mikefr Inviato 2 Luglio 2021 Inviato 2 Luglio 2021 @Lestratto Ho avuto sia la Clavis DC che la Helikon. La Helikon è stata la antesignana della serie che è ora in produzione.Tra le due ho preferito la seconda per un suono più arioso e fresco,dopo di che sono passato alla Titan i.
Lestratto Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 @mikefr grazie per il feedback, mi confermi che come sonorità siamo li, é quello che speravo. Cosa mi dici del passaggio alla titan?
mikefr Inviato 3 Luglio 2021 Inviato 3 Luglio 2021 @Lestratto Non ci metterei la mano sul fuoco perché prima della Titan avevo una Koetsu Usushi e prima ancora una VDH White Beauty,quindi il confronto tra Helykon e Titan,non è stato in successione,ma forse un suono più facile e libero,sembra proporre la musica con più scioltezza.
Questo è un messaggio popolare. giaietto Inviato 3 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Luglio 2021 4
Questo è un messaggio popolare. redpepper Inviato 4 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Luglio 2021 È stata in panchina per una ventina d'anni. Mi chiedo perchè ce l'avevo mandata? 😍 3
releone71 Inviato 4 Luglio 2021 Inviato 4 Luglio 2021 @redpepper ottima vecchia gloria. Ce ne fossero ancora di testine così...
andrea.n Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 Presa momentaneamente per sostituire la mia VDH DDT per un controllo post vendita... sono rimasto basito...😱...ascoltata alla cieca non sembra una testina da 140€!
Questo è un messaggio popolare. jedi Inviato 5 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Luglio 2021 Qual'è il problema della delle testine Audiorecnica?, è che si chiamano Audiotecnica. Come testina principale ho una MySonic Lab Platinum,e sul secondo braccio ho AT .OC9XML che costa circa 15 volte meno. Ma se uno deve essere obiettivo, quella che stupisce di piu(che non vuol dire che suona meglio).è proprio AT. Se poi uno vuole fare voli pindarici, è un altra cosa Marco 5
Questo è un messaggio popolare. Montez Inviato 5 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Luglio 2021 Eccola col nuovo vestito 4
releone71 Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 Ma non è da sera...adesso è più un tipo da spiaggia... 🤔
grotta Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 scusate ma questi gusci fanno suonare meglio le testine ma sono magici?@Tigra 1
Montez Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 @grotta a mio avviso si, quando la testina ha un banale guscio in plastica come la denon
iBan69 Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 Il guscio di una testina, non ha solo una funzione estetica, ma anche sonora e protettiva. Poi, ci sono testine nude, che suonano altrettanto bene, ma se una testina è stata progettata con il guscio, o senza, un motivo ci sarà. Non ho esperienze, per affermare se cambiando guscio, forma o materiale del suddetto, la testina possa suonare meglio, ma sicuramente suonerà diversamente. 1
Questo è un messaggio popolare. mikefr Inviato 6 Luglio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Luglio 2021 @grotta Non è una questione di esoterismo,è solo fisica.La Denon è una testina con una sospensione molto rigida,fu progettata per le radio Japp,e veniva accoppiata con bracci pesanti.Siccome la maggior parte dei vinilisti ha bracci a massa media che sono ormai la maggioranza,se viene accoppiata così,non da il suo massimo.Usare un guscio più pesante rispetto al suo,fa lavorare meglio la sua sospensione,che come detto più su,ha una certa resistenza meccanica. 2 1
iBan69 Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 @mikefr si potrebbe ottenere lo stesso risultato anche aggiungendo un peso tra la testina e lo shell ?
mikefr Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 @iBan69 Guarda,anni fa feci proprio questa cosa,ed il risultato fu il medesimo,lo scrissi tempo fa proprio su questo 3D a proposito della sostituzione del guscio.
Montez Inviato 6 Luglio 2021 Inviato 6 Luglio 2021 @mikefr nel mio caso la denon è montata su un braccio ad alta massa, un groovmaster e il miglioramento l'ho sentito comunque con il guscio in legno. Acquista quella naturalezza che un po' gli manca
Messaggi raccomandati