Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

@Spadaccino1 ho provato sia l'ortofon LH9000 , più luminoso e suono più teso , sia lo Yamamoto hs1a , più pieno e corposo . 

Preferisco quest'ultimo , ma stiamo parlando di finezze , non è che una DL103 diventa una Murasakino  😀

Inviato

@Spadaccino1 ho provato sia l'ortofon LH9000 , più luminoso e suono più teso , sia lo Yamamoto hs1a , più pieno e corposo . 

Preferisco quest'ultimo , ma stiamo parlando di finezze , non è che una DL103 diventa una Murasakino  😀

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, noam ha scritto:

non è che una DL103 diventa una Murasakino  😀

E vorrei ben vedere :classic_biggrin:

Inviato

La Murasakino ti ha lasciato un ricordo indelebile... ehhhh!

Inviato
2 ore fa, carloc1 ha scritto:

@carloc1 non solo a @noam

• Melius 1
Inviato
40 minuti fa, Mxcolombo ha scritto:

non solo a @noam

Max, tu sei dietro l'angolo, puoi passare ad ascoltarla quando vuoi, anzi adesso c'è un aggiornamento nell'impianto e va ancora meglio...

Inviato
3 ore fa, carloc1 ha scritto:

non so se è la più bella del reame , perché ancora non lho provata nel mio set up , però se non dovesse esserlo , ci siamo molto vicini  😍

• Melius 2
Inviato
41 minuti fa, carloc1 ha scritto:

Max, tu sei dietro l'angolo, puoi passare ad ascoltarla quando vuoi, anzi adesso c'è un aggiornamento nell'impianto e va ancora meglio...

@carloc1 Carlo, grazie per l’invito. Sicuramente tornerò a trovarti con il nuovo anno. 

Inviato

@iBan69 che massa vede la zyx? Se riesci a stare intorno a 20 grammi la fai lavorare al meglio delle sue possibilità .. come la stai amplificando? È la classica 4 ohms 0.24 mv?

Inviato

@noam descrizione puntuale del suono delle zyx, si vede che era interfacciata correttamente ... dovremmo mettere le mani su una diamond o astro per fare una bella prova ..

Inviato

@iBan69 zyx è tornata al guscio di materiale plastici, seguendo per le testine dalla 4d in su la sagoma del body della monster 1000. È stato abbandonato il metalacrilico, che tra l'altro si crepava a volte 

Inviato

@franz_84 la mia ZXY Airy S (4 ohm, 0,24mV), è dotata di SB (Silver base), per cui arriva a pesare 9,5gr (5gr. la testina + 4,5gr la SB), è montata su un braccio Moerch DP6 MkII, con canna Blu da 14gr. consigliata dalla stessa Moerch per questa testina. Il pre phono, è il Gold Note PH1000, al momento caricato a 100ohm. 

Inviato

@iBan69 massa perfetta (basetta +braccio circa 20 grammi).

se hai occasione provala con ortofon sut st90, sia io che l'esteatto, in due catene diverse, stiamo avendo enormi soddisfazioni, anche in confronto allo zyx cpp1

Inviato

@franz_84 non amo i sut …, il PH1000, mi soddisfa pienamente e mi permette di usare qualsiasi testina. 

Inviato
1 ora fa, iBan69 ha scritto:

non amo i sut …,

@iBan69 eretico! Almeno uno lo potresti provare. O ti ricredi o confermi la tua opinione. Così rimani nell’incertezza. :classic_smile:

• Haha 2