Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, alexis ha scritto:

bello quel clamp lo fanno ancora?

Alessandro, purtroppo no. È il Lys Gyroscope progettato appositamente per i giradischi Verdier. 

• Confused 1
Inviato

@Mxcolombo peccato era molto bello, allora avevo il verdite pure io, ma quel clamp mi è sfuggito..

Inviato

@alexis strano. Lazzari lo proponeva a ogni acquirente Verdier. 

Inviato

@Mxcolombo il mio lo presi da verdier in francia ero uno dei primi, in Italia. Mi seguirono in parecchi.. poi successivamente. Avevo il toho da 14”.. forse trent’anni fa.

Bei tempi..

• Melius 1
Inviato
Il 16/3/2023 at 15:12, Berico ha scritto:

per abuso di liquido at per la pulizia.

questo mi sorprende  

testato su numerose testine, il liquido dell'audio technica non mi ha mai dato problemi  

Inviato

@Mxcolombo Una prece: cerca se puoi, di non postare mai più foto con quel clamp godurioso, che ogni volta mi provoca somma invidia!! :classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
10 ore fa, Mxcolombo ha scritto:

Dopo tanto tempo mi sono deciso a rimettere in funzione l’Ortofon Jubilee

Il melius "obbligato" è per la Jubilee, ottima testina tutta sostanza (come da tradizione Ortofon) :classic_tongue:

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 19/3/2023 at 12:58, Alessandro Catalano ha scritto:

su altri gira poco rigidi e/o sospesi era un vero disastro.

eppure in passato sono stati accoppiati gyrodec e Sme IV a profusione, anzi il binomio appariva consigliato da tutti quali recensori di ogni testata a livello mondiale, negozianti che avevano gli stessi front end in dimostrazione e proprietari che già li possedevano....adesso invece par di capire che sarebbe stato un grande bluff consigliando l'accoppiata soltanto per i sordi e per chi amava avere braccio e giradischi della stessa tonalità colore; perché non denunciarlo prima allora da parte di chi ne sapeva?
Mah.... qualche dubbio sorge spontaneo su quest' ultima affermazione indicando l'accoppiata come un disastro, sarebbe come dire che il Rega RB 300 fosse una grande chiavica all'epoca ma mai apertamente dichiarata. 

• Melius 1
Alessandro Catalano
Inviato

@BEST-GROOVE Hei attenzione che io intendo per vero disastro il fatto che questi bracci non erano messi nelle condizioni migliori di lavoro e quindi bracci più modesti ottenevano risultati decisamente migliori. Per quanto riguarda l'RB300 se opportunamente ricablato è un ottimo braccio, peraltro molto più adatto al Gyrodec e Gyro SE. Ho provato lo SME IV su un Gyro SE ed i risultati non erano, come ho già affermato, un granché, anche se ne hanno venduti a vagonate ... lo SME IV veniva sempre castigato.

Un saluto

Alessandro

Inviato

@BEST-GROOVE a me l’accoppiata Sme IV/V - Gyro/Orbe non è mai piaciuta, proprio per i motivi descritti - forse un po’ drasticamente - più sopra da Alexis: ai tempi preferii decisamente orientarmi sul Graham 2.2.

Prima del Graham utilizzavo, sempre sull’Orbe, un Rb300 e successivamente un rb250 con tutte le modifiche Origin Live (tra canna sverniciata, segata, forata, contrappeso, cablatura c’erano più di 600 euro di modifiche 🙈). Certamente non erano delle chiaviche a quel prezzo, che fossero un pochino sopravalutati è oggi imho abbastanza evidente. 

• Melius 1
Alessandro Catalano
Inviato

@prometheus Infatti abbiamo avuto le stesse impressioni d'ascolto.

@alexis Sarebbe molto molto interessante aprire trhead sui bracci ! Io comunque non direi che un bracci suona ed un'altro no sarebbe più preciso dire perché un certo braccio con una certa testina montati su un certo gira non funziona. 

Quindi ben venga aprire un trhead ad hoc ove ognuno riporta le proprie esperienze e da qui avere un'analisi più corretta.

Un saluto. Alessandro 

Inviato

@iBan69 ci sono bracci semplicissimi che suonano in modo incredibile, per fortuna..

• Melius 1
Inviato

@iBan69 ci sono bracci semplicissimi che suonano in modo incredibile, per fortuna..

• Melius 1