Vai al contenuto
Melius Club

Acoustic Sounds Vinyl Reissue Series aaa (Verve, Impulse!, Philips, Emarcy,Decca) ristampe aaa

Messaggi raccomandati

giorgiovinyl
Inviato
40 minuti fa, OTREBLA ha scritto:

E' che a me quel tipo di Jazz non mi ha mai convinto, e presumo che ora sia troppo tardi per farsi convincere.

Forse, però io non desisterei.

In ogni caso le mie precisazioni non sono in polemica con te ma le faccio pensando  ai diversi forumers che hanno scoperto il jazz grazie alle varie serie Blue Note Classic, Tone Poet o Acoustic Sounds e magari si fanno scoraggiare a scoprire qualcosa oltre l'hard bop.

Di sicuro sai esprimere e spiegare bene i tuoi gusti.

Inviato

Un pò come con Miles Davis apprezzo di Coltrane ogni suo periodo anche se il primo enormemente più del secondo seppe stabilire dei riferimenti assoluti nella storia della musica ad ogni sua svolta artistica.

giorgiovinyl
Inviato
Il 3/5/2022 at 10:03, Gabrilupo ha scritto:

Un pò come con Miles Davis apprezzo di Coltrane ogni suo periodo anche se il primo enormemente più del secondo seppe stabilire dei riferimenti assoluti nella storia della musica ad ogni sua svolta artistica.

Non sono d'accordo Gabriele sono entrambi due giganti del jazz.

Miles Davis è stato indubbiamente unico nelle sue diverse svolte artistiche. Coltrane pur essendo praticamente coetaneo di Miles è maturato più tardi ma per me il suo status di grande è dello stesso livello del trombettista

Inviato
4 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Non sono d'accordo Gabriele sono entrambi due giganti del jazz.

Miles Davis è stato indubbiamente unico nelle sue diverse svolte artistiche. Coltrane pur essendo praticamente coetaneo di Miles è maturato più tardi ma per me il suo status di grande è dello stesso livello del trombettista

Assolutamente, poi purtroppo Coltrane è morto a soli 40 anni quando di sicuro poteva ancora fare moltissimo

stefanograf
Inviato

Chiedo a voi esperti e super informati, se non sbaglio è prevista la uscita di Ella and  Louis Acoustic Sound. Sapete quando?

Grazie

Ste

giorgiovinyl
Inviato

IBS dovrebbe spedirmi a breve John Coltrane and Johnny Hartman. Grazie ad un buono sconto di 10 euro mi costerà 27 euro circa.

stefanograf
Inviato

@breso96 👍                                     grazie

Spadaccino1
Inviato

Non l'avevo preso appena uscito per recensioni negative su presunte distorsioni (e me ne ero pentito). 

Ora, JPC mi ha preannunciato l'arrivo di I Put a Spell on You - Nina Simone, Acoustic Sounds Series (ristampa).

Acquistato mesi fa, avevo quasi perso le speranze... 🤩

Pietro 

Inviato

Cavolo ma che succede con queste ristampe audiofile? Ho ordinato Lightin' Hopkin da tempo su amazon ma nulla... eppure su youtube fioccano video di realizzazioni Mofi, Analogue production , contemporary ec...  sembra che restino solo nel mercato Usa. Qui si trovano solo Blue note classic e tone poet (e non è male certo). Sound and music e musica e video non riescono più ad avere nulla. Inoltre c'è il mistero di What' going on che, a parte che ancora non si trova, sembra che l'AAA masterizzato da Bernie Grundman resti negli Usa e qui in Europa ci tocchi un edizione diversa e pergiunta digitale.  Almeno questo è quello che dice il tedescone di 45 Rpm. Io l'ho ordinato da mesi e se mi arriva la versione europea giuro che faccio il reso in un baleno.

Inviato
3 ore fa, aldofive ha scritto:

Inoltre c'è il mistero di What' going on che, a parte che ancora non si trova, sembra che l'AAA masterizzato da Bernie Grundman resti negli Usa e qui in Europa ci tocchi un edizione diversa e pergiunta digitale

Questo mi dispiace, perché il Gaye tripla A mi manca...

Alberto.

giorgiovinyl
Inviato

Per fortuna ho il What’s Going On Mofi 33 giri. Avevo pensato di prendere il remaster Kevin Gray e magari vendere il MoFi che su Discogs ha quotazioni piuttosto alte. Ma bisognerebbe ordinarlo dagli USA

Inviato
2 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Avevo pensato di prendere il remaster Kevin Gray

arrivato 2 giorni fa dopo 5 mesi dal pre-ordine a 43 euro su amazon.de  ed ascoltato oggi...imho vale la pena di cercarlo ...qualità audio ottima (nelle note viene riportato come AAA da master originale il disco principale mentre per il disco supplementare si parla di contenuti  in  parte AAA e in parte ADA  senza specificare però  quali tracce ricadano nelle 2 tipologie),  vinili perfetti e packaging di ottima qualità

su amazon.es è disponibile a 53 euro con consegna indicata al 20 maggio

https://www.amazon.es/gp/product/B095GNLVS3/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s01?ie=UTF8&psc=1

Inviato

Com'è la copertina? Solito cartoncino europeo o Stoughton?

Alberto.