Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, radio2 ha scritto:

forum serve  a raccontare esperienze dirette e non a propalare fake news   

La mia è una esperienza diretta perché ho quelle testine da decenni e la fonte é Daniele di Cartridgelab.

Scusa ma non capisco perché avrei dovuto dire falsità. 

Inviato
12 minuti fa, radio2 ha scritto:

aggiungerei anche come sono state utilizzate 

Utilizzate e/o conservare. Comunque certi materiali purtroppo si deteriorano anche non utilizzandoli.

Inviato
16 minuti fa, Rimini ha scritto:

Scusa ma non capisco perché avrei dovuto dire falsità

quanto ho fatto quelle affermazioni non ti ho quotato, quindi non mi riferivo direttamene a te 

Inviato

io parlo sempre per conoscenza diretta e non ho bisogno di fonti piu' o meno autorevoli  

credo di aver avuto una decina di supex di diversi modelli e mai e sottolineo mai nessuna ha mostrato segni di cedimento 

si vede che sono fortunato 😎

Inviato

Come detto sopra, anche io parlo per conoscenza diretta e credo solo parzialmente alla fortuna.

Comunque mi piace ascoltare le esperienze di varie persone e tecnici di valore. 

Inviato

@Montez Io ho preso quello in cocobolo. Fai attenzione perché il nuovo guscio tende a coprire la vista del cantilever ma mi pare ce ne siano anche con la parte frontale più aperta, in modo che la regolazione della testina risulti poi più agevole.

• Thanks 1
Inviato

@Rimini intanto posso dirti che da nuova al primo disco sono rimasto un po'interdetto ma dopo 7/8 dischi si sta slegando. Mentre arriva il vestito gli faccio un po'di rodaggio

Inviato

@Montez La 103 ne ha bisogno. Ma con il giusto braccio e, sopratutto, con il giusto phono, suona veramente bene! Mi pare che questo sia confermato da molti sul forum.

Inviato

@Rimini io l'ho montata sul groovmaster con step up fidelity research oppure Bartolucci

Inviato

@Montez  Il Groovemaster penso sia un braccio ideale per la 103 e lo step up FR che hai dovrebbe essere uguale al mio FRT-3, se non ricordo male. Mentre non conosco il Bartolucci.

In merito a gli abbinamenti, il mio percorso è stato pesantemente influenzato da un collo di bottiglia scoperto con ritardo, cioè il cablaggio del mio braccio FR54 su cui era montata abitualmente.

Solo dopo avere ricablato il braccio ho scoperto quanto questo stesse influenzando il risultato finale di tutte le testine! Pertanto, ogni mia valutazione precedente a quell'intervento diventa poco affidabile.

Comunque fai delle prove, anche con phono in prestito, è la cosa migliore.

Inviato

Salve, posto qui anziché aprire un 3d: qualcuno di voi ha avuto/provato nel suo impianto una lyra helikon? Mi capita questa testina che non conosco direttamente, ma ho ascoltato una Clavis ed una Delos e, al netto dei 2 diversi impianti in cui le ho ascoltate, mi hanno fatto entrambe un'ottima impressione. Secondo voi posso pensare che il family sound sia quello? Purtroppo nn ho modo di ascoltarla ma solo di farla controllare ad un ottimo tecnico già ampiamente citato nel 3d 

Inviato

@Lestratto Ho la Kleos ma non conosco la Clavis. Anche le Lyra hanno un family sound, anche se hanno cambiato un poco il loro carattere nel tempo. Credo che la Clavis sia una ottima testina e se poi hai la possibilità di acquistarla dopo la verifica di un tecnico, starei tranquillo.

Nel caso la protrai rivendere.

Inviato

@Rimini grazie, la clavis la conosco, io prenderei la helikon (che invece nn ho mai ascoltato). A giorni dovrebbe arrivare e vedremo

Inviato
3 minuti fa, Lestratto ha scritto:

la clavis la conosco, io prenderei la helikon

Si, scusami ho sbagliato a citare testina. 😉