Vai al contenuto
Melius Club

Israele, 7 ottobre, cronaca di un attacco terroristico

Messaggi raccomandati

non vedo tanta linearità e attinenza tra guerra in Ucraina e l'annoso conflitto israelo-palestinese

classico esempio RobertoM, estremista pro-Ucraina (tutto fuorchè filorusso) e al contempo estremista pro Israele

terrapiattismo, no-vax, rettiliani, savi di sion, scie chimiche, complottisti  ..... li damo ar gatto !

briandinazareth

Si parla veramente poco di cosa sia la vita dei palestinesi sotto il giogo dei coloni israeliani, solo per chi ha voglia di capire e non si è messo l'elmetto.

https://www.lastampa.it/esteri/2023/10/26/news/guerra_israele_palestina_hamas_hebron_gaza-13810047/

Nell’insediamento di Kiryat Arba c’è un parco intitolato a Meir Kahane, il nazionalista israeliano che proponeva la deportazione fuori Israele di tutti i palestinesi dei Territori occupati. E sempre nello stesso parco, c’è la tomba di Baruch Goldstein, un seguace di Kahane che nel 1994 uccise ventinove persone, e ne ferì più di cento nella Moschea Ibrahimi della città. Baruch Goldstein fu ucciso dai fedeli sopravvissuti, e oggi, a Kiryat Arba c’è una targa a suo nome che recita: «Al santo Baruch Goldstein, che diede la sua vita per il popolo ebraico, la Torah e la nazione di Israele». 

briandinazareth
52 minuti fa, Panurge ha scritto:

L'arrivo dei fanatici ultra ortodossi ha pervertito lo spirito di Israele

E purtroppo sono al governo, quelli che non riconoscono in  alcun modo i palestinesi e che vorrebbero la deportazione.

La differenza con i criminali di Hamas consiste fondamentalmente nell'indossare cappelli buffi di foggia diversa... 

• Melius 1

Ione Belarra (Podemos), ministro per i diritti sociali e l'Agenda 2030 della Spagna, sostiene dal suo account X che Israele deve essere responsabilizzato per l'uccisione di civili a Gaza e per l'occupazione illegale di territori in Palestina:
"Quattro cose che gli stati europei potrebbero fare oggi per fermare il genocidio in Palestina. 
1. Sospendere le relazioni diplomatiche con Israele
2. Stabilire sanzioni economiche contro Israele come è stato fatto con Putin. 
3. Embargo alla vendita di armi ad Israele
4. Portare Netanyahu e gli altri responsabili del massacro davanti alla Corte penale internazionale. 

• Melius 1

Le forze israeliane (Idf) confermano di aver effettuato un'incursione «mirata» nel nord della Striscia di Gaza (la scorsa notte) con unità della fanteria e tank. Hanno lasciato la zona dopo il blitz rientrando in territorio israeliano.

https://www.lastampa.it/esteri/2023/10/26/diretta/guerra_in_medio_oriente_israele_hamas_news_oggi-13810144/

Secondo le autorita' israeliane sarebbero morti decine di terroristi di hamas nell'incursione.

Non e' dato sapere quanti civili Palestinesi sono morti in questo attacco.

1443142612_planimetriamansarda.jpg.57e5a4fcfd414597a968635c0e99e4b2.thumb.jpg.646821501b44dc5da89df7eb0db0f3f5.jpg

TU HAI UCCISO MIO FRATELLO

Scritto da Simona Bonfante

Tu hai ucciso mio fratello. Tu hai distrutto la mia famiglia e la mia casa. Ma tu mi hai rubato la terra e mi hai recintato in un cortile desertico con un muro invalicabile, e mi hai costretto a chiederti il permesso anche per lavorare. Si, ma tu vivi per uccidermi, e uccidere i miei bambini, fai saltare in aria persone innocenti, vuoi che scompaia, mentre io voglio solo fare la mia vita come una persona normale in un paese normale: voglio prendere l'autobus per andare a lavoro, voglio sedermi con gli amici al bar. Voglio farlo senza essere costretto a pensare ogni minuto che quel minuto potrebbe essere l’ultimo, perché tu sei salito sul mio stesso autobus con una bomba attaccata alla pancia e l’hai fatto per fare esplodere me che non sai nemmeno chi sia.

Continua

https://www.stradeonline.it/editoriale/708-tu-hai-ucciso-mio-fratello#

• Sad 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Reputazione
      G.Carlo
      G.Carlo ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
  • Notizie

• 67 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference