Vai al contenuto
Melius Club

Acoustic Sounds Vinyl Reissue Series aaa (Verve, Impulse!, Philips, Emarcy,Decca) ristampe aaa

Messaggi raccomandati

Spadaccino1
Inviato
14 ore fa, breso96 ha scritto:

Duke Ellington e John Coltrane". 

Non possiedo altre edizioni ma devo dire che sono veramente rimasto impressionato dalla qualità audio anche rispetto alle precedenti uscite AS (per quello che può valere). Da pelle d`oca...

Filippo

Concordo pienamente. I voti li può mettere qualcun altro (grazie a esperienza e competenza), ma io darei 9 e 1/2 per livello artistico e 10 per quello tecnico riproduttivo. 

Pietro 

giorgiovinyl
Inviato
Il 6/3/2022 at 21:18, OTREBLA ha scritto:

Ho ascoltato Ballads di John Coltrane, stampa Acoustic Sounds, che mi hanno consegnato due giorni fa.

La mia copia suona splendidamente, ma ha qualche tic di troppo all'inizio del lato B e anche nel secondo brano. 

L'ho lavata, è un po' migliorata ma non ho risolto il problema.

Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema?

E dire che tutti gli ultimi Acoustic Sounds erano stati perfetti.

25 minuti fa, mummu ha scritto:

non finirò mai di dirlo, queste ristampe sono una manna, e poco importa se ora si paga qualche euro in più per poter ascoltare come si deve tali gemme

Mi hai tolto le parole di bocca

Spadaccino1
Inviato
18 ore fa, breso96 ha scritto:

sembra molto strano anche perchè è previsto in uscita per Aprile...

Certamente. Quello che volevo dire è che hanno proprio cancellato l'ordine, non spostato la consegna.... boomm, e non l'ho trovato più. Ma in barba a.it, ho rifatto il preordine su.de

Pietro 

Inviato
10 ore fa, mummu ha scritto:

ogni brano è una canzone, racconta una storia, e nella sapiente alternanza dei ritmi e delle atmosfere si dipana la storia più grande, quella che intreccia lo struggimento, l'ironia e il lirismo di due dei più grandi artisti del jazz, che ciascuno declina a suo modo: rarefatto e felino Ellington, sofferto e profetico Coltrane

😊Bellissimo!

Inviato
15 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

ha qualche tic di troppo all'inizio del lato B e anche nel secondo brano

ho riascoltato la mia copia di Ballads, acquistata su amazon.fr quando uscì: salvo un tic all'inizio del secondo brano del lato B, perfetta. splendido disco, splendida registrazione.

approfitto per rispondere a @GioSim a proposito di Ballads ed Ellington & Coltrane: banalmente, sarebbero da prendere entrambi, ma vai secondo il tuo gusto. il primo è un marmo levigato, anche se si intrasente qualche crepa aperta dal sax del Nostro; il secondo più esplorativo, una tavolozza piena di colori, ma sempre perfettamente comprensibile e mai banale.

ma attento: come sai, il gusto evolve...

• Thanks 1
Inviato
Il 15/3/2022 at 11:17, mummu ha scritto:

è capitato a qualcun altro?

Eccolo! Ma penso ad un sacco di gente sia capitato...che senso ha preordinare se poi fanno così?

Inviato
22 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

La mia copia suona splendidamente, ma ha qualche tic di troppo all'inizio del lato B e anche nel secondo brano. 

Ho riascoltato l'intero lato B mia copia: zero tic, come ricordavo.

Alberto.

giorgiovinyl
Inviato

@mummu @OTREBLA
Grazie per avere riascoltato Ballads. 
Non potendo fare sostituzione, non è più disponibile su .fr, sono riuscito, a fatica a farmi fare un rimborso parziale. Meglio di niente. 

Inviato

Non sarà tanto contenta la Pure Pleasure, avendo in catalogo buona parte dei titoli annunciati.

Alberto.

giorgiovinyl
Inviato
10 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

Non sarà tanto contenta la Pure Pleasure, avendo in catalogo buona parte dei titoli annunciati.

Alberto.

Infatti ben 3 dei primi 5 titoli li ho già

Inviato

Ottimo. Mi prenoto per Max Roach ed Abbey Lincoln.

Inviato

Scusate, su quale sito si possono ordinare,

Grazie

Giorgio

• 2 settimane dopo...
Spadaccino1
Inviato

@stefanograf lo presi due anni fa. Non è AAA ma, almeno il mio, suona molto bene. 

Pietro