maurodg65 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 7 minuti fa, aldofranci ha scritto: Ma dopo che scrivi una puttanata simile hai ancora il coraggio di postare oltre? Ma non hai un minimo senso del pudore? Ma hai preso il forum per un pisciatoio sull'intelligenza degli altri? Ma vai a campare un po' pedi pedi che la reclusione dietro tastiera ti sta avvelenando la materia grigia. Sai leggere? Evidentemente no perché non l’ho affermato io ma c’è un articolo postato qui che riporta chiaramente come sono andate le cose all’ONU e fintanto che la Russia siederà come membro permanente del consiglio di sicurezza nessuna risoluzione potrà essere presa contro Hamas e non solo.
maurodg65 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 Il terrorismo non va capito ma condannato senza se e senza ma, poi si può anche analizzare la storia ma la condanna deve essere totale ed incondizionata. https://x.com/ultimoranet/status/1714040099007025327?s=61&t=VuM_trArfNg9R7w7Zyu4-g #ULTIMORA Patrick Zaki durante la presentazione del suo libro a Milano: "Si devono capire le ragioni del terrorismo. Ogni attacco terroristico ha delle ragioni. Perché Hamas è arrivato al punto di perpetrare queste azioni? Credo che sia necessario fare un lavoro di ricerca sulle ragioni sottostanti”
aldofranci Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @maurodg65 Sì ok mi hai convinto, stai bono. L'ONU prima li hanno messi là e tac poi 75 anni di accanimento risolutivo, dietro le quinte quattro generazione di Chine', la Juve, il Toro, la Torah, Putin, Mao, Andreotti terrorista. Portate una flebo! Aiuto aiuto! Codice rosso codice rosso! 1
maurodg65 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 4 minuti fa, aldofranci ha scritto: L'ONU prima li hanno messi là e tac poi 75 anni di accanimento risolutivo, Il problema è chiaramente evidenziato nell’articolo e riguarda le risoluzioni spesso evocate, sono ad una sola direzione per un motivo specifico, quindi hanno il valore che hanno.
aldofranci Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @maurodg65 Se tu sei in grado di darmi una ragione plausibile di 75 anni pressoché ininterrotti di accanimento verso Israele, chiudiamo baracca e burattini. No articoli improbabili, no complottismi da operetta, no sionism.org, no Chine', no Putin (che fino agli anni 90 era un grigio burocrate dei servizi russi), no balle. Un cui prodest limpido e convincente.
senek65 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 45 minuti fa, maurodg65 ha scritto: terrorismo non va capito ma condannato senza se e senza ma, poi si può anche analizzare la storia ma la condanna deve essere totale ed incondizionata. Un tale bestialità è la ragione per cui, dopo 80 anni, laggiù ancora si ammazzano. Quando hai difronte persone, i terroristi , disposti perfino a farsi saltare in aria pur di raggiungere il proprio scopo tu, occidentale medio, hai perso. Il terrorismo non è una guerra, è altro. Se al terrorismo non togli le motivazioni continuerà in eterno. Ci sarà sempre qualcuno disposto a morire e tu non ne uscirai mai. Se non arrivi a capire questo, o lo capisci ma te ne freghi per farne un uso strumentale, non c'è speranza. È la storia che lo dice. 2
maurodg65 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 6 minuti fa, aldofranci ha scritto: Se tu sei in grado di darmi una ragione plausibile di 75 anni pressoché ininterrotti di accanimento verso Israele, chiudiamo baracca e burattini. No articoli improbabili, no complottismi da operetta, no sionism.org, no Chine', no Putin (che fino agli anni 90 era un grigio burocrate dei servizi russi), no balle. Un cui prodest limpido e convincente. Ti è già stato scritto chiaramente, ogni risoluzione soprattutto se vincolante ha bisogno nell’unanimità e nel consiglio di sicurezza dell’ONU siede, nel novero dei membri permanenti, la Russia quindi o cambiano le regole, proprio come si chiede di fare alla UE per la presenta di Orban che blocca molti provvedimenti prorpio sfruttano la necessità del consenso unanime ad esempio, o le stesse avranno sempre un valore relativo come anche la frase, già usata nel thread, “Israele è il paese più sanzionato dell’ONU”, basta leggere l’elenco dei paesi non sanzionati per capirlo.
maurodg65 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 1 minuto fa, senek65 ha scritto: Se al terrorismo non togli le motivazioni continuerà in eterno. Ecco bravo, per l’appunto analizza le motivazioni di Hamas ed avrai la risposta al problema palestinese che implica per l’appunto anche una condanna senza se e senza ma. 1
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 17 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Ottobre 2023 @maurodg65 tu ragioni come Hamas. 1 1 2
aldofranci Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @maurodg65 Capisco oltre il blabla, non hai nessuna teoria plausibile. Grazie per lo sforzo.
