pino Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @gigi60 Non esagero,la confezione in legno dedicata con a corredo le 5 SPU da sola basta,penso tu sia in Italia l'unico a possederla. La Kondo a bassissima uscita l'avevo vista solo nei listini,e negli annuari.
Questo è un messaggio popolare. Membro_0008 Inviato 18 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Giugno 2021 In effetti con le testine ho esagerato un po',ho Air Tight Opus 1 Clearaudio Goldfinger Statement Koetsu Coralstone Diamond Lyra Atlas Lambda sl Benz/Cardas Special Kondo IOM SPU A 95 SPU anniversary box Audio Tekne e la settimana prossima mi arriva la VDH Master Signature 3
pino Inviato 18 Giugno 2021 Inviato 18 Giugno 2021 @paolo75 Con testine con impedenza < = a 3 ohm,il carico è ininfluente,e vi è comunque qualche ohm di cavo phono,che va a sommarsi,al totale. Quando si sale sopra i 6,o più ohm,inizia ad influire. In passato ho avuto la Benz Glider M2, 0,8 mV,24 Ohm,molto critica da interfacciare. Con testine MC con impedenza alta ,la più comune è la DL 103,o si utilizza il trasformatore dedicato,o bisogna caricare alto,altrimenti si rischia di cortocirquitare la testina,diminuendo la tensione di uscita,e diminuendo la risposta agli estremi banda. (Articolo di Audioreview di 10/15 anni fa ). 40 anni fa mi ricordo che Denon, Nakamichi,e EMT,proponevano testine con uscita più alta della media di allora,Supex e derivate 0,2 mV,FR 0,2 mV,Ortofon circa 0,1 mV. A metà degli anni 80 Ortofon introdusse la prima propria testina ad alta uscita ( 0,3 mV ),la economica molto apprezzata,e venduta MC 10 Super. Mi ricordo poi le Supex 901 ( 2 mV )le Mission Silver (1mV ),la Yamaha che spazziava da 0,1 mV, a 2,1 mV,e altre ( vado a memoria ) Oggi l'impedenza media è intorno ai 6 ohm,e l'uscita media intorno ai 0,4 mV,puntualizzo media,alcune testine utilizzano smorzatori meccanici,simili al brevetto WRD di Ortofon,altre no. Le testine con uscita uguale o superiore a quella media possono entrare direttamente nell'ingresso MM di molti preamplificatori,anche a valvole. Poi ripeto,segue il resto della catena.
Rimini Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 10 ore fa, pino ha scritto: La Kondo a bassissima uscita l'avevo vista solo nei listini,e negli annuari. Solo perché l'hanno chiesta a @gigi60 per fare le foto! 😄 2
alexis Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 Le testine kondo a bassissima uscita sono eccezionali, solo un po‘ molto critiche, incluse quelle con field coil a sei Pins, che Hanno bisogno di un alimentatore esterno. ascoltate molte volte da un amico, davvero un bel suono. diciamo però anche che negli ultimi anni alcuni produttori sono riusciti a reperire micromagneti molto potenti capaci di generare uscite sostanziose attorno ai 2mV anche con pochissime spire e traferri ridottissimi. le nuove lyra, le etsuro, le transfiguration per esempio, tutte a bassissima impedenza, che è un po‘ un marchio rivelatore di qualità.. più bassa l‘impedenza significa infine massa mobile più ridotta, tracciamento migliore, maggior reattività, maggiore risoluzione. un po’ come con le auto da corsa… 🤗 la cosa davvero incredibile è scoprire come a fronte di una crescente qualità del digitale, il mondo analogico non sta affatto fermo… anzi corre.. e corre e il buon vecchio solco nel vinile è sempre lì, pronto a disvelare nuovi tesori..
iBan69 Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @alexis ciao, per impedenza interna bassa, da quali valori intendi?
alexis Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @iBan69 beh da 1 a 4-5 al massimo.. o giù di li. Sono le testine che preferisco, in genere.
iBan69 Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 @gigi60 complimenti … sbavo, per molte delle tue testine … anche se una, ce l’abbiamo in comune … 😉
Membro_0008 Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 Collegata adesso IOM in corrente con phono CH e dopo proverò il trasformatore pensavo una testina un pelo scura come mi avevano detto in diversi,ma è trasparentissima come Atlas ma piu naturale e musicale sono molto impressionato ha la naturalezza della Opus1 con la velocita e trasparenza,forse ancora un pelo di più dell Atlas
Suonatore Inviato 19 Giugno 2021 Inviato 19 Giugno 2021 10 ore fa, gigi60 ha scritto: Collegata adesso IOM in corrente con phono CH sul Techdas?
flamenko Inviato 20 Giugno 2021 Inviato 20 Giugno 2021 @gigi60 a quando una etsuro nella tua scuderia?😋😋
il Marietto Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 13 ore fa, gigi60 ha scritto: non saprei E te credo, con tutto quel bendidìo... sembra la formazione d'una nazionale di calcio complimenti !
Membro_0014 Inviato 21 Giugno 2021 Inviato 21 Giugno 2021 5 ore fa, il Marietto ha scritto: formazione d'una nazionale di calcio Più che una nazionale è un dream team!!!
Promo Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 Il 15/6/2021 at 18:59, Suonatore ha scritto: provato con la Delos, col mio sistema sono ritornato a 800. A 47k le sibilanti e l'estremo acuto risultavano un poco in evidenza. In mattinata ho voluto effettuare con calma la prova di settare la Lyra a 47k come suggerito da qualche forumer ma dopo svariate prove sono giunto alle tue medesime conclusioni: estremo acuto e sibilanti troppo in evidenza. Difficile caricare una Lyra in questo modo su un impianto Spectral (IMHO).
alexis Inviato 22 Giugno 2021 Inviato 22 Giugno 2021 @Promo può dipendere da molti fattori, non ultimo ovviamente lo stadio fono stesso. il mio lavorando in corrente preferisce le Lyra a 47 kOhm, incluse le Atlas SL, che infatti a dispetto di quanto dicono alcuni utilizzatori, suona incredibilmente bene, corposa e trasparente. Ora sto usando una proteus diamond, sempre a 47, e raramente ho ascoltato un sistema analogico di paragonabile livello.. 🤗 Julian Lage nel suo ultimo lavoro per la Blue Note.. wow.… ma ovviamente bisogna sempre provare e non affidarsi ciecamente alle formuletta da manuale delle giovani marmotte audiofile.
Messaggi raccomandati