Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
18 ore fa, carloc1 ha scritto:

Marco, per te ci vuole questa...

Bellissima colorazione. :classic_biggrin:

Inviato
11 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Bellissima colorazione. :classic_biggrin:

Dal vivo è stupenda.

Inviato
3 minuti fa, carloc1 ha scritto:

Dal vivo è stupenda.

Si si ma 9k…. 😱😩

• Sad 1
Inviato
54 minuti fa, Cptaz ha scritto:

Si si ma 9k…. 😱😩

Se vuoi ti trovo una demo a prezzo interessante :classic_biggrin:

Inviato
21 ore fa, Cptaz ha scritto:

Ehm… sono solo un pensionato adesso… 🤷

Con tutto quel ben di Dio che hai a disposizione non può mancarti la Sumile , é una testina che ti fa resettare i veri valori in campo . 

La Emt hsd6 è un altro must have , anche se parliamo di prestazioni diverse rispetto alla viola.... 

• Thanks 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 13/3/2024 at 20:58, Alessandro Catalano ha scritto:

la DL-103 su SME IV non può far altro che andare male

Ma che si sappia esiste per la 103 un braccio della stessa casa che sia compatibile?

Per quanto ricordassi almeno sulla carta non mi risulta... però potrei sbagliarmi.

Inviato
5 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Ma che si sappia esiste per la 103 un braccio della stessa casa che sia compatibile?

Per quanto ricordassi almeno sulla carta non mi risulta... però potrei sbagliarmi.

@BEST-GROOVE Esistevano ma si sono estinti come i dinosauri. Denon DA 302 (da 9 pollici) e DA 303 (da 12 pollici). Mai visti dal vero. Curioso l’averli dotati di uno shell in plastica che, a trovarlo, costa di più del braccio. Ogni tanto ne compare qualcuno su eBay messo in vendita in Giappone. 

IMG_1548.jpeg

• Melius 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@Mxcolombo  cavoli non li avevo nemmeno presi in considerazione tenuto conto che mi parli di bracci ai primordi e probabilmente tra le prime produzioni Denon....mentre per la 103 è continuata la produzione sino ai giorni nostri per i bracci della casa 302 e 303 a parte, non ricordo altro in produzioni successive compatibili con questa testina.

La 401 assolutamente no 305 307 308 e 309 nemmeno....possibile che alla Denon non interessasse affatto sviluppare un erede dei 302 303 compatibile per questa testina negli anni d'oro dell'hifi?

2 ore fa, Mxcolombo ha scritto:

Curioso l’averli dotati di uno shell in plastica che, a trovarlo, costa di più del braccio

curioso si ...se costa come o più del braccio si può ricorrere in mancanza ad uno compatibile EJA ... non è che mettendone uno non di plastica si alteri la FR quanto piuttosto a mantenerne l'originalità presumo. :classic_sad:

Inviato

@Spadaccino1 intanto complimenti per il nuovo acquisto. Differenze con la EMT Hsd 006?

Una mia curiosità, ho notato sia sul  sl1200 mkii che sul sl1200 G che avevo sottomano che mettendo le dita sul piatto fermo ad ore 9 ed a ore 3 ai bordi dello stesso e dando una leggera pressione prima da parte e poi dall'altra ho notato che il piatto traballa un po'. Succede su tutti i 1200 o sono stati i miei dei casi sfortunati? 

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

non ricordo altro in produzioni successive compatibili con questa testina.

@BEST-GROOVE nemmeno io.

1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto:

si può ricorrere in mancanza ad uno compatibile EJA ... non è che mettendone uno non di plastica si alteri la FR quanto piuttosto a mantenerne l'originalità presumo. :classic_sad:

Si, ma i Giapponesi puntano all’originalità. Da qui i prezzi folli. Poi, molto probabilmente, è lo stesso shell abbiano all’ultima edizione limitata della 103 che, se non ricordo male, è la versione base. Il tutto costava più di €500. Una follia, secondo me.

Inviato
2 minuti fa, snaic2 ha scritto:

ho notato sia sul  sl1200 mkii che sul sl1200 G che avevo sottomano

Hai avuto la possibilità di confrontare il vecchio 1200 con il nuovo G a parità di impianto e testina?

Inviato

@Lestratto No, in ogni caso la mia domanda era  rivolta ai possessori dei vari 1200 se avevano notato questa anomalia 

marco zorzi
Inviato

Ciao a tutti,

Mi piacerebbe molto provare una denon dl103.

Da quello che ho capito necessita di bracci pesanti... Io ho un lenco l75s il suo braccio originale può considerarsi pesante?

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
25 minuti fa, Mxcolombo ha scritto:

Una follia, secondo me.

Sono d'accordo. :classic_blink:

Spadaccino1
Inviato
1 ora fa, snaic2 ha scritto:

sul sl1200 G che avevo sottomano che mettendo le dita sul piatto fermo ad ore 9 ed a ore 3 ai bordi dello stesso e dando una leggera pressione prima da parte e poi dall'altra ho notato che il piatto traballa un po'.

Appena termino gli ascolti ti fo' sapere. 

1 ora fa, snaic2 ha scritto:

Differenze con la EMT Hsd 006?

Per i miei ascolti di Classica già la Delos mi soddisfava di più della hsd 006 (la prima più "chirurgica" come molti hanno detto in questo ed altri forum); molto dipende dall'impianto, ritengo il mio sia molto neutro e dà spazio al carattere dei rivelatori. Quindi, volendo fare l'upgrade, ho preferito restare in casa Lyra. 

La EMT é capace di dare grandi emozioni e ed è molto dinamica, ma col mio set up la preferisco con jazz e rock. Come sempre... dipende. Ricorro ad un esempio per descriverti perché per me è importante la caratteristica "chirurgica" delle Lyra (che non è, però, asetticità o resa sonora freddina). A parità di classe, con la Delos rispetto alla EMT sento molti più dettagli (e con chiarezza distinta) in uno dei tanto vituperati (da qualcuno) Original Source Vinyl Deutsche Grammophon, la Symphonie Fantastique di Ozawa; è proprio un altro sentire. La EMT ha altri pregi. 

Pietro 

Inviato
5 ore fa, Mxcolombo ha scritto:

Esistevano ma si sono estinti come i dinosauri. Denon DA 302 (da 9 pollici) e DA 303 (da 12 pollici). Mai visti dal vero. Curioso l’averli dotati di uno shell in plastica che, a trovarlo, costa di più del braccio. Ogni tanto ne compare qualcuno su eBay messo in vendita in Giappone. 

Se non ricordo male mi sembra ci fossero anche le versioni dinamiche . Il da 309 credo sia il 12’ .