Vai al contenuto
Melius Club

Mc 275: l’icona di McIntosh

Messaggi raccomandati

Il 11/12/2025 at 09:34, doctor ha scritto:

Lascia stare Aliexpress per queste cose.

io per il mio 275 ho preso le Gold Lion made in Russia e vanno molto bene.

sulla baia c’è un venditore professionale con negozio ad Ascoli Piceno che le aveva.

Link al commento
https://melius.club/topic/15883-mc-275-l%E2%80%99icona-di-mcintosh/page/6/#findComment-1652847
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...
giannisegala

@LmlPur avendo avuto molti valvolari non ho mai  cambiato valvole  che avevano finito la loro vita, sia le preamplificatrici  che le finali. Ho cambiato parecchie  valvole, sia ai  miei integrati e anche ai finali, Mac e non,  ma che  ancora funzionanti. I cambi  li ho fatti  solo per provare   se riuscivo a scorgere  qualche lieve differenza. Ho chiesto varie volte a esperti  che mi hanno ribadito che quando le valvole  sono in dirittura d'arrivo  si inizia a sentire meno bene . Qualcuno mi ha detto che i dettagli  perdono definizione o i bassi iniziano a gonfiarsi. Però è  anche vero che i nostri orecchi  si abituano  a un determinato suono  e esiste il rischio che non ci accorga  di questo lento peggioramento del suono. Comunque , a parte questi sintomi  di inizio  della fine  delle valvole   penso che a un certo punto   si fermino completamente , un po' come succede a una lampadina che non si accende più. In questo caso l'apparecchio non funziona  più. Chiedo a chi ha provato sulla propria pelle  se più o meno funzioni così.Pee il bias dipende dagli apparecchi. Alcuni   necessitano di regolazione altri no. Il 275 non l'ho mai avuto ma penso che abbia l'autobias incorporato. Ciao, buona giornata.

gianni

Link al commento
https://melius.club/topic/15883-mc-275-l%E2%80%99icona-di-mcintosh/page/6/#findComment-1702029
Condividi su altri siti