Vai al contenuto
Melius Club

Il primo dispositivo con cui abbiamo iniziato ad amare la musica.


Messaggi raccomandati

@London104

😀😀 anche io, era uguale! O molto molto simile. Mi ricordo che trovai un AP da auto e con un cartone feci una cassa aperta dietro, un dipolo in pratica e lo ricoprii con un tessuto blu scuro come quello delle copertine delle casse vere. Evidentemente aveva un uscita amplificata (una punto linea credo) il grundig perché suonava molto meglio del grundig. Facevo le medie. 

  • 7 mesi dopo...

Questo fu il mio primo "stereo" serio (1978, direi):

 

IMG_20211208_085852.jpg

La rivista "Stereoplay" ne parlò bene e mi convinse: più difficile fu convincere mio padre 😄😱.

Mi ricordo quanto mi piacevano i suoi "accessori", soprattutto il microfono 😄.

E come ero fiero della cassetta al ferro-cromo...

Prima erano stati il registratore da tavolo Sanyo, poi la radio Grundig "Yacht Boy" (che suono!), poi ancora un radio-registratore sempre Grundig e un "compatto" della Philips...

Primo dispositivo? Il mio violino e poi le orchestre che andavo a sentire quasi tutte le settimane .

Solo più tardi son venuti i primi lettori di cassette e solo anni dopo ho comperato un lettore di cassette abinato ad una radio.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...