Vai al contenuto
Melius Club

Acoustic Sounds Vinyl Reissue Series aaa (Verve, Impulse!, Philips, Emarcy,Decca) ristampe aaa

Messaggi raccomandati

Spadaccino1
Inviato

Tra l'altro, dovrebbe uscire per la AS Reissues. Ma costerà il doppio.... 

explorerdue
Inviato
40 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto:

@stefanograf lo presi due anni fa. Non è AAA ma, almeno il mio, suona molto bene. 

Pietro

Confermo che anche la mia copia suona molto bene

giorgiovinyl
Inviato

@stefanograf Di Ella and Louis uscirà l’Acoustic Sounds, per 10 € euro in più io prenderei quello. 

stefanograf
Inviato

Ottimo!!! Allora aspetto😉 si sa già la data prevista dell'uscita? 

Ste

capodistelle
Inviato

Buone notizie per chi aspettava la ristampa di Pastel Blues e I Put A Spell On You, sono entrambi disponibili sul sito di Acoustic Sounds questo mi fa pensare che a breve saranno disponibili anche sui vari Amazon. Un'altra notizia che non riguarda la serie di cui si discute qui, sembra che a breve Acoustic Sounds ristamperà un dei capolavori di Charlei Mingus Blues & Roots doppio LP 45.

• Thanks 2
  • 3 settimane dopo...
capodistelle
Inviato

Sul sito di Acoustic Sounds sono di nuovo disponibili Study In Brown e 

Getz and Gilberto, non so se arriveranno da noi in Europa, visto che di Pastel Blues e I Put A Spell On You anche essi disponibili da tempo sul loro sito da noi mi sembra che non ci sia traccia.

Inviato

Difatti io è un po' che sono sulle tracce di Pastel Blues ma...nisba. A meno di non volerlo pagare parecchio.

Alberto.

Inviato

Dopo più di un anno di attesa (un anno ed un mese), Amazon mi ha annullato l'ordine del Duke Ellington & John Coltrane ordinato per 10 Euro circa.  Una ristampa vinilica di cui chi la possiede parla benissimo, col sospetto che sia Full Analogue. Parlo di questa:

https://www.discogs.com/it/release/1406429-Duke-Ellington-John-Coltrane-Duke-Ellington-John-Coltrane

Fortunatamente ho già comperato la ristampa Acoustic Sounds (che non ho ancora ascoltato).

Alberto.

Inviato

Siamo almeno in due. Io non ho però ancora preso la versione Acoustic Sound :classic_sad:

Inviato

Eh no, io ho subodorato, perché c'ho il naso fino, mica mi sono fidato. Ho detto, intanto lo prendo e lo lascio lì sigillato, poi se arriva quello da 10 Euro e suona come dico io rivenderò l'Acoustic Sounds.

Alberto.

giorgiovinyl
Inviato

Coltrane Ellington Acoustic Sounds è una delizia

• Melius 1
Inviato

@OTREBLA @cricchio Mi metto in fila...annullato anche a me ieri ma, visti i prezzi di quel vinile dopo la prevendita a 10€,era inutile sperarci.Era un SuperAffaron solo...per noi!

Inviato

Sì era inutile sperarci, però io ci speravo!

:classic_biggrin:

Inviato

@OTREBLA 😂😂 pure io!ma mai visto un commerciale che vende a 10,00 ciò che PUÒ vendere a 40,00.L'ordine non l ho mai annullato,é possibile che qualcuno l abbia pure ricevuto a quel prezzo,ma un vinile Impulse o Verve a quel prezzo è da SuperVinilotto😀

Inviato
Il 29/4/2022 at 18:55, giorgiovinyl ha scritto:

Coltrane Ellington Acoustic Sounds è una delizia

Certo. Sia musicalmente che come registrazione/stampa. 

Inviato

Confermo, visto che l'ho finalmente ascoltato. Ellington & Coltrane è un disco a me molto familiare, uno dei primi lavori Jazz che ho acquistato, tanti anni fa. Preferisco sempre il Coltrane più Bop e Blues del periodo Prestige, meno incline a partire per la tangente della Modalità, anche quando a mio modo di vedere non ce n'è alcun motivo. Comunque la registrazione è molto buona ed il disco, perlomeno la mia copia, è perfetto. Voto tecnico 9.

E' uno di quegli Impulse! da avere, assieme a Ballads e A Love Supreme, ma essendo costretto a scegliere non farei mai cambio tra questa tripletta e quell'altra, costituita da Coltrane (1957) Soultrane (1958) e Standard (1962)del periodo Prestige.

Alberto.

giorgiovinyl
Inviato

Secondo me il Coltrane Prestige è un musicista che non ha trovato veramente la sua voce. Non è ancora diventato Coltrane, cioè non solo uno dei grandi del jazz ma uno dei grandi del 900 tout court. 
A Love Supreme è stata una delle prime e più intense folgorazioni che ho avuto quando ho cominciato a scoprire il jazz. Un capolavoro praticamente perfetto. Stento a capire come quest’album non venga apprezzato da qualcuno. Ma anche Ballads e la collaborazione con Ellington sono indubbiamente superiori ai dischi Prestige. Anche i quasi coevi Atlantic sono un balzo avanti, anzi dei Giant Steps cioè dei passi da gigante. 

Inviato

E' che a me quel tipo di Jazz non mi ha mai convinto, e presumo che ora sia troppo tardi per farsi convincere. Molti appassionati di Jazz saranno d'accordo con te, ma in fatto di espressione artistica io preferisco attenermi a ciò che tocca le mie corde, piuttosto che assorbire a forza ciò che tocca le corde degli altri. A me le macchie di Helen Frankethaler non dicono assolutamente nulla, non so cosa farci, mentre di fronte al miliardesimo mazzo di fiori, magari di De Pisis, mi si apre un mondo; come se non avessi mai visto un mazzo di fiori. Il che è strano, visto che sono macchie pure quelle.

Oh, sarò di gusti borghesi, che cacchio ci posso fare.

Alberto.