sbe900 Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @Armando Sanna Buonasera Armando, con che giradischi e braccio la usi? Grazie!
Armando Sanna Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @sbe900 Clearaudio Champion Limited con Unify 9” unipivot… un saluto cordiale
Rimini Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @Plissken Forse è un effetto ottico ma il cantilever sembra leggermente schiacciato, come se il peso di lettura fosse maggiore del dovuto.
Questo è un messaggio popolare. Mxcolombo Inviato 8 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Dicembre 2021 Ortofon SPU Wood A. Fantastica con le voci delle vecchie registrazioni Decca, RCA e EMI. 4
Questo è un messaggio popolare. alexis Inviato 8 Dicembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Dicembre 2021 Oggi tocca a lei, alla regina degli occhi di giada… sicuramente la più bella bella delle testine, con quella bellissima pietra verde incastonata come in una corona. vedremo come se la cava con le sue dirette concorrenti e concubine, proteus Diamond e etsuro bordeaux.. state tuned.. 🤗 3
Plissken Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @Rimini ho controllato per scrupolo sono 2,2 gr direi ok. Grazie per la segnalazione.. è proprio così..
alexis Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 Riassumendo… dopo la prima mezza dozzina di dischi, il responso provvisorio é il seguente.. Atlas la madre di tutte le virtù analogiche.. di nuovo ha fatto strike… con un medio e mediobasso carnoso differenziato stratificato timbrato al limite dell’immaginazione, una gamma bassa potentissima, una dinamica che è puro tritolo. immagine ultratridimensionale, con la stessa ampiezza della proteus diamond, ma con maggiore scansione in profondità, proiettando l’immagine leggermente verso il punto di ascolto. Endorfine a paccate, con le note che si inseguono sul disco, come se non ci fosse un domani.. 🤗 Leggermente meno didascalica della pur fantastica Proteus D, che in gamma alta però toglie un filo di materia, come volesse sottolineare la propria capacità di analisi, risultando di primo acchito più aperte e analitica. Stiamo comunque parlando di un match ai piani altissimi ben inteso, ma è sempre affascinante riscoprire quanto l’intera catena analogica dipenda dal minuscolo motore elettromeccanico posto alla foce de suono…ed è li che nasce il suono, ed è li che si fanno i primi giochi, per quanto riguarda risoluzione, timbrica, qualità del suono in generale, step che non si recuperano più, purtroppo. ( va anche considerato che l’intera catena di pre-amplificazione Viva è tarata proprio con le Atlas, per cui non stupisce più di tanta questa sinergia a base familiare) ps. Tutti i digitalisti dovrebbero, prima di blaterare sulla presunta (inesistente) superiorità digitale, regalarsi un ascolto serio e approfondito con una Atlas.. in una catena adeguata… potrebbero ricredersi profondamente e amaramente..😁
Lestratto Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @alexis beh...non proprio tutti i digitalisti, dovrebbero ricredersi quelli che stanziano 30-40k euro per il digitale che, a spanne, è ciò che bisogna stanziare per un front end analogico come quello che hai messo in campo tu. Non credo ce ne siano tanti (di digitalisti) che mettano in gioco cifre del genere per i ciddi; anzi, credo siano pochi anche quelli che ne mettono in gioco 3 o 4k...Poi sono convinto anch'io che, cost no object, le prestazioni dell'analogico siano superiori, ma nel mio piccolo, per superare il suono di un buon front end digitale ho dovuto spendere 3 volte tanto (sempre a spanne eh) ...se confrontassimo, a parità di costo, un buon lettore sacd pioneer (ad es) con un modesto gira, pre-phono e testina (per forza mm) non credo che l'analogico prevalga. Questa almeno è la mia esperienza
alexis Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @Lestratto putroppo è vero la roba analogica di punta costa troppo... e mentre con meccaniche e bracci si puo attingere alle offerte storiche, le testine e i pre fono top di oggi ( che sono quelli che fanno poi la differenza..) hanno listini in crescita esponenziale.. ma come tutta la hifi del resto.. stanno impazzendo tutti.. 🙃
alexis Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @Lestratto comunque ho un amico che ogni tanto scrive pur qui che era in procinto di aquistare un dac top a tre telai e tre lettere (non faccio nomi) listino da 80K..( considerato da molti il migliore sul mercato) beh lo ha tenuto per una settimana, in prova, poi ha ricollegato per curiosità il suo gira su base vintage aggiornata, buono ma nulla di stratosferico.. e.... ascoltato il suo gira.. ha deciso di puntare unicamente sull'analogico.. la stessa cifra che voleva buttare nel digit.. 😆 c'est la vie 🎶
anreed Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 Cosa c’è di meglio dell’ Atlas? Atlas Lambda! 1 1
damiano Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 La mia prima MC, appena montata e settata a dovere. Ovviamente ci vorrà del tempo per slegarla ma quello che sentoi piace abbastanza. Mi sa che dovrò investire ancora perché i 63db del bellissimo, ben suonante e (meno male) silenzioso MF MX Vynl non bastano. Ciao D. 2
releone71 Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @damiano la Hana ML esce a 0,4mV. Per 1 Volt pieno ci vorrebbero 68dB di guadagno. Con 63dB ottieni circa 0.6V.
alexis Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @anreed infatti… la Atlas è bellissima e armonica, ma le SL e le lambda hanno un quid in più.. comunque stiamo parlando del monte parnaso, dove abitano le muse.. ps. peccato solo quell’orario colore violaceo, era così bello il verde… 😜
damiano Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 @Phil966 si uno Scout @releone71 in effetti avevo guardato il calcolatore in linea che c'è sul sito inglese ed il risultato mi pareva incoraggiante. Devo alzare il volume un po'di più ma per fortuna il MF è silenziosissimo e non è un problema. Con calma prenderò un pre adeguato. Ciao D.
Messaggi raccomandati