Alessandro Catalano Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 @Giannimorandi Certamente devi ruotare maggiormente la manopola del volume con VdH perché l'uscita è espressa a 5 cm/sec mentre la Benz l'uscita di 2,5 viene dichiarata a 3,54 cm/sec che convertita a 5 cm/sec diventa 3,2 mV circa. Un saluto Alessandro
Guru Guru Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 @Alessandro Catalano la differenza è ancora maggiore, visto che (non so perchè) Van Den Hul il valore di uscita lo dichiara a 5,6 cm/s.
Giannimorandi Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 @Guru Guru forse sarà perché la Benz aveva i magneti al neodimio mentre la vdh in alnico mentre la bobina è simile da 96ohm comunque ha un uscita più bassa ma di una musicalità eccezionale 21 minuti fa, Alessandro Catalano ha scritto: @Giannimorandi Certamente devi ruotare maggiormente la manopola del volume con VdH perché l'uscita è espressa a 5 cm/sec mentre la Benz l'uscita di 2,5 viene dichiarata a 3,54 cm/sec che convertita a 5 cm/sec diventa 3,2 mV circa. Un saluto Alessandro
Alessandro Catalano Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 @Guru Guru Il perché è semplice ... lo decide il costruttore di esprimere il valore di uscita ad una determinata velocità ... anche se quella standard sarebbe di 5 cm/sec. L'importante è che l'utente finale sappia questo dato per comportarsi di conseguenza. 1
Questo è un messaggio popolare. clavint Inviato 4 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Marzo 2024 Benz Ruby 3 Open Air 9
Questo è un messaggio popolare. clavint Inviato 4 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Marzo 2024 Fidelity Research FR-1 mkII, che solo pochi giorni fa sono riuscito a far cantare davvero grazie a uno stepup Partridge 941 50:1 10
Questo è un messaggio popolare. clavint Inviato 4 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Marzo 2024 Koetsu Rosewood Long Body 9
Questo è un messaggio popolare. fabrizio Inviato 8 Marzo 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Marzo 2024 Il Dragone Blu 7 1
alexis Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 @fabrizio curioso… come va? Divide un po‘ gli animi, pare…
fabrizio Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 @alexis Salve, direi che c’è poco da dividere , se la usi bene se la giocherà con pochissime altre e sarà solo questione di gusto. Saluti Fabrizio
Tigra Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 @fabrizio spettacolare, ed anche il disco non scherza. Braccio Ortofon da 12" mi pare, visto anche il peso complessivo della combinazione testina + shell
Tigra Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 Piccolo pseudo ot: se volete provare l'ebbrezza dei tendini delle viti di fissaggio in titanio, a questo link trovate tutto il necessario (sono essenzialmente per modellismo e non sono filettate da mano di vergine durante il plenilunio, ma vanno benone lo stesso).
prometheus Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 2 ore fa, Tigra ha scritto: viti di fissaggio in titanio Occhio però che arrivano dalla Cina e ci scappa la dogana…
franz_84 Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 @clavint ho ottimi ricordi di questa bellissima testina, la gamma media molto suadente, carnosa e presente 1
Tigra Inviato 10 Marzo 2024 Inviato 10 Marzo 2024 @prometheus le ho acquistate un paio di mesi fa, passate senza problemi: oggi ne ho ordinate ancora per amici, vediamo se passano indenni anche stavolta. 1
gyrosme Inviato 11 Marzo 2024 Inviato 11 Marzo 2024 Mah, su piccole spedizione di poco prezzo mai pagata dogana (lo dico sottovoce perchè non vorrei che la prossima volta mi facciano pagare...)
clavint Inviato 11 Marzo 2024 Inviato 11 Marzo 2024 @franz_84 penso che tu ti riferisca alla FR-1, giusto? La trovo molto naturale e scorrevole, finalmente. Finchè non ho usato uno stepup 50:1 (prima avevo un 16:1) non ero mai riuscita ad apprezzarla davvero, stavo quasi vendendola, troppo liscia. Adesso dovrò provarla con un 25:1 perchè ho la sensazione che in alcuni passaggi distorca un po'
Messaggi raccomandati