo che se capiti è perchè hanno esuarito i cartoni appositi. Non voglio pensare che lo facciano di proposito perchè sarebbbe da galera.

Dimenticavo di dire che l'operatore ha tirato in ballo il fattore green, dell'evitare gli imballi quando possibile. D'accordo con questa politica, da evitare però con articoli come i vinili, o comunque prodotti di una certa fragilità. Un televisore o un frullatore prevedono già una confezione adatta alla spedizione (antiurto o danni da corriere).

7 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Dalla fotografia non si capisce, è molto rovinata la copertina (a parte quel minimo danno agli angoli)?

Mettiamola così, abbiamo avuto la dimostrazione che le copertine Stoughton sono davvero resistenti, fosse stata una copertina normale il danno sarebbe stato sicuramente peggiore.

Però è assurdo che spediscano un vinile cosi...

Visto che si parla di Bill Evans, sapete se esistono ristampe dei due album del celeberrimo concerto al Village Vanguard? Li ho su cd, su vinile ho solo Waltz for Debbie della De Agostini, ma nn trovo nulla se non vecchi Acoustic Sound su discogs a prezzo molto alto...