8Franz Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 ...se ne è andato. Regista controverso, ma capace di dirigere (IMHO) capolavori che hanno ridefinito generi cinematografici come l'horror e il poliziesco. Anche nei film giudicati "minori" secondo me era evidente un'impronta personalissima del grande autore. 1
dariob Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 Proprio adesso scartabellando su Friedkin, ho visto che "il salario della paura", che non esiste in Dvd italiano, è in libera visione su Youtube. Stasera lo vedo. 1
dariob Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 @spersanti276 Intendi "vite vendute"? Ce l'ho in DVD. Ma questo con Roy Sheider l'ho cercato sempre. Me lo ricordo in televisione tanti anni fa.
Napoli Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 Visto l originale bellissimo,ma anche io non sono mai riuscito a vedere il salario ma su YouTube dove?
dariob Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 Lo sto guardando adesso!!!@Napoli(non ho resistito) 22 minuti fa, Napoli ha scritto: YouTube dove? Youtube normale: Il salario della paura. Sona a 20 minuti: dialoghi stringatissimi e immagini potenti. Purtroppo si vede abbastanza male.
spersanti276 Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 3 ore fa, dariob ha scritto: questo con Roy Sheider l'ho cercato sempre ...lo sto cercando, difficile..
selby998 Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 Per chi non l'avesse visto segnalo anche "Vivere e morire a Los Angeles". 1
gullaz Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 1 ora fa, selby998 ha scritto: "Vivere e morire a Los Angeles". Un capolavoro... Friedkin ne ha fattti pochi ma buoni.. Un grande regista, spesso sottovalutato.
djansia Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 Su Amazon, ma anche su Sky, si può vedere il documentario "Nella mente dell'esorcista". Molto più di un making of con il regista appunto protagonista. Ho visto il film più di una volta e da tanti anni ormai mi rifiuto di rivederlo. Mi fa "male". Quasi tutto Friedkin mi fa male, soprattutto perché non solo ti squote con il male (abbastanza scontato e troppo semplice definirlo regista del male) ma perché non credo ci sia mai stato "lieto fine" nei suoi film. Non un finale migliore o peggiore ma un lieto fine per me spettatore. Come individuo spettatore dei suoi film. Mai stato più contento di essere trattato così "male" da un regista. Vivere e morire a LA forse è stato il più bel modo di essere trattato male. Una sorta di "'fanculo, che ti asoettavi? Ti piacciono tutti i protagonisti e sono tutti orrendi, malvagi. Dovrei darti il lieto fine per assolverti?". È malato, malvagio tutto in quel film. Lo erano anche alcuni attori, ma veramente. Los Angeles è ancora malata, malvagia a mio parere. Ripeto, grazie ancora.
dariob Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 3 ore fa, spersanti276 ha scritto: ...lo sto cercando, difficile.. Non c'è, non esiste DVD italiano (ne tantomeno BD). @Napoli Comunque, visto, bel film naturalmente, ma vederlo così (qualità meno che infima anche per Youtube) è quasi come non averlo visto. Quasi...
dariob Inviato 8 Agosto 2023 Inviato 8 Agosto 2023 Segnalo "Killer Joe", (2011) l'ultima "zampata", l'ultimo graffio del suo genio. Ed è veramente geniale: una commedia nera o un thriller grottesco, che lascia spiazzati e divertiti, e che fa riflettere sulle miserie umane. Guardatelo! se non l'avete visto, ne vale assolutamente la pena! 1
spersanti276 Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 @dariob @Napoli "Il salario della paura" potrebbe arrivarmi in un paio di giorni. Farovvi sapere.
dariob Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 @spersanti276 Fornitura ad personam? Mi raccomando facci sapere! PS. Ho letto di un tizio che dice di aver applicato l'audio italiano al DVD americano. E' quello?
spersanti276 Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 58 minuti fa, dariob ha scritto: PS. Ho letto di un tizio che dice di aver applicato l'audio italiano al DVD americano. E' quello? Non so, ma credo si veda bene. Il pusher è segreto... userò we transfer. Speriamo bene. 1
Messaggi raccomandati