maurodg65 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 44 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Poi @31canzoni facciamo pure finta di credere che ai palestinesi importi qualcosa dei bambini mi raccomando. @wow però qui si, nella foga ho risposto al post di 31canzoni in un modo ambiguo, poi ho scritto cosa volevo dire ma qui è innegabile ciò che ho scritto, quindi hai ragione. 1
appecundria Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 1 ora fa, aldofranci ha scritto: 2 ore fa, Max440 ha scritto: inizia molto prima, diciamo dal sesto secolo dopo Cristo? E così Sumeri, Babilonesi, Assiri, Fenici, Egizi, Achei, Catanesi ecc. ce li siamo giocati a carte e birra insieme alle risoluzioni dell'ONU. Sapevatelo su rielinkescional ciannel. No vabbè qua siamo a livello fossa delle Marianne... 🤕
maurodg65 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 1 minuto fa, wow ha scritto: 47 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Poi @31canzoni facciamo pure finta di credere che ai palestinesi importi qualcosa dei bambini mi raccomando. Come sopra…
appecundria Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 1 ora fa, Superfuzz ha scritto: tattica, nient’altro che tattica Sicuramente tattica. Ma è pur sempre una proposta. La controproposta è: dovete scomparire. D'altra parte, dopo due guerre mondiali ci siamo dati l'ONU come strumento di risoluzione delle controversie e fonte di diritto internazionale. Una parte che proponga di attenersi alle decisioni ONU ha ragione per definizione e viceversa.
briandinazareth Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 56 minuti fa, maurodg65 ha scritto: facciamo pure finta di credere che ai palestinesi importi qualcosa dei bambini mi raccomando. la disumanizzazione dell'altro e del nemico è proprio questa. ai palestinesi non importa niente dei bambini, che razza di mostri eh... una forma di razzismo molto brutta emerge dal tuo post. 1
appecundria Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 1 ora fa, artepaint ha scritto: step THREE : Israele (esercito aviazionre) ha bombardato la parte sud di Gaza (morti e feriti) CVD. Il corridoio umanitario organizzato dall'invasore è sovente un trappolone.
appecundria Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 2 ore fa, vizegraf ha scritto: Non mi sorprende il ricorso a questo escamotage Guarda, non raccolgo l'insulto per condiscendenza. Ad ogni modo, se oltre gli insulti hai qualcosa da dire mi degnerò di leggerlo, forse. Non te lo posso assicurare. Ogni limite ha una condiscendenza.
analogico_09 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 15 minuti fa, briandinazareth ha scritto: una forma di razzismo molto brutta emerge dal tuo post. Inqualificabile.
appecundria Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: facciamo pure finta di credere che ai palestinesi importi qualcosa dei bambini Forse dovresti staccare per un po'.
maurodg65 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 Adesso, appecundria ha scritto: Forse dovresti staccare per un po'. Bruno ho già risposto ad Antonio su quel post.
appecundria Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 Va bene però considera il mio affettuoso suggerimento. 8 minuti fa, maurodg65 ha scritto: ho già risposto 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: sperando magari che il soldato gli spari per poi farne una vittima a scopo mediatico
maurodg65 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 34 minuti fa, briandinazareth ha scritto: la disumanizzazione dell'altro e del nemico è proprio questa. ai palestinesi non importa niente dei bambini, che razza di mostri eh... Brian quella era una risposta ad un post schifoso di 31canzoni, post al quale ho risposto postando un video che avrai visto e con due post il primo che è quello che hai quotato ed un altro successivo, che avrai sicuramente letto, in cui il concetto viene espresso correttamente, ora concludi pure ciò che vuoi tanto qualsiasi spiegazione inutile, ma i fatti sono questi.
appecundria Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Appunto ed io che ho scritto? hai scritto unanimità, invece è maggioranza semplice. Non è proprio la stessa cosa.
maurodg65 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 Adesso, appecundria ha scritto: hai scritto unanimità, invece è maggioranza semplice. Non è proprio la stessa cosa. Unanimità nel Consiglio di Sicurezza tra i membri permanenti, UK ed USA che hai nominato lo sono. Te lo dico perché qualche giorno fa quanto postato la frase “è il paese con più risoluzioni Onu contro” riferendoti ad Israele avevo già letto qualcosa ma mi sono tolto la curiosità di andarmi a rileggere tutto sul sito dell’ONU.
maurodg65 Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 8 minuti fa, appecundria ha scritto: Va bene però considera il mio affettuoso suggerimento 8 minuti fa, appecundria ha scritto: 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: sperando magari che il soldato gli spari per poi farne una vittima a scopo mediatico Permettimi , su quello di prima ho spiegato ma il post di pancia è uscito in modo pessimo, per quanto io avessi scritto meglio ciò che pensavo subito dopo, quindi mea culpa, qui sopra no, se un padre manda il figlio di pochi anni di età verso un posto di blocco israeliano incitandolo, guardati il video, posso pensare legittimamente di quel padre le peggiori cose, guardati il video e poi rispondimi.
Superfuzz Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: Sicuramente tattica. Ma è pur sempre una proposta. proposta? ma dove? l'hai letto il link che ho postato? 1 ora fa, appecundria ha scritto: La controproposta è: dovete scomparire. mai negato che l'attuale governo israeliano sia il peggiore possibile.
appecundria Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 24 minuti fa, Superfuzz ha scritto: l'hai letto il link che ho postato? dal tuo link In generale il testo del nuovo statuto ha un’impostazione meno netta nei confronti dell’eliminazione dello Stato di Israele e dei suoi abitanti. Il nemico viene identificato (art. 16) nel sionismo e non più nell’ebraismo: «Hamas non lotta contro gli ebrei perché sono ebrei, ma lotta contro i sionisti che occupano la Palestina». Lo statuto non riporta più citazioni religiose che accennano allo sterminio degli infedeli, e all’articolo 17 ripudia la persecuzione per motivi nazionalistici o religiosi, ritenendo che «l’antisemitismo e la persecuzione degli ebrei sono fenomeni legati alla storia europea e non alla storia degli arabi e dei musulmani». Israele viene definito (art. 14) «il giocattolo del progetto sionista e la sua base di aggressione» e Hamas rifiuta (art. 20) «qualsiasi alternativa alla piena e completa liberazione della Palestina, dal fiume al mare». Ma allo stesso articolo 20 dello statuto si legge la seguente frase: «Hamas considera la creazione di uno Stato palestinese pienamente sovrano e indipendente, con Gerusalemme come capitale sulla falsariga del 4 giugno 1967, con il ritorno dei rifugiati e degli sfollati alle loro case da cui sono stati espulsi, come una formula di consenso nazionale». Il 5 giugno 1967 è la data di inizio della Guerra dei sei giorni, in cui Israele ha conquistato gran parte dei territori della Cisgiordania e Gerusalemme Est. Secondo Hroub, questa posizione riflette «il consenso interno del movimento sulla formula dei due Stati» e ha come sottotesto «che Hamas acconsente a una soluzione politica che potrebbe portare a uno Stato palestinese realizzabile». Ne ho appena discusso con @dariob, se ci aspettiamo che Hamas declami versi d'amore verso Israele, allora no, versi d'amore non ce ne sono. Posso confermarlo. Se invece parliamo di politiche concrete e realistiche, a mio modesto parere questa può essere considerata una apertura. Peraltro, mi duole ma purtroppo non posso fare a meno di ricordarlo, chiedendo il rispetto della risoluzione ONU 242, Hamas ha giuridicamente ragione. Dopo la guerra del 1967, con Risoluzione adottata all’unanimità dall’Assemblea generale delle NU n. 242 del 22.11.1967, l’ONU ingiunse a Israele di ritirarsi dai territori conquistati militarmente (conquistare territori altrui con la forza è contrario alla carta dell’ONU) ma Israele ignorò e ignora tuttora tale risoluzione, come ha ignorato tutte le risoluzioni successive. PS Ovviamente non ha ragione nell'applicare il terrorismo, a persone intelligenti come i membri di Melius non occorre fare queste superflue precisazioni.
wow Inviato 17 Ottobre 2023 Inviato 17 Ottobre 2023 14 minuti fa, maurodg65 ha scritto: posto di blocco israeliano incitandolo, guardati il video, posso pensare legittimamente di quel padre le peggiori cose, guardati il video e poi rispondimi. Mauro, ho visto il filmato. Veramente tu pensi che quel padre (armato solo di una bandiera palestinese) abbia minacciato i soldati israeliani mandando il figlio (armato solo di una bandiera palestinese) verso di loro sperando che i soldati aprissero il fuoco e lo uccidessero per farne così un martire? Io capisco che quello che sta succedendo possa averti turbato, in realtà ha turbato tutti, ma dobbiamo fare di tutto per restare umani e per restare agganciati alla realtà. Il fatto di rovistare nel web per trovare la "notizia" eclatante per dimostrare e generalizzare una presunta disumanità del "nemico" tale da giustificare il comportamento analogamente disumano di chi lo combatte, è una brutta deriva. Al di là della frizione partita dopo il post di Silvano, tu ed altri, da qualche giorno, state battendo sui bambini plagiati e radicalizzati. Nessuno nega che siano cose che succedono (tra l'altro ti dico in un orecchio che i figli dei coloni subiscono un lavaggio del cervello), ma quelle sono davvero le eccezioni, non costituiscono la "norma". La norma è più terra terra. Ci sono papà, mamme e i bambini di Gaza che vivono, quando ci riescono, sotto le bombe, muoiono di fame (non solo metaforicamente), non conoscono un parco, un campetto di calcio, un asilo o una scuola . È questa difficoltà a dare il reale peso alle cose, il fatto partire da cose marginali per desumere conclusioni universali (che servono a confermare i bias), questo modo esasperare e stressare la realtà, già molto triste di suo, che mi lasciano stranito.
Messaggi raccomandati