Vai al contenuto
Melius Club

E anche William Friedkin...

Messaggi raccomandati

Inviato

@spersanti276 E in virtù della possibilità che purtroppo non ho di inviare anche a te un file qualitativamente migliore te la prendi?:classic_ohmy:

spersanti276
Inviato

@dadox Guarda che stai prendendo una cantonata: rileggiti gli interventi.

Non ho MAI chiesto ad alcuno quel film, è così difficile?

Inviato
Il 10/8/2023 at 00:24, spersanti276 ha scritto:

Ce l'ho. Pare ottimo anche come audio.

Per inviartelo ho bisogno (in pvt) della tua mail.

Per mandarlo per posta come lo mandi?

spersanti276
Inviato

@dadox il comunissimo we transfer che, nella versione gratis, ha come limitazione 2giga per ogni file.

Inviato

@spersanti276 Potrei mandare anche da molti più, dipende dall'entusiasmo di chi ci tiene a guardare il cinema decentemente...

analogico_09
Inviato

@dadox È ciò che penso e che ho esattamente scritto nel mio post, nel caso avessi letto. Bisogna prendere le due opere separatamente  senza lasciarsi influenzare, senza fare paragoni se non ai fini del confronto estetico e storico con il quale non si cerca di definire quale  sia  l'opera migliore, se il  primo film oppure il remake, bensì cosa siano di per sé autonomamente. Ovvio che il modo di fare cinema fosse cambiato durante il tempo che intercorre tra il film di Clouzot e quello di Friedkin, che Dio li abbia entrambi in gloria. :classic_smile:

Inviato
Il 13/8/2023 at 08:07, Panurge ha scritto:

Ma il braccio violento della legge lo diamo al gatto?

Così, giusto per spezzare una lancia a favore di un altro grande regista, John Frankenheimer, che diresse fra l'altro  "Il braccio violento della legge 2", degno sequel del primo. Si saranno trovati nell'aldilà a brindare ai loro capolavori...

Inviato

Lo scandalo è che delle svariate piattaforme che ci sono, anche se io accedo solo a Sky, Amazon, Netflix e Raiplay, nessuna ha trasmesso finora un minimo di retrospettiva su Willy... che vergogna. Praticamente c'è solo l'Esorcista che come ho già scritto mi sevizia e col cacchio che voglio rivederlo...

@dadox @spersanti276

Il salario, il braccio 1 e 2 e Live and Die in LA li rivredrei davvero volentieri... 'fanculo alle piattaforme a questo punto.

Aspetteranno la morte di Polanski per trasmettere il solito La nona porta...

Inviato
2 ore fa, djansia ha scritto:

, il braccio 1 e 2 e Live and Die in LA

DVD : te li rivedi quando vuoi e sono all'incirca a 7.90/9.90E.

• Thanks 1
Inviato

Vite vendute di Clouzot su Prime Video c'è.

L'ho (ri)visto proprio ieri sera.

• Thanks 1
  • 5 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, solo ora ho letto la discussione e, anche se in ritardo, segnalo, da aggiungere ai bellissimi films gia' citati:

1) "Cruising" (1980), con il sempre grandissimo Al Pacino nei panni di un poliziotto in incognito che indaga su di una serie di omicidi nell'ambiente gay.

2)"Bug" (2006), con il sempre bravissimo Michael Shannon ed i sorprendenti, in questo film, Ashley Judd e Harry Connick Jr. 

Saluti.

Pietro