Vai al contenuto
Melius Club

Acoustic Sounds Vinyl Reissue Series aaa (Verve, Impulse!, Philips, Emarcy,Decca) ristampe aaa

Messaggi raccomandati

@breso96 Forse hanno raggiunto il picco del loro prezzo e probabilmente lo smalto della novità. il costo della spedizione, per due stampe è stato di 5,62 euro, alla fine poco più di 2,50 a stampa. In questo momento Jpc ho la sensazione che sia uno di quelli con i prezzi migliori, poi magari domani mi smentisce alzando i prezzi di un 30%

14 ore fa, ciccio61 ha scritto:

Sempre su jpc.de per chi lo ha perso c’è Gil evans out of the cool a 40€. https://www.jpc.de/jpcng/jazz/detail/-/art/gil-evans-out-of-the-cool/hnum/10367185

da avere

Codice sconto ulteriore del 10% su JPC.de: VINYLRABATT

A proposito dell'album Out of the cool di Gil Evans pubblicato dalla analogue productions, all'intermo della copertina c'è un immagime che allego (sperando di non contravvenire alle regole del forum) che mostra la posizione degli artisti in fase di registrazione; voi vi ci ritrovate nell'ascolto? Chiedo per curiosità, perché nella mia saletta il chitarrista Ray Crawford a volte lo percepisco a sinistra e a volte a destra. Grazie per la risposta.20220129_205700.thumb.jpg.46e90c2f63b1c2546452e1b2464a40d8.jpg

• Melius 1
13 ore fa, kindblue ha scritto:

Out of the cool di Gil Evans pubblicato dalla analogue productions, all'intermo della copertina c'è un immagime che allego

Bella precisazione ed interessante approfondimento. Non ho l'album, ma la inner sleeve che mostri si trova anche nell'edizione TP? 

Pietro 

@polos scusate, mi sono confuso. Magari è un involontario "spoiler" per il futuro. @kindbluela AP è molto costosa (parliamo della Acoustic Sounds, segnalata anche da @Robbie, vero)? 

Out of Cool essendo un Impulse! fa parte della serie Acoustic Sounds che è commercializzata dalla Universal ma ideata e curata da Chad Kassem. I dischi vengono stampati da Quality Record pressing che fa parte del gruppo Acoustic Sounds di cui è proprietario Kassem.

Tutto questo era stato chiarito all'inizio del thread.

Le ristampe Analogue Productions sono realizzate in proprio da Kassem su licenza e stampate da QRP una delle migliori stamperie del mondo.

Capisco però che sia facile confondersi, ma credo che quest'equivoco non dispiaccia a Kassem che ne ricava pubblicità.

Molti dei titoli che fanno parte della Acoustic Sounds Series di cui si parla in questo thread, non solo dell'etichetta Impulse, sono stati stampati in precedenza dalla Acoustic Sounds. 

Un esempio:

https://www.discogs.com/release/18728518-The-Gil-Evans-Orchestra-Out-Of-The-Cool

https://www.discogs.com/release/2975365-The-Gil-Evans-Orchestra-Out-Of-The-Cool 

notare che non siamo in presenza dello stesso master, quindi si tratta di versioni del tutto diverse.