Vai al contenuto
Melius Club

Basta spendere soldi in cd e vinili, passate allo streaming

Messaggi raccomandati

captainsensible
Inviato

@Dufay Va bene, la prossima volta ascolto un pò di Stockausen, ma sempre in streaming....😁

CS

Inviato
5 minuti fa, Dufay ha scritto:

Mah ascoltare mezz'ora qualcosa di più impegnativo in disco.

Ma se uno fosse un fan di Castellina Pasi perché dovrebbe ascoltare musica più impegnativa, adesso oltre agli impianti cominciamo a discutere anche i gusti musicali?

E perché in disco,su un file cambia qualcosa?

Veramente certi discorsi non li capisco...🤔

• Melius 2
Inviato

Siete passati allo streaming? Non ascoltate più i vostri vinili? Avete problemi di spazio? Sono troppi e non riusciti più a pulirli e a catalogarli? 
Volete liberarvene? 
Non c’è problema, chiamate lo svuota collezioni iBan69! 
Servizio a domicilio, serio e professionale e soprattutto gratuito! 
Senza spendere nulla né guadagnare nulla, vi portiamo via tutti i vostri vinili e vi regaliamo un mese di abbonamento a YouTube! 
Chiamate il numero ..... 

Astenersi collezionisti CD.

• Haha 2
Inviato
2 minuti fa, iBan69 ha scritto:

vi regaliamo un mese di abbonamento a YouTube! 
Chiamate il numero ..... 

Eheheh a questi prezzi chiamate anche me che vi do un tre mesi di Tidal😄

Inviato

Dopo 2 mesi di quobuz, posso essere soddisfatto della liquida. Non tanto per la qualità,  ma per la disponibilità.  Ho potuto riascoltare dischi che amavo nel passato, e sopratutto mi sono trovato ad ascoltare generi che prima non ascoltavo. Un ampliamento di vedute impossibile con i supporti fisici. Ciò non toglie che i miei amati cd li ascolto ancora con lo stesso piacere di prima, e anzi, sto pianificando l'acquisto di un nuovo lettore cd, con ingressi digitali, eliminare il dac esterno, e semplificare l'impianto. 

Inviato
4 minuti fa, baldo68 ha scritto:

@flamenko sei già passato alla fase successiva

Che sarebbe spegnere tutto per avvenuta saturazione.

• Haha 2
Inviato
20 minuti fa, giordy60 ha scritto:

l'importante è ascoltare al meglio delle nostre possibilità la musica che più ci piace.

Al meglio sicuramente ma perché solo quella che piace ?

Nel senso che per me il fatto di avere troppo a disposizione chiude invece di aprire alla curiosità.

bungalow bill
Inviato

Io rimango fedele ai miei vinili ed ai cd .

• Melius 1
Inviato

Io ascolto oltre che con streaming con un music server con tutti i cd rippati

Non uso più i cd da anni per la comodità di avere la musica sottomano e scegliere 

Avevo problemi di spazio e certe volte non trovavo i dischi

Ci sarebbe anche da affrontare oltre lo streaming,l’acquisto di musica in formato digitale rispetto al formato con supporto 

Io non riesco a comprare più niente perché mi da fastidio trovare il supporto per l’ascolto 

Certo ho perso qualcosa,prima ogni disco era un ricordo,un momento...

Ma ora ascolto molta più musica,si sono allargati gli orizzonti 

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, Antonino ha scritto:

Ma ora ascolto molta più musica,si sono allargati gli orizzonti 

Stessa situazione mia.😊

Inviato
49 minuti fa, Jack ha scritto:

entro pochi anni si otterrà tutto in uso e si pagherà per questo. 
Possedere beni, soprattutto voluttuari, è roba da secolo scorso. 
Nella fattispecie poi mi fa sorridere che ad una sequenza numerica che può arrivare a casa in un battibaleno si preferisca la stessa sequenza numerica memorizzata su un pezzo di aluplastica che si deve andare a cercare da qualche parte. Mi fa ancora più sorridere il farsela portare da un furgone 😁
È come quelli che stampano le emails per leggerle quando ormai per comunicare già le emails sono roba dai 60 in sù. 
Ognuno faccia come vuole ma le ragioni che si adducono fanno sorridere.

Per fortuna hai concluso con un finale ecumenico. Perché prima il quadro esposto è talmente orribile che non si può leggere.

Certamente il futuro ha la deriva che hai descritto, ne sono consapevole e ci sono ragioni molto economiche e poco tecnologiche; in fondo ogni tempo ha le sue chiavi di lettura; anche noi over 50-60 facevamo gridare talvolta allo scandalo 30 anni fa per certe nostre scelte. Accetto che la modernità faccia il suo corso ma non permetterò certe barbarie senza stare muto.

E poi... cos'è sta roba che le email sono cose per gli over 60? Come bisogna comunicare? Con wapp, msg ecc nella fogna dei social? Accomodati!

Inviato
2 minuti fa, aldina ha scritto:

cos'è sta roba che le email sono cose per gli over 60? Come bisogna comunicare? Con wapp, msg ecc nella fogna dei social? Accomodati!

io mi accomodo? io faccio 59 giusto oggi ma vedo il mondo come va.

Le mail sono roba per lavoro e sempre meno anche lí.

Quando mai mandi una mail ad un tuo amico o a tua moglie?

Io che non lavoro le uso solo per cancellare lo spam 😀

tu scrivi mails ai tuoi amici? o conoscenti? parla con un under 30... ride se gli dici di usare una mail... questo intendevo.

(il quadro iniziale era provocatorio per far pensare... se l’orrenda visione da fastidio la tolgo)

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge