Max440 Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 9 ore fa, AleR ha scritto: Un amplificatore neutro e teso, bello come pochi con quei diffusori che bassi non hanno e sarebbe un sacrilegio cercarli con amplificatori scuri. Ecco, proprio quello che dicevo poc'anzi ...
Max440 Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 7 ore fa, jimbo ha scritto: In effetti per fare suonare così male bisogna impegnarsi,ebbene con il dt ci sono riusciti,mitico Covelli Stereophile lo metteva in classe A nelle sue classifiche tra i migliori integrati esistenti... Ma si sa, sul forum basta un signor anonimo qualsiasi per sputtanare un marchio ... Parlate delle caratteristiche sonore e degli abbinamenti, perchè altrimenti si capisce che è solo una "ripicca" nei confronti di uno specifico brand e... non ci si fa bella figura 1
jimbo Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 @Max440 Ah le riviste . ...,peccato che non suonano,ma al contrario prendono soldiv
Max440 Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 1 minuto fa, jimbo ha scritto: Ah le riviste . ...,peccato che non suonano,ma al contrario prendono soldiv Finchè non fai i nomi di quello che ti piace, non porti alcun vantaggio alla discussione, ma solo polemiche ... Aspettiamo un tuo parere su un prodotto da suggerire, grazie ...
Capa Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 2 ore fa, Max440 ha scritto: Con cosa lo hai fatto andare per lasciarti così deluso? ps: considera inoltre che, pur con i doppi trasformatori, ha 50 watt di potenza, quindi (ripeto) non va bene in tutte le situazioni, come non andava bene il finale YBA3 DT che spesso (infatti) veniva sostituito dagli appassionati con l' YBA2 HC Sinceramente non lo ricordo, è passato tanto tempo e pure tanti apparecchi. Dovrei riguardarmi le vecchie foto se ho qualcosa in giro (il vecchio database con vendite e acquisti se n'è andato con un problema distruttivo dell'HD, troppo costoso da recuperare, e non l'ho più ripristinato) Era, però, un periodo che mi girava parecchia roba in casa e certamente l'ho potuto provare con almeno quattro o cinque coppie di diffusori diversi. Pensavo non fosse a posto, anche perché all'interno era veramente un accrocco da, se va bene, seconda esperienza di saldatura con il Corso Radio Elettra ... e già questo mi aveva altamente indisposto. Poi sentirsi riferire da Covelli che "è tutto a posto" ho immaginato che il pasticcione fosse stato lui o, unica alternativa, non ci avesse nemmeno guardato (men che meno ascoltato). A quel punto la predisposizione, anche psicologica, a ben volere certi apparecchi era scemata del tutto ... e comunque era al limite dell'inascoltabile come mai, e successivamente mai più, mi è successo. Per questo trovo a volte sorprendenti i pareri sugli YBA Integré Alpha DT (altri modelli, ovviamente dopo questa esperienza, non li ho ascoltati) e sono anche un po' restio a intervenire nelle discussioni visti i generali entusiasmi. D'altra parte, di solito, evito di intervenire anche su altri marchi assai apprezzati da molti ... La potenza mai stata un problema: ho convissuto serenamente con amplificazioni a partire da 25W in su senza mai un problema, ovviamente a non estremizzare gli abbinamenti, ma non ho mai avuto diffusori di particolare problematicità.
jimbo Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 @Capa Non era il tuo dt a suonare male,suonano proprio in quel modo,un amico l comprò dt,e io stesso lo feci upgradare da Covelli,suono duro senza amalgama,almeno in versione normale era più ascoltabile,e aveva un basso similvalvolare come unico pregio 1
gianventu Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 2 ore fa, Max440 ha scritto: il finale YBA3 DT che spesso (infatti) veniva sostituito dagli appassionati con l' YBA2 HC In un momento di grave confusione mentale, mi sono pure comprato un finale YBA1 hc delta. Il peggior finale passato da casa mia, faceva strillare le Martin Logan come aquile, al punto tale che, a volumi sostenuti, oltre a farmi sanguinare le orecchie, metteva pure in crisi il pannello. Era abbinato ad un AR LS27, un pre piuttosto neutro. 1
salvatore66 Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 13 ore fa, jerry.gb ha scritto: Intendo il corpo del suono con una presentazione un po’ troppo asciutta Glielo sempre detto all' ing Rossi del perché di questa impostazione asciutta e che sarebbe meglio più ricchezza armonica e corpo. E' inutile che si faccia l'amplificatore ambrato se poi manca di corpo 1
Max440 Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 @gianventu Yba e Martin Logan è come mettere insieme il diavolo e l'acqua santa ... 2 prodotti eccellenti ma che non possono convivere insieme, è cosa abbastanza assodata.
salvatore66 Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 @giaietto non li ho mai ascoltato ma sono sicuro che sia come dici tu. E" così difficile trasportare questa impostazione in scala anche su gli integrati? Forse perché hanno il pre passivo?
gianventu Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 3 minuti fa, Max440 ha scritto: 2 prodotti eccellenti ma che non possono convivere insieme Evidentemente si, anche se qualche guru ne consigliava l'abbinamento. Ma pure con altri diffusori che avevo in casa al tempo, non è che il risultato fosse diverso.
Max440 Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 4 minuti fa, gianventu ha scritto: Ma pure con altri diffusori che avevo in casa al tempo, non è che il risultato fosse diverso. Io ho sentito un integrè DT con delle ProAc Response 2 ed era davvero un bell'abbinamento. E anche con le SF Minima gran bel risultato Con le Martin Logan CLS ho invece sentito andare divinamente un finale Graaf a valvole, uno dei suoni più suadenti che mi sia capitato di ascoltare (pur con alcuni limiti, ovviamente...)
giaietto Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 @salvatore66 Sono proprio i mono a suonare pieni e trasparenti allo stesso tempo. Credo dipenda dalle alimentazioni stabilizzate e dalla notevole riserva di energia.
gianventu Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 @Max440 Alla fine ognuno riporta le proprie esperienze. Dal YBA passai ad un Jeff Rowland model 112, impostazione assai diversa dal francese. Decisamente meglio, ma poco ci voleva. Per far suonare però le ML come a me piace, ci sono volute amplificazioni di tutt'altro genere, che avessero nella velocità e controllo del basso il punto di forza.
Nacchero Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 2 minuti fa, gianventu ha scritto: Per far suonare però le ML come a me piace, ci sono volute amplificazioni di tutt'altro genere, che avessero nella velocità e controllo del basso il punto di forza Di quale mono triodo si tratta? 1
micfan71 Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 @Max440 ho un ricordo indelebile delle ML CLS con finale Graaf GM200 otl a valvole Anni '90 presso Altra Fedeltà di Bologna, purtroppo da anni chiusa
gianventu Inviato 23 Agosto 2023 Inviato 23 Agosto 2023 13 minuti fa, Nacchero ha scritto: Di quale mono triodo si tratta? 1
Messaggi raccomandati