maurodg65 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 11 minuti fa, senek65 ha scritto: tu ragioni come Hamas. Hamas vuole la distruzione completa di Israele come quasi tutto l’Islam, cosa vuoi discutere o cosa vuoi capire analizzando le motivazioni che spingono milioni di persone ad odiare Israele solo perché sono mussulmani ed odiano gli ebrei? Quale compromesso vorresti trovare con loro? Quale mediazione? Fintanto che in medio oriente la maggioranza dei paesi islamici vorrà la fine di Israele la pace non ci sarà mai. 2 minuti fa, aldofranci ha scritto: Capisco oltre il blabla, non hai nessuna teoria plausibile. Grazie per lo sforzo. Non capisci quindi? Non so che fare più chiaro di così non so come spiegartelo. 1
aldofranci Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Non capisci quindi? Cosa, il soggetto che sei? L'ho capito da un pezzo.
maurodg65 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 Adesso, aldofranci ha scritto: Cosa, il soggetto che sei? L'ho capito da un pezzo. Certo.
senek65 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @maurodg65 tu vuoi la distruzione completa di tutto ciò che , secondo te, è Hamas: palestinesi compresi. I mussulmani nel mondo sono miliardi e non mi risulta che odino tutti gli ebrei. Se accade solo li ci deve essere un motivo che va ben oltre la religione. Ma tu non vuoi capire, non ti interessa. Tu vuoi eliminare.
senek65 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 Più ci penso, più non mi capacito di come si possa ragionare solo in termini di eradicazione fisica. È come se uno avesse il cancro perché beve tutti i giorni acqua contaminata e si agisse solo per via chirurgica, senza capire quale sia la ragione della malattia.
aldofranci Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 @maurodg65 Guarda l'ho messo pure in firma il tuo "aforisma". Gioverà a me come promemoria quando discuto con te di qualsiasi argomento. E come ammonimento alle future generazioni del forum sui rischi legati all'uso smodato di tastiera e monitor congiunti a una totale perdita di connessione col mondo reale.
Questo è un messaggio popolare. Superfuzz Inviato 17 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Ottobre 2023 Israele ha le sue enormi colpe, soprattutto in questi ultimi anni di governi di centro-destra e destra-destra come quello attuale. La vita nella striscia di Gaza è, da anni, un qualcosa di inconcepibile, così come il continuo insediamento/allargamento delle colonie ebraiche in Cisgiordania non è tollerabile. Israele ha tutto il diritto di difendersi, non ha, invece, nessun diritto di colpire in maniera indiscriminata (al netto del fatto che non è facile, nel contesto di Gaza, distinguere tra semplici civili e guerriglieri-terroristi, e non credo che Israele sia così insensibile a questa tematica, considerato che è sotto la lente di ingrandimento di tutto il mondo). Detto questo, questa sostanziale mancanza totale di comprensione ed empatia (anche) per Israele, condita da sostanziale ignoranza/dimenticanza di alcuni fondamentali passaggi storici, mi sembra un atteggiamento ideologico, di parte insomma. Provo un pò a ricordarne qualcuno, dalla guerra dei 6 giorni in poi: Israele riconquista Gerusalemme in seguito alla vittoria riportata nella guerra e, dopo la riconquista, a manifestazione di quanto gli ebrei siano intolleranti, non distrugge le moschee costruite nella città. Nel 1967 Israele sancisce uno dei principi più interessanti del suo agire diplomatico: il riconoscimento della sua esistenza in cambio della cessione dei territori conquistati durante la guerra dei sei giorni (Sinai, striscia di Gaza, alture del Golan). Il tutto sancito dal Consiglio di sicurezza Onu. L’OLP, sdegnata, rifiuta tale apertura. Di nuovo, dopo la guerra del Kippur nel 1973, tale processo si rinnova con un altra risoluzione Onu. Di nuovo, nessuna risposta da parte delle autorità palestinesi. L’Egitto di Sadat invece riconobbe lo Stato d’Israele nel 1978 a Camp David e riebbe indietro il Sinai. Mi chiedo e vi chiedo quale popolo genocidiario restituisce i territori conquistati in guerra in cambio del riconoscimento della sua esistenza? Durante il secondo vertice di Camp David nel 2000 Barak offrì ad Arafat la striscia di Gaza, parte della Cisgiordania e (udite udite!) la parte est di Gerusalemme. Arafat rifiutò, senza che si sia mai capito bene il perché. I negoziati li ha fatti fallire lui, mica gli israeliani. Tra l’altro, viste le recenti manifestazioni in Giordania a sostegno di Hamas verrebbe da chiedersi perché i profughi palestinesi non si rechino alla corte del Re. Quella stessa Hamas che all’articolo 7 del suo statuto recita nobilmente, parole testuali, “c’è un ebreo nascosto, vieni e uccidilo”. Quegli stessi gentiluomini che hanno inventato i bambini-soldato e che considerano i bambini ebrei alla stregua di adulti da uccidere. Insomma, è tutto complicato. Molto complicato. 5
Messaggi raccomandati