jackreacher Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 2 ore fa, titano62 ha scritto: Beh a mio gusto nessuno di questi integrati si è fatto preferire all'NVA Rispettabilissima opinione 2 ore fa, titano62 ha scritto: Rega un po' chiuso e confuso Questo è molto strano, perché, a casa mia, quando l'ho provato in negozio, ed in qualunque recensione che si possa trovare online, nessuno ha definito così l'elicit mk5, semmai al contrario, molto arioso. Veramente molto strano.
jackreacher Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 @titano62 Comunque anche io ascolto prevalentemente jazz acustico, classica, sia orchestrale che cameristica e strumentale, ed un po' di southern rock e pop
jackreacher Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 Titano, spero che almeno tutti gli apparecchi che hai provato, avevano suonato almeno una cinquantina di ore, compresi i diffusori
Wildwood Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 9 minuti fa, SalvoJazz ha scritto: nessuno ha definito così l'elicit mk5, semmai al contrario, molto arioso. Veramente molto strano. What hifi che lo ha recensito a pieni voti, vista la sua tendenza a brillare e portare informazioni in primo piano mette in guardia riguardo l'accoppiamento con diffusori tendenti al chiaro. As is Rega’s way, the presentation is slightly forward and brightly lit, but mostly this just serves to highlight the detail and clarity on offer. You do need to partner the Elicit with care though, as a bright or aggressive source or pair of partnering speakers may take things too far. https://www.whathifi.com/reviews/rega-elicit-mk5
jackreacher Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 10 minuti fa, Wildwood ha scritto: What hifi che lo ha recensito a pieni voti, vista la sua tendenza a brillare e portare informazioni in primo piano mette in guardia riguardo l'accoppiamento con diffusori tendenti al chiaro. Ma aldilà di whathifi, lo dicono tutti che suona aperto ed arioso, con ampio palcoscenico, esattamente il contrario di quello che ha sentito @titano62, ecco perché lo trovo molto strano...
jackreacher Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 13 minuti fa, Wildwood ha scritto: You do need to partner the Elicit with care though, as a bright or aggressive source or pair of partnering speakers may take things too far. Ed aggiungo che , se i diffusori non sono con tweeter metallici , anche se chiari, non suoneranno fastidiosi, purché la sorgente, cd player soprattutto, non abbia anch'essa un audio troppo radiografante.
titano62 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 51 minuti fa, SalvoJazz ha scritto: se i diffusori non sono con tweeter metallici I tweeter delle Cornwall sono al titanio... vabbè io non so perchè ma non mi meraviglio per niente che a me l'Elicit abbia suscitato sensazioni diverse. Queste pagine del forum sono piene di tutto e il contrario di tutto, magari fa a cazzotti tecnicamente con le Cornwall? Magari abbiamo un'idea diversa sul concetto di ariosità? Le sorgenti direi proprio di no, GyroDek+Hana SL+Lehmann Decade, Dac Denafrips Pontus R2R+Iris DDC, il cd (che non uso praticamente più) è un Rega Vogliamo parlare del fatto che lìAccuphase sulla carta sarebbe dovuto essere ottimo con le Cornwall? Un suono hifi, senz'anima. La persona a cui l'ho venduto lo usa con ProAC ed è contentissimo. Io vi consiglio se vi capita di provare un NVA, se lo potete mettere nelle giuste condizioni (diffusori non meno di 4 ohm, usare i suoi cavi) se vi bastano non troppi watt, il mio comunque ne ha 80 per canale e ha dentro 4 toroidali. Ciao Max
jackreacher Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 4 ore fa, titano62 ha scritto: Rega un po' chiuso e confuso La questione è proprio il fatto che tu abbia sentito esattamente l'opposto di ciò che uno si sarebbe potuto aspettare, cioè suono troppo aperto e stancante. Ma ok, lasciamo perdere
mla Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 6 ore fa, titano62 ha scritto: NVA Non sapevo li producessero ancora, vedo che hanno una linea di prodotti tanto originale quanto interessante e i prezzi non sembrano esagerati. Sarei molto curioso di ascoltarli perché i commenti sotto questo punto di vista sono sempre stati lusinghieri ancorché in evidente contrasto con la costruzione.
titano62 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 @mla il mio è un ampli vintage, quelli odierni sono stati migliorati nella componentistica, ci sono modelli nuovi e ora anche dei diffusori. I prezzi ahimè sono cresciuti sensibilmente e bisogna tenere conto dell’importazione dall’Inghilterra. A mio parere sono ottimi anche i loro cavi.
jakob1965 Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 11 ore fa, SalvoJazz ha scritto: Ma ok, lasciamo perdere ma sai , può anche essere che la coppia con le cornwall non sia riuscitissima - non tutti i matrimoni riescono - se comunque poi dopo si approda ad un Pass, ci può stare
Max440 Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 17 ore fa, titano62 ha scritto: Queste pagine del forum sono piene di tutto e il contrario di tutto Infatti ad altri il Pass non convince completamente: nel web si trovano indicazioni che, per abbinamenti o questioni di gusto, affermano che il Pass può essere tranquillamente "superato" da integrati che costano assai meno ... Come giustamente dici: occorre provare con le proprie orecchie ! ps: nulla toglie che sia il Rega che il Pass siano ottimi integrati, ma alcune "sfumature" potrebbero far preferire l'uno all'altro
jackreacher Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 17 minuti fa, Max440 ha scritto: alcune "sfumature" potrebbero far preferire l'uno all'altro Infatti, se si parla di sfumature e preferenze ok, nulla da ribattere. 6 ore fa, jakob1965 ha scritto: può anche essere che la coppia con le cornwall non sia riuscitissima - non tutti i matrimoni riescono - se comunque poi dopo si approda ad un Pass, ci può stare Verissimo, però ripeto: 18 ore fa, SalvoJazz ha scritto: Rega un po' chiuso e confuso Questa disamina precisa fatta da @titano62 mi sembra che vada nella direzione opposta al "carattere" del Rega, tutto qui. Poi che a lui piacciono altri abbinamenti ci può stare certamente. È l'affermazione che non mi "convince".
titano62 Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 @SalvoJazz Però non devo “convincere” nessuno, ho solo parlato della mia esperienza, nel mio impianto. La prossima volta sto zitto.
Max440 Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 3 minuti fa, titano62 ha scritto: La prossima volta sto zitto. Ma no, dai: hai fornito delle indicazioni molto interessanti e di aiuto per valutare le amplificazioni integrate 1
Capa Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 @titano62 Per il solo fatto che mi hai fatto ricordare gli NVA meriteresti una lasciapassare assoluto. 1 1
jakob1965 Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 1 ora fa, titano62 ha scritto: impianto. La prossima volta sto zitto. no assolutamente , esprimi tuo pensiero - ti si legge: il rega elicit lo avevo puntato come ampli estivo ma poi presi il Parasound - come ho scritto prima ci sono i matrimoni che non riescono e probabilmente questo è il caso. Poi chiaro che se lo confronti con i Pass (se ho letto giusto) il Rega non regge ma è logico anche. Conosco molto bene le CWIII (sentite in ambiente controllato con più ampli) e bisogna stare attenti alle alte frequenze - per me sono diffusori che rendono bene con la classe A
titano62 Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 34 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Poi chiaro che se lo confronti con i Pass Non l’ho confrontato con il Pass, che è arrivato mesi dopo, ma con altri integrati che aveva a disposizione il negoziante e col mio NVA. 1
Messaggi raccomandati