Vai al contenuto
Melius Club

Monotriodi "economici" : pregi e difetti

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, mariovalvola ha scritto:

una "vacca con le palle".

Questa è la prima volta che la sento in vita mia :classic_biggrin:

Inviato

@Max440 @Berico Ho avuto il Simply Two Unison Research ed ora ho il Triode 20 sempre Unison. Per me ottimi amplificatori, belli e buoni. 👍

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, grisulea ha scritto:

centra nulla. Un ampli non va in pista o per sentieri. Un ampli fa e deve fare una cosa sola. Amplificare. O lo fa bene o lo fa meno bene

Così è.

Nel bene e nel meno bene c'è tutto.

Cioe quanto bene e quanto meno bene .

In ogni caso per me il volume raggiungibile senza distorsioni e con musica che abbia senso dovrebbe essere almeno decoroso. 

Inviato

Un monotriodo, costa poco, costa tanto, fa poca differenza perchè ci puoi pilotare soltanto le vie superiori di un sistema ad alta efficienza, quindi il limite della potenza erogata resterà sempre.  

Inviato
42 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

grazie mille!!! Corro a staccare il  woofer

@mariovalvola se ti piacciono i bassi lunghi, mosci con la coda innaturale, con poco controllo è un problema tuo non mio! Poi se ascolti solo la lira di Nerone e/o quegli strumenti che fanno plin (pausa) plin (pausa) e così via allora il monotriodo ti basta e avanza. Io invece mi sparo lunghe dosi di grande orchestra ed Hard Rock, quindi il monotriodo non fa per me. A dir la verità un monotriodo con tanta corrente ci sarebbe pure, l'Alieno di Chiappetta un otl con 300b che a 3 ohm fa 250w ma il buon Fulvio non te lo regala....vuole vedere la crana (come dice Razzi), e a ragione (visto che sembrerebbe essere l'unico al mondo ad averlo realizzato).  

Inviato
2 ore fa, Sfabr64 ha scritto:

sono collegati a diffusori ad alta efficienza

Ecco, questo è un pezzo del puzzle relativo a queste macchine, che non si può tralasciare. 

Alla fine il problema di queste amplificazioni, non sono "loro stesse", ma la "necessità" di essere collegate a diffusori la cui tipologia è minoritaria, sul mercato.  

Inviato

Stavo pensando ai 104dB 2,83v/m delle Oxygene di @evange 

In quel caso, secondo me, potrebbe venir fuori un risultato notevole.

Inviato
47 minuti fa, one4seven ha scritto:

quel caso, secondo me, potrebbe venir fuori un risultato notevole.

No.

Inviato

Mario Bon consigliava come accoppiamento ideale simply italy le opera grand mezza. 89 db… collaborava con unison per cui. 

Inviato

Domanda spassionata: ma tutti quelli che ne parlano facendoci le pulci… li hanno mai ascoltati? Questo non vuole dire che, come spiegato prima, debbano piacere a tutti o essere buoni per tutti…

mi sembra che come va di moda ultimamente si parli sulla carta senza sforzarsi di ascoltare e poi farsi un’opinione

• Melius 2