iBan69 Inviato 11 Dicembre 2022 Inviato 11 Dicembre 2022 @bungalow bill ah, scusa, non avevo letto che hai un pre phono solo MM! Quando avevo il Rega Planar 3 con il tuo pre phono, usavo la Exact di Rega.
bungalow bill Inviato 11 Dicembre 2022 Inviato 11 Dicembre 2022 @iBan69 Tento tutte buone le vostre segnalazioni , anche perché non so cosa trovo .
Tigra Inviato 11 Dicembre 2022 Inviato 11 Dicembre 2022 @bungalow bill restando nelle mm ottimo il consiglio di @pino e restando in casa Rega corretta la segnalazione di @iBan69 mi permetto di segnalare che quest'ultima esce molto alta di livello, da verificare se compatibile col resto delle elettroniche (ti ritroveresti ad avere un livello alto già all'inizio della corsa del potenziometro). Restando nei soliti noti, la miglior Nagaoka o Grado rimanendo all'interno del tuo budget.
iBan69 Inviato 11 Dicembre 2022 Inviato 11 Dicembre 2022 @Tigra concordo sulle Nagaoka, ottime testine, ma con un suono diverso rispetto alle Rega.
Tigra Inviato 11 Dicembre 2022 Inviato 11 Dicembre 2022 @iBan69 è il bello del gioco, così come Grado ed Ortofon sono molto diverse tra loro: curioso di conoscere cosa @bungalow bill sceglierà alla fine.
pino Inviato 11 Dicembre 2022 Inviato 11 Dicembre 2022 Purtroppo Bunga non le può ascoltare prima all'interno del suo impianto,e poi in effetti va a gusti. Con quel giradischi,e quel braccio,nessuna testina suonerà male.
bungalow bill Inviato 11 Dicembre 2022 Inviato 11 Dicembre 2022 Il problema è quello che non posso ascoltare nulla . L'ampli è un valvolare ( Octave V80 Se con valvole finali KT150 ) . Il negoziante mi ha detto che ha varie puntine ma non so quali . Poi devo sentire anche il costo del Gyrodec o dell'Orbe .
pass Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 22 ore fa, pino ha scritto: In pratica per sapere se si può montare una testina da 10/11 grammi bisogna prima acquistarla o farsela prestare Se si tratta solo di bilanciarla si può anche simulare il peso con, ad esempio, Blue tack o plastilina e pallini di piombo, onde evitare errori clamorosiin passato io ho fatto così e mi sono evitato una rogna..
alexis Inviato 12 Dicembre 2022 Inviato 12 Dicembre 2022 .. trovato giusto questo doppio vinile tra i miei scaffali, su impulso di un tread qui, nella sezione musicale, 😋 Avevo dimenticato di averlo preso, anni fa…. Ed ecco un bel circuito di prova per i nostri giradischi, mostruoso, per dinamica e immagine completamente fuori dal triangolo classico. Musicalmente non aspettatevi un hogwood, ma una scanzonata rimescolatura del capolavoro di Händel in chiave di soul caraibico.. molto divertente… 🙂 e di grandissimo effetto scenico, a patto di avere una bella coppia di 15”…
Mxcolombo Inviato 13 Dicembre 2022 Inviato 13 Dicembre 2022 @noam Lo so, le frequento dai lontani anni 80.
marsattacks Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Qualche possessore di Benz ha fatto sostituire lo stilo da Torlai?
gyrosme Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 @marsattacks Io ho una Benz Wood L ristilata da Torlai ma l'ho acquistata da lui, non era mia prima del lavoro, quindi se ti interessano paragoni sul suono prima e dopo non sono in grado di farli...
argonauta1973 Inviato 16 Dicembre 2022 Inviato 16 Dicembre 2022 @marsattacks Ho una Ace SH ristilata da Torlai, ma l'ho acquistata così...
rock56 Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 Torlai era un rivenditore ufficiale Benz: aveva tutti i ricambi originali, quindi suppongo che una Benz ristilata da lui rimanga "come da origine". Quando ristilava altre marche invece direi di no in quanto montava gli stili Benz.
gyrosme Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 @rock56 Sì, confermo, ne parlavo con lui qualche mese fa.
Questo è un messaggio popolare. fabiosound Inviato 17 Dicembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Dicembre 2022 Ortofon Rohmann appena rigenerata dalle sapienti mani di Daniele di CartridgeLab , è superfluo dire che suona da incanto come se fosse nuova. 5
radio2 Inviato 17 Dicembre 2022 Inviato 17 Dicembre 2022 le grandi testine vintage come la rohmann ancora oggi costituiscono un eccellente mezzo per la musica 1
Messaggi raccomandati