mikefr Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 7 minuti fa, iBan69 ha scritto: @mikefr la Black, ho letto che è la Koetsu col suono meno “caldo”, ma non so se corrisponde a verità. Che cosa mi puoi dire di questa testina? Beh,sono passati molti anni,quello che ricordo è che rispetto alle altre che ho avuto, per prima cosa non era una buona tracciatrice, nel senso che alcune volte perdeva il controllo con dischi difficili.Seconda cosa il basso,bello presente,con una smussatura sul medio alto.Tra le tre era sicuramente la meno raffinata.Se non ricordo male, le prime Koetsu usavano il dumper di caucciù che con il tempo si vulcanizzava e si irrigidiva, poi passarono ad un altro tipo di dumper.
noam Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 @prometheus già lha avuta , anch'io propendo per la mia koetsu Red Signature , @iBan69vieni ad ascoltarla e te ne rendi conto
prometheus Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 9 ore fa, noam ha scritto: koetsu Red Signature Va in red anche il budget indicato però… A trovarla, risparmiando un bel po’, anche una Supex 900 Super non sarebbe male! 1
Sognatore Inviato 21 Dicembre 2023 Inviato 21 Dicembre 2023 Ascoltata questa mi piacque molto ed è uno dei miei obiettivi…mi stupí proprio il realismo delle voci…con il suo prefono 47lab potrebbe diventare un riferimento assoluto… https://www.diapasonhifi.com/prodotti/47-laboratory-mod4723-mcbee.html rientrerebbe più o meno nel tuo @iBan69 budget…
iBan69 Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 11 ore fa, prometheus ha scritto: A trovarla, risparmiando un bel po’, anche una Supex 900 Super non sarebbe male! Mai sentita … ho trovata una Supex 900 mkIV, da vericare il costo di una revisione completa oppure una già ripristinata e garantita a 800€ da Torlai. @Sognatore non la conosco.
prometheus Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 @iBan69 queste le specs della Supex 900 Super, il capolavoro di Sugano prima dell’era Koetsu: freq. response: 15-50k Hz (+/-3 dB); output: 0.2 mV (3.54cm/sec @ 1kHz); compliance: 12x10-6cm/dyne; channel separation: 27dB or better@1kHz; channel separation: 0.5 dB@1kHz; Tracking force: 1.5-2.0 grams; tracking angle: 20 degree; internal impedance: 3.5 ohms; weight: 9 grams. L’ho avuta anni fa e stupidamente l’ho poi venduta per scarso utilizzo… era perfetta! Non so se la mk4 si differenzi dalla Super e in cosa, tuttavia il prezzo da te indicato mi pare eccessivo 1
iBan69 Inviato 22 Dicembre 2023 Inviato 22 Dicembre 2023 Diciamo che, una Koetsu, sarebbe di mio maggior gradimento.
iBan69 Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 @Montez ci avevo pensato…ma, sono introvabili usate e nuove, non hanno praticamente scontistica.
gabel Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 Il mio pensiero per Natale (il prossimo, che per questo ho già speso abbastanza)! 😂 1 1
Guru Guru Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 @iBan69 4 ore fa, iBan69 ha scritto: non hanno praticamente scontistica. Avranno un prezzo reale e giusto e non è previsto il mercanteggiare….
iBan69 Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 @Guru Guru il prezzo giusto è quello che sono disposto a pagare io, non quello di vendita del negoziante. Io sono abituato bene dal mio rivenditore, in fatto di scontistiche. 😉
Guru Guru Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 @iBan69 ma anche io sono abituato ad avere forti sconti, ma questo non mi porta a scartare un marchio solo perché il prezzo non è pompato e non posso godere dell’emozione di aver fatto l’affare….che ricordiamoci, lo fa sempre chi vende 😉. Ci sono alcuni marchi che non hanno sconto, semplicemente perché hanno un prezzo di vendita reale. 2
iBan69 Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 @Guru Guru sono d’accordo, ma sta il fatto che prima vorrei ascoltarne una per farmi un idea. Al momento sono più orientato verso una Koetsu.
Tronio Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 53 minuti fa, Guru Guru ha scritto: Ci sono alcuni marchi che non hanno sconto, semplicemente perché hanno un prezzo di vendita reale. Eh, ma vuoi mettere la soddisfazione di tornare a casa sapendo di aver "risparmiato"?... Quanti boccaloni anche nel nostro frivolo hobby si fanno ancora infinocchiare con la favoletta del maxisconto o del "sottocosto", come se il venditore stesse lì a fare della beneficenza, neanche fosse la Ferragni! 1
Messaggi raccomandati