Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, mikefr ha scritto:

E che avevano la nomea di essere molto capricciose nel tracciamento. 

Ecco perché non ho mai desiderato averne una....se poi non ricordo male piú che cantilever  cosa sosteneva lo stilo veniva tenuto in posizione con dei fili.....

Inviato

Secondo me va molto bene

Per uno non ha voglia di complicarsi troppo la vita con step up etc può  essere una testina definitiva

Dai risultati a casa mia sembrerebbe,  come avevo letto non so dove, insensibile alle variazioni di capacità dello stadio phono, a differenza delle normali mm

Se poi si considera la possibilità di sostituire lo stilo...

Naturalmente io la vita me la complico parecchio😁

Inviato

@viale249 molto bene 😊😊🖐 qualcuno che mi da' retta.. sei soddisfatto? Suona meglio? Dovrebbe essere migliorata la gamma media, il basso, le voci, il senso di naturalezza generale 

Inviato

@alexis Caro Alexis, ho ascoltato la neumann che un amico ha rigenerato e poi venduto.. ottima testina, ma art 1000 ed ikeda imho entrambe superiori.. la dst ha un cantilever, così come la victor 1000 e la art 1000, le vere ikeda no, sono le uniche mc al mondo costruite senza cantilever.. oggetti eccezionali ma delicati e rognosi .. spendere le cifre chieste per una dst a mio avviso non ha alcun senso 

Inviato

… dopo 3 anni ho avuto una ricaduta per il vinile…

Ortofon M2 Black

4E749B31-943B-44D4-80D5-54BBE2F64716.jpeg

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, Sfabr64 ha scritto:

… dopo 3 anni ho avuto una ricaduta per il vinile…

@Sfabr64 le ricadute sono molto pericolose 😜. Ben tornato nel fantastico mondo del disco nero.

• Amministratori
Inviato

purtroppo sono assai pigro, ma prima o poi mi metterò a fare le foto del mio parco testine, le più interessanti montate su shell e dimate, ma non parltemi del va che devo regolarlo di volta in volta e di farlo solo per l foto non ho voglia

Inviato

Per gli amanti della 103 ecco un bellissimo vestitino domenicale, con, questo si, interessantissimo Shell in ceramica..

EEC0BE35-04D2-4DEA-A032-2C40AC4B7D8D.jpeg

3CF57C8E-B72F-4F88-A51E-2244DFDA3675.jpeg

D43043AB-EE5B-4596-8DBA-05D2B089DFE5.jpeg

• Melius 1
Inviato

Hana ML & Vertere Sabre

C4C1ED58-45F6-409B-88DC-1BB2E08FB49E.jpeg

E9B2FA03-EFDD-4F30-A598-F4B35A767D3D.jpeg

• Melius 2
Inviato

@luigi61 ci puoi descrivere brevemente le differenze soniche tra le due testine?

Inviato

@alexis ci puoi descrivere di più delle shell in ceramica, tempo addietro ne avevo visto uno che ne elencava le peculiarità di insensibilità alle vibrazioni con tanto di confronto con altri shell di altri materiali, questo che marca e modello è?