Vai al contenuto
Melius Club

Il primo dispositivo con cui abbiamo iniziato ad amare la musica.

Messaggi raccomandati

Inviato

Il mio è stato questo radio registratore Grundig, primi anni 70.

8EC43E42-FFDA-4097-BD59-75A5CDB34D11.jpeg

Inviato

image.thumb.png.938d38e156ed10279bde63a176fabd36.pngQuesto il mio .......   Doveva essere piu'  o meno il 1971 o 1972.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@eduardo capisco perchè ti piacc🤣iono le tannoy 

• Haha 1
Inviato

Con lo stereo di mio padre e vagonate di musica classica in radio o da LP: un impianto all-Pioneer composto da giradischi PL-a25, sintoampli SX-990, diffusori CS-99 e una cuffia Koss Pro4AA.

1900796235_PioneerPl-a25.thumb.jpg.5a2ba483a389bb6dbbf2e30231282ea8.jpg

Pioneer SX-990.JPG

Pioneer CS-99.JPG

Koss pro4aa-1970.jpg

Inviato

Con il Philips di Eduardo ho una foto al ristorante con il vestito della cresima con in mano quel registratore.

La mania mi e' venuta 2/3 anni dopo,quando una famiglia molto vicina a casa mia,con 5 figli piu' grandi di me ed ero sempre li da loro a giocare,avevano in una camera il sistema quasi uguale al padre di Tronio e sentivamo tutti i giorni un po' di musica

• Moderatori
Inviato

Grundig Satellit 6001

5E955155-8B50-4F36-A0A2-002D0F03B1A4.jpeg

oscilloscopio
Inviato

Se non era questo era molto simile....seconda metà anni '60

spacer.png

Inviato

Con questa ascoltavo il mitico Lelio Luttazzi, fine anni 60,  poi arrivò il disco nero.

201_2577383.jpg

mini-irradiette-mange-disque-45t-rouge-hifi-vintage-reparations-1280x640.jpg

angeloklipsch
Inviato

Io cominciai con il PC e questa scheda audio stupenda. Leggeva addirittura i DVD audio. E suonava da Dio

41C14GJTEDL._AC_.jpg

creative-sound-blaster-audigy-2-platinum-ex-3115196n0-180146106.jpg

Inviato

Registratore a bobine Brionvega…..2 velocità; quando al posto del microfono ho imparato a registrare direttamente tramite un collegamento della radio Philips ho capito che la ricerca del bel suono mi avrebbe accompagnato a lungo….. e da quella volta son passati 50 anni 😁

C255C853-B24E-4C95-A16D-BCC9B3F727EE.jpeg

Inviato

Qualcosa di molto simile a questo

immagine.png.4966839214ebf4d3992eccc44d26526b.png

giuseppeb1986
Inviato

Svecchio un pò il thread altrimenti, viste le foto postate, sembra un topic vintage che fa capire che gli audiofili hanno tutti una certa età 😁

La musica l'ho sempre amata fin da piccolo ascoltandola ovunque ma il mio primo vero amore nella mia piccola cameretta fu un compattone Sony MHC-S7AV, per anni e anni mi ha accompagnato fino alla maggiore età.

yams-secondhandapp-at.jpg

Successivamente mi feci il mio primo vero impiantino nella mia cameretta, era composto da delle Monitor audio Silver RS1 color rosewood, un ampli harman/kardon hk970 ed un lettore cd marantz cd 5003.

Inviato

Il primo dispositivo con cui ho iniziato ad amare ed appassionarmi alla musica è stata la chitarra classica che i miei genitori mi regalarono a Natale quando avevo 9 anni. Al tempo a casa mia c'era un sintoamplificatore con lettore di cassette stereo 8 ma era usato da mio fratello che ci ascoltava le prime radio private.

Il primo dispositivo che mi ha fatto appassionare agli impianti di riproduzione ed al mondo dell'alta fedeltà è stato il primo impianto HiFi a componenti separati di mio fratello suo regalo della maturità: giradischi,ampli,radio e registratore a cassette Technics con casse RCF BR40.....

Armando Sanna
Inviato

@London104
il tuo Grundig C 250 l’ho avuto anche io, ma il primo mezzo che mi ha dato tanta musica era il Geloso, dov’è tutte le sere registravo dalla trasmissione radiofonica “Supersonic dischi a Mach 2...” programma musicale molto avanti per quei tempi .

image.jpeg

Inviato

@Emmepi57

Idem. Era una radio a valvole con giradischi incorporato della Geloso. Conservo ancora le valvole  per ricordo.