Rimini Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 12 minuti fa, radio2 ha scritto: forum serve a raccontare esperienze dirette e non a propalare fake news La mia è una esperienza diretta perché ho quelle testine da decenni e la fonte é Daniele di Cartridgelab. Scusa ma non capisco perché avrei dovuto dire falsità.
Rimini Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 12 minuti fa, radio2 ha scritto: aggiungerei anche come sono state utilizzate Utilizzate e/o conservare. Comunque certi materiali purtroppo si deteriorano anche non utilizzandoli.
radio2 Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 16 minuti fa, Rimini ha scritto: Scusa ma non capisco perché avrei dovuto dire falsità quanto ho fatto quelle affermazioni non ti ho quotato, quindi non mi riferivo direttamene a te
radio2 Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 io parlo sempre per conoscenza diretta e non ho bisogno di fonti piu' o meno autorevoli credo di aver avuto una decina di supex di diversi modelli e mai e sottolineo mai nessuna ha mostrato segni di cedimento si vede che sono fortunato 😎
Rimini Inviato 27 Giugno 2021 Inviato 27 Giugno 2021 Come detto sopra, anche io parlo per conoscenza diretta e credo solo parzialmente alla fortuna. Comunque mi piace ascoltare le esperienze di varie persone e tecnici di valore.
Questo è un messaggio popolare. Montez Inviato 29 Giugno 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Giugno 2021 Una in casa non guasta mai, presto il vestito da sera 3
Rimini Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 @Montez Io ho preso quello in cocobolo. Fai attenzione perché il nuovo guscio tende a coprire la vista del cantilever ma mi pare ce ne siano anche con la parte frontale più aperta, in modo che la regolazione della testina risulti poi più agevole. 1
Montez Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 @Rimini intanto posso dirti che da nuova al primo disco sono rimasto un po'interdetto ma dopo 7/8 dischi si sta slegando. Mentre arriva il vestito gli faccio un po'di rodaggio
Rimini Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 @Montez La 103 ne ha bisogno. Ma con il giusto braccio e, sopratutto, con il giusto phono, suona veramente bene! Mi pare che questo sia confermato da molti sul forum.
Montez Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 @Rimini io l'ho montata sul groovmaster con step up fidelity research oppure Bartolucci
Rimini Inviato 30 Giugno 2021 Inviato 30 Giugno 2021 @Montez Il Groovemaster penso sia un braccio ideale per la 103 e lo step up FR che hai dovrebbe essere uguale al mio FRT-3, se non ricordo male. Mentre non conosco il Bartolucci. In merito a gli abbinamenti, il mio percorso è stato pesantemente influenzato da un collo di bottiglia scoperto con ritardo, cioè il cablaggio del mio braccio FR54 su cui era montata abitualmente. Solo dopo avere ricablato il braccio ho scoperto quanto questo stesse influenzando il risultato finale di tutte le testine! Pertanto, ogni mia valutazione precedente a quell'intervento diventa poco affidabile. Comunque fai delle prove, anche con phono in prestito, è la cosa migliore.
Lestratto Inviato 1 Luglio 2021 Inviato 1 Luglio 2021 Salve, posto qui anziché aprire un 3d: qualcuno di voi ha avuto/provato nel suo impianto una lyra helikon? Mi capita questa testina che non conosco direttamente, ma ho ascoltato una Clavis ed una Delos e, al netto dei 2 diversi impianti in cui le ho ascoltate, mi hanno fatto entrambe un'ottima impressione. Secondo voi posso pensare che il family sound sia quello? Purtroppo nn ho modo di ascoltarla ma solo di farla controllare ad un ottimo tecnico già ampiamente citato nel 3d
Rimini Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 @Lestratto Ho la Kleos ma non conosco la Clavis. Anche le Lyra hanno un family sound, anche se hanno cambiato un poco il loro carattere nel tempo. Credo che la Clavis sia una ottima testina e se poi hai la possibilità di acquistarla dopo la verifica di un tecnico, starei tranquillo. Nel caso la protrai rivendere.
Lestratto Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 @Rimini grazie, la clavis la conosco, io prenderei la helikon (che invece nn ho mai ascoltato). A giorni dovrebbe arrivare e vedremo
Rimini Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 3 minuti fa, Lestratto ha scritto: la clavis la conosco, io prenderei la helikon Si, scusami ho sbagliato a citare testina. 😉
Messaggi raccomandati