iBan69 Inviato 9 Settembre 2023 Inviato 9 Settembre 2023 In questo caso, ritengo che l’inserimento dei VuMeter sia riuscito, sia dal lato estetico che come plus che lo differenza dalla concorrenza. Brava McIntosh
maxgazebo Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 WOW ragazzi che roba!! Estremo!...non riesco a trovare le caratteristiche di risposta, ma credo vada oltre il limite udibile...non riesco però a dargli un senso in un impianto HiFi classico, a cosa serve? Solo in un sistema HT per miliardari forse?
subsub Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 Sub in classe D.. Sessantamilal/euro.... Li ha punti qualcosa di velenoso....Incredibile.
Amministratori vignotra Inviato 12 Settembre 2023 Autore Amministratori Inviato 12 Settembre 2023 @subsub tutti i sub hanno amplificazione in classe D e ce ne sono tanti che costano decine di migliaia di euro. Non vedo dove ci sia lo scandalo.
maxgazebo Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @subsub beh diciamo che ormai tutti i sub sono amplificati in Classe D, da anni...è il modo perfetto per avere tanta potenza in poco spazio/assorbimento...la qualità di questa Classe non ha più bisogno di giustificarsi, ormai corre alla pari (se non oltre) le vecchie A e AB Il prezzo è secondario, è determinato dal posizionamento sul mercato voluto dal produttore...la domanda invece è a cosa può servire un sub del genere, a cosa lo accoppi? Questo potrebbe essere un argomento di discussione...voi a quale coppia di diffusori lo vedreste accoppiato questo sub? A quale coppia di bookshelf? O di tower? Insomma lo consigliereste a chi e per fare cosa?
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Settembre 2023 Amministratori Inviato 12 Settembre 2023 @maxgazebo io ragioni così, prima individuoi problema, poi cerco una soluzione. prima di spendere tanti soldi per un oggetto impegnatvo anche dl punto di vista delle dimensioni verificherei se nel mio ambiente con il mio impianto e con quello che ascolto un sub abbia senso e poi se questo è il sub giusto. ad0 cchio non lo vedrei nei normali ambienti domestici diciamo che ci vorrebbe un ambiete deiat d almeno 100 mq. ma molto è soggettiv9, i mi amici appassionati di ht hanno impianti che per i miei guti suonano a volumisempre troppo alt, troppo ggressivi e con un basso spettacolare ma innaturale. ma l'ht vive di effettti specialim non cèà movimento che non venga accompagnata da una razione di bassi innatutali, dallìapertur di una arta al cmbio pagina di un libro ps troppi vuemter negli impianti mc, diventa diffcile segurli tutti
maxgazebo Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 @cactus_atomo ma si...i sistemi HT hanno prerogative/esigenze diverse, sicuramente non quelle di riprodurre fedelmente un clavicembalo, ma farti saltare sulla poltrona alla ennesima esplosione del pianeta Terra...ma questo sub lo vedo effettivamente solo per HT e per saloni galattici da 100mq e più, dove come sistema main sarei curioso di capire cosa sarebbe affiancato... Insomma, diciamo una nicchia...
iBan69 Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 Di nicchia, di sicuro, visto costo e ingombri, ed è sicuramente pensato per abbonarsi agli altri diffusori McIntosh di grandi dimensioni, soprattutto per un utilizzo HT. Detto questo, nulla vieta, di usarlo anche solo per la musica, anche se mi sembra un’esagerazione per questo utilizzo. 4 ore fa, cactus_atomo ha scritto: ps troppi vuemter negli impianti mc, diventa diffcile segurli tutti Pur amando i Vu Meter, té ghé resun … 😄
maxgazebo Inviato 12 Settembre 2023 Inviato 12 Settembre 2023 45 minuti fa, iBan69 ha scritto: Detto questo, nulla vieta, di usarlo anche solo per la musica, anche se mi sembra un’esagerazione per questo utilizzo Beh certo, è possibile...ma infatti è come sparare ai piccioni con dei missili terra-aria
niar67 Inviato 14 Settembre 2023 Inviato 14 Settembre 2023 Il 12/9/2023 at 11:59, cactus_atomo ha scritto: ps troppi vuemter negli impianti mc, diventa diffcile segurli tutti Il troppo stroppia.....
Messaggi raccomandati