Questo è un messaggio popolare. London104 Inviato 1 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Maggio 2021 Io non ne faccio una questione di possesso o meno, ma l’eccesso di offerta porta inevitabilmente a scontarne il valore. Quando la maggior parte della gente possedeva o aveva accesso a poche cose, quest’ultime avevano un valore intrinseco enorme. Ai giorni nostri, le cose non hanno quasi più valore. Quando ero piccolo, per esempio, la Disney faceva uscire un lungometraggio ogni 10 anni; e infatti oggi li ricordiamo perfettamente uno ad uno. Oggi ne escono 10 al mese e passano rapidamente nel dimenticatoio. A me sembra un eccesso, una bulimia assimilabile alle mille che contraddistinguono la nostra epoca. Ma io sono un uomo del secolo scorso; meglio, dello scorso millennio. 6 2
Gici HV Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 6 minuti fa, Kouros ha scritto: I miei 1000 vinili hanno un valore che mai mi sarei aspettato raggiungessero. Se riesci a venderli..😉 7 minuti fa, Kouros ha scritto: ..con lo streaming resta zero, paghi per avere nulla. Dipende, secondo me pago poco per avere molto... ...ma a me non interessa il possesso fisico.
lukache Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Non so voi ma io lavoro, mi sposto e pure in casa non ho sempre lo stereo acceso, ma la musica mi segue ovunque e se prima mi dovevo portar dietro qualche cd ora la ascolto ovunque e soprattutto ascolto quel che voglio... 1
Gici HV Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Adesso, lukache ha scritto: ora la ascolto ovunque e soprattutto ascolto quel che voglio... Anche secondo me è un plus di non poco conto.
captainsensible Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Ieri sera mi sono sparato 2 ore di discografia di Pietro Umiliani, perchè avevo voglia di ascoltare un pò di colonne sonore anni '60-70. Mi sono seduto sul divano e taaac..... Se avessi dovuto aspettare l'arrivo del supporto fisico mi sarebbe passata la voglia. E poi da Umiliani si è aperto un mondo (che comunque conoscevo già): una figata ! CS 2
lukache Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 1 minuto fa, Gici HV ha scritto: Se riesci a venderli..😉 Eccerto, magari... Mi desse qualcuno la cifra indicata da discogs sarei disposto a portargliela a casa...
Dufay Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 17 minuti fa, diego_g ha scritto: Però spesso il cazzeggio scatta lo stesso Io ho poi smesso per fortuna. Ho provato per un po' poi basta
meridian Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 12 minuti fa, Kouros ha scritto: I miei 1000 vinili hanno un valore che mai mi sarei aspettato raggiungessero...con i cd in ogni caso qualcosa resta sempre..con lo streaming resta zero, paghi per avere nulla. In entrambi i casi sono comunque discorsi accademici in quanto li porterò tutti con me nella tomba Ti dovrai far costruire una piramide . . . ! saluti , Dario
lukache Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Caspita son saltato dai Dik Dik agli Heroes del Silencio in 10 secondi.il loro nuovo è un live dei due cd anni 90 che ho con qualche brano nuovo tralasciabile. Altroché risparmio, risparmissimo
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 1 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Maggio 2021 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: Ieri sera mi sono sparato 2 ore di discografia di Pietro Umiliani, perchè avevo voglia di ascoltare un pò di colonne sonore anni '60-70. Mi sono seduto sul divano e taaac..... Se avessi dovuto aspettare l'arrivo del supporto fisico mi sarebbe passata la voglia. E poi da Umiliani si è aperto un mondo (che comunque conoscevo già): una figata È una roba che io chiamo da '*bicchiere in mano" che non richiede molta attenzione. È quello che contesto a miei amici che ascoltano spesso come fosse un sottofondo 2 1
Questo è un messaggio popolare. Kouros Inviato 1 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Maggio 2021 @London104 La cosa grave è che ci sono tante persone che non riescono a capire che la grandezza delle cose è data proprio dalla loro disponibilità. Anche per le auto è così..una Lamborghini negli anni 60 70 80 fermava il traffico...ti inseguivano per ammirarla..ora si da uno sguardo di sfuggita e poi si prosegue proprio perchè allora ne costriuvano 300 all'anno ora qualche migliaio e non sono più automobili ma videogiochi. Risultato una miura o una countach vale più di una (brutta) murcielago. Meglio dieci dischi comprati con i pochi soldi che si aveva da ragazzi e che quando si usciva dal negozio era come avere raggiunto un risultato straordinario che un bordello con un miliardo di canzoni . 4
Kouros Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @meridian ma va...faccio polverizzare il tutto compreso il sottoscritto 🧐
captainsensible Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 3 minuti fa, Dufay ha scritto: È una roba che io chiamo da '*bicchiere in mano" che non richiede molta attenzione. È quello che contesto a miei amici che ascoltano spesso come fosse un sottofondo Ma questo è un tuo pensiero, io ieri sera mi sono ascoltato 2 ore di musica da solo sul divano di un autore di cui avevo voglia di ascoltare della musica. Cosa avrei dovuto fare, secondo te? CS
flamenko Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 1 ora fa, baldo68 ha scritto: Adesso dite la vostra opinione Un secolo fa, quando abbandonai definitivamente il cd passai allo streaming con grande soddisfazione. Oggi lo uso per riscaldare l’impianto prima di un buon nastro o di un meraviglioso, magico.....vinile😜
giacomino Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Già fatto dal 2017 con cd e sacd a prendere la polvere 🎶🤙🏾🎵🎺
DMS Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Manco per sogno. Felicissimo della mia collezione di cd jazz che ho costruito negli anni e che continueró a far crescere comprando cd nuovi o usati che siano. Ascolto musica da più di trent'anni e ormai le voglie me le sono tolte tutte non ho bisogno di uno streaming per bazzicare qua la...so giá quello che mi interessa e che voglio comprare e se proprio voglio essere sicuro do un ascolto veloce su youtube a qualche traccia. Per il resto solo cd 2
Gici HV Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 18 minuti fa, lukache ha scritto: agli Heroes del Silencio in 10 secondi.il loro nuovo è un live dei due cd anni 90 Mi hai fatto voglia di ascoltarlo, aspetto lunedì che aprano i negozi o lo compro su Amazon? ...ah,no.. ..mi basta un click sul tablet a costo zero.😉😁😁 2
Dufay Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 8 minuti fa, captainsensible ha scritto: voglia di ascoltare della musica. Cosa avrei dovuto fare, secondo te? Mah ascoltare mezz'ora qualcosa di più impegnativo in disco. 1
Messaggi raccomandati