Vai al contenuto
Melius Club

Viste da vicino, le nostre testine

Messaggi raccomandati

Inviato

@Lestratto Ho avuto sia la Clavis DC che la Helikon. La Helikon è stata la antesignana della serie che è ora in produzione.Tra le due ho preferito la seconda per un suono più arioso e fresco,dopo di che sono passato alla Titan i.

Inviato

@mikefr grazie per il feedback, mi confermi che come sonorità siamo li, é quello che speravo. Cosa mi dici del passaggio alla titan? 

Inviato

@Lestratto Non ci metterei la mano sul fuoco perché prima della Titan avevo una Koetsu Usushi e prima ancora una VDH White Beauty,quindi il confronto tra Helykon e Titan,non è stato in successione,ma forse un suono più facile e libero,sembra proporre la musica con più scioltezza. 

Inviato

Presa momentaneamente per sostituire la mia VDH DDT per un controllo post vendita...

sono rimasto basito...😱...ascoltata alla cieca non sembra una testina da 140€!

4B654A24-FA38-4C24-9392-DB76A6101049.jpeg

Inviato

Ma non è da sera...adesso è più un tipo da spiaggia... 🤔

Inviato

scusate ma questi gusci fanno suonare meglio le testine 

ma sono magici?@Tigra

• Melius 1
Inviato

@grotta a mio avviso si, quando la testina ha un banale guscio in plastica come la denon

Inviato

Il guscio di una testina, non ha solo una funzione estetica, ma anche sonora e protettiva. Poi, ci sono testine nude, che suonano altrettanto bene, ma se una testina è stata progettata con il guscio, o senza, un motivo ci sarà. Non ho esperienze, per affermare se cambiando guscio, forma o materiale del suddetto, la testina possa suonare meglio, ma sicuramente suonerà diversamente. 

• Melius 1
Inviato

@mikefr  si potrebbe ottenere lo stesso risultato anche aggiungendo un peso tra la testina e lo shell ? 

Inviato

@iBan69 Guarda,anni fa feci proprio questa cosa,ed il risultato fu il medesimo,lo scrissi tempo fa proprio su questo 3D a proposito della sostituzione del guscio.

Inviato

@mikefr nel mio caso la denon è montata su un braccio ad alta massa, un groovmaster e il miglioramento l'ho sentito comunque con il guscio in legno. Acquista quella naturalezza che un po' gli manca