antonio_caponetto Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 Io con questo: un compattone Augusta, giradischi, piastra per cassette e radio e due piccoli diffusori bookshelf sempre marchiati Augusta ma a 2 vie, con un woofer da 10 cm scarsi (dimensioni da car stereo insomma) (foto prese dalla rete)
Mike27051958 Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 @eduardo lo ricordo benissimo anche io e ricordo che stavo in agguato con il microfono pronto ad ascoltare Hit Parade di Lelio Luttazzi Mike
jj@66 Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 I ricordi sono un po’ confusi, sicuramente era una Grundig di color marrone di inizio anni ‘70 ma non giurerei fosse proprio questo modello.. quello che ricordo è che era accesa perennemente, la televisione e un registratore a cassette (fine anni ‘70) arrivarono dopo e c’era anche un giradischi di quelli che si aprivano e la parte superiore era una cassa, però non ricordo assolutamente la marca (forse Geloso?), lascito di un cugino che si era trasferito e lo aveva lasciato ai miei..
Cep63 Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 Mangiadischi Philips (quello arancione) ....avevo circa 5 anni....andavo in giro per i negozi che conoscevo cantando Cuore Matto di Little Tony....😬 col 45 giri in sottofondo....
scroodge Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 Il primissimo fu questa fonovaligia europhon. Un aggeggio infernale. Trazione a cinghia credo, con la regolazione strobo che non teneva i giri, durato pochissimo..
scroodge Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 Subito dopo, già si ragionava: Ampli Sony TA1010 (che ho ancora) Giradischi Toshiba SR A-230 che ho ricomprato e moddato Casse Pioneer CS313A Per me l'inizio fu questo.
Mxcolombo Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 Io ho iniziato con questo più o meno nel 1970. Avevo un paio di cassette di Massimo Ranieri e passavo tutto il giorno ad ascoltarle cantandoci sopra. Lo portavo ovunque. A casa avevamo la fonovaliga del riders digest. Poi nel 1982 è arrivato un coordinato Pioneer denominato xg7. Una schifezza. Però faceva scena. Dopo qualche anno sono passato a Quad e Magneplanar.
codex Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 A parte le piccole radio a transistor, il mangiadischi Lesa e la fonovaligia di mio fratello grande, che comunque avevano attirato la mia attenzione, il mio ingresso nella musica è dovuto a questo mitico compatto Philips, il GF 908, apparecchio interessante per le discrete possibilità di regolazione del peso della testina, nonchè per le casse bookshelf molto compatte, dotate di un woofer da 7" e da due (!) tweeter da 1". Ora non ricordo le specifiche, avrà avuto 5 o 6 watt per canale ma, guarda caso, aveva già i vu meter...
NlCO Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Il mio primo "stereo", acquistato da mio padre in Giappone e trasportato in valigia...
AlfonsoD Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Questa è stata quella che mi ha fatto più compagnia in assoluto, anche se la prima è stata questa Che collegavo al sony con un cavetto cuffia/sdoppiato per i doppi ingressi L+R per la duplicazione delle cassette.
powerpeppe Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 lo ricordo con grande affetto,un mangiacassette + radio fm della Philips con antenna estensibile kilometrica😁 e ricordo ancora la prima cassetta che comprai io dopo aver ascoltato quelle di mia madre , def leppard- hysteria
Titian Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Cita Il primo dispositivo con cui abbiamo iniziato ad amare la musica. Io? Il mio violino, poi con tutte le persone con cui avevo suonato, poi l'orchestra dal vivo....
Messaggi raccomandati