Gici HV Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @Suonatore un piccolo coassiale a 7000€.. ..mai sentite, suoneranno anche bene ma mi sembra un prezzo da audiofili,a metà prezzo valuterei le Elac Navