Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Alessandro Catalano
Inviato

@Giannimorandi Certamente devi ruotare maggiormente la manopola del volume con VdH perché l'uscita è espressa a 5 cm/sec mentre la Benz l'uscita di 2,5 viene dichiarata a 3,54 cm/sec che convertita a 5 cm/sec diventa 3,2 mV circa.

Un saluto

Alessandro

Inviato

@Alessandro Catalano  la differenza è ancora maggiore, visto che (non so perchè) Van Den Hul il valore di uscita lo dichiara a 5,6 cm/s.

Giannimorandi
Inviato

@Guru Guru forse sarà perché la Benz aveva i magneti al neodimio mentre la vdh in alnico mentre la bobina è simile da 96ohm comunque ha un uscita più bassa ma di una musicalità eccezionale 

21 minuti fa, Alessandro Catalano ha scritto:

@Giannimorandi Certamente devi ruotare maggiormente la manopola del volume con VdH perché l'uscita è espressa a 5 cm/sec mentre la Benz l'uscita di 2,5 viene dichiarata a 3,54 cm/sec che convertita a 5 cm/sec diventa 3,2 mV circa.

Un saluto

Alessandro

Alessandro Catalano
Inviato

@Guru Guru Il perché è semplice ... lo decide il costruttore di esprimere il valore di uscita ad una determinata velocità ... anche se quella standard sarebbe di 5 cm/sec. L'importante è che l'utente finale sappia questo dato per comportarsi di conseguenza.

• Thanks 1
Inviato

Bellissime, complimenti...:classic_happy:

• Thanks 1
Inviato

@alexis

Salve,

direi che c’è poco da dividere , se la usi bene se la giocherà con pochissime altre e sarà solo questione di gusto.

Saluti Fabrizio 

Inviato

@fabrizio spettacolare, ed anche il disco non scherza.

Braccio Ortofon da 12" mi pare, visto anche il peso complessivo della combinazione testina + shell

Inviato

Piccolo pseudo ot: se volete provare l'ebbrezza dei tendini :classic_laugh: delle viti di fissaggio in titanio, a questo link trovate tutto il necessario (sono essenzialmente per modellismo e non sono filettate da mano di vergine durante il plenilunio, ma vanno benone lo stesso).

Inviato
2 ore fa, Tigra ha scritto:

viti di fissaggio in titanio

Occhio però che arrivano dalla Cina e ci scappa la dogana…

Inviato

@clavint ho ottimi ricordi di questa bellissima testina, la gamma media molto suadente, carnosa e presente 

• Thanks 1
Inviato

@prometheus le ho acquistate un paio di mesi fa, passate senza problemi: oggi ne ho ordinate ancora per amici, vediamo se passano indenni anche stavolta.

• Thanks 1
Inviato

Mah, su piccole spedizione di poco prezzo mai pagata dogana (lo dico sottovoce perchè non vorrei che la prossima volta mi facciano pagare...:classic_biggrin:)

Inviato

@franz_84 penso che tu ti riferisca alla FR-1, giusto? La trovo molto naturale e scorrevole, finalmente. Finchè non ho usato uno stepup 50:1 (prima avevo un 16:1) non ero mai riuscita ad apprezzarla davvero, stavo quasi vendendola, troppo liscia. Adesso dovrò provarla con un 25:1 perchè ho la sensazione che in alcuni passaggi distorca un po'