Vai al contenuto
Melius Club

Audio riparatori: facciamo un censimento?

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, dopo un pò di assenza torno ad alimentare questa discussione con alcune novità e correzioni che mi avete segnalato in questi mesi. Un aggiornamento/ampliamento dell'elenco generale è in dirittura d'arrivo. Nel frattempo ecco due segnalazioni:

1) StudioLab (di via F. Patetta 15 a Roma) ha cessato di occuparsi di riparazioni, ora fa solo installazioni. Grazie a @Glennascaul per l'avviso.  (nel prossimo aggiornamento provvederò ad eliminarlo)

2) nuovo ingresso: a NEPI (VT) CAPECCI AUDIO di Remigio Capecci, in via del Concio 63, tel. 338 9711250. Riparatore e costruttore artigianale di elettroniche e diffusori di alta qualità. Specializzato in particolare nel valvolare. Maggiori informazioni sul suo sito: http://www.capecciaudio.it/ . Grazie per la segnalazione a @Moe  che ha potuto testarne personalmente la competenza sulle sue apparecchiature vintage.

• 3 settimane dopo...
Inviato

@eliopolis53 audio vintage gear Marantz Sae McIntosh Phase Linear  collezionista e riparatore amatoriale hobbysta dei marchi citati presente gia su Videohifi dal 2004  srticoli e  apparecchiature presentate Nesa elaboratore audio con terzo canale virtuale  n 16 di Videohifi  redatto da A.Jasparro . image.png.804568349873961db4cf8cbf8ca2bd45.png

Inviato

non so se lo avevo già scritto ma a Robbiate (Lc) ci sta Progettare hifi, via dei Tigli 29. Un pò tutto, progettazione, riparazioni altoparlanti e non solo

• Thanks 1
Inviato

@cri Grazie della segnalazione! Lo metto in lista per il prossimo aggiornamento.@akla inserisco le precisazioni nel prossimo aggiornamento, grazie.

Inviato

@eliopolis53 

ritirato lettore cd luxman d107u  da Audio Impianti Torino fermo da 15 anni lavoro di revisione e cambio cinghia cassetto ,pulizia ecc  direi ottimo lavoro e prezzo onesto 

Inviato

Paolo di Teleart a Verona.

Gentile, competente, prezzi super onesti.

• Thanks 1
Inviato

@simo15 grazie! Sai se hanno una specializzazione in qualche settore? (es. ampli, cassette deck, giradischi ecc.)

Inviato

Non te lo so dire, però 

Anche sul mc c32, Paolo mi ha risolto qualche problema non di poco conto...

Inviato

per la zona Pavia-Piacenza segnalo Graziano Braga, laboratorio BGP a Stradella PV

http://www.bgpcom.it/index.html

Più orientato sulla radiofrequenza e sul professionale che sulla HiFi vera e propria, ma competente anche per i nostri accrocchi in BF

• Thanks 1
Inviato

@JohnLee Grazie! Ho dato un'occhiata al sito (un pò "scarno", ma in questo settore direi che è abbastanza comune) e comunque si cita riparazione e messa a punto di ampli valvolari anche vintage, quindi rientra senz'altro nel nostro censimento. Lo inserirò senz'altro nel prossimo aggiornamento.

• Moderatori
Inviato
5 ore fa, eliopolis53 ha scritto:

Lo inserirò senz'altro nel prossimo aggiornamento.

È opportuno che gli aggiornamenti avvengano nel breve,al fine della fruibilità dell 'iniziativa.

Così come poter accedere all'elenco in modo rapido e intuitivo, al netto di commenti.

Inviato
4 ore fa, paolosances ha scritto:

È opportuno che gli aggiornamenti avvengano nel breve,al fine della fruibilità dell 'iniziativa.

La tempistica degli aggiornamenti è dettata da vari fattori, purtroppo non tutti controllabili: segnalazioni da parte di altri forumer, tempo a disposizione mio per fare ricerche, esperienze personali di amici ecc. E ad ogni aggiornamento eventuali link si perdono, quindi devo ricontrollare tutto da capo (se hai suggerimenti per ovviare a questo, ben vengano). Per questo motivo aspetto ogni volta di avere almeno 3-4 nuovi riparatori da inserire prima di pubblicare.
Essendo poi un lavoro "volontario", si fa quando si può....se ci sono dei limiti/scadenze temporali, fammelo sapere, così mi regolo...

• Moderatori
Inviato

@eliopolis53  Mi è stato chiesto il nominativo di un tecnico, ma cercare tra tutti i messaggi  dove sia l'elenco ( più o meno aggiornato) non è cosi agevole.

Lavoreremo su questo  passaggio, ma contattiamoci nel merito unicamente in privato per evitare d'ingolfare il thread.

• Thanks 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno,

qualcuno sa indicarmi dove posso trovare qualcuno in grado di fare assistenze su JBL studio monitor nella zona di Milano?

oscilloscopio
Inviato

@Ruben prova a sentire Ricky Chiesa, è molto in gamba ed ha anche sistemato perfettamente le JBL dell'amico @KIKO.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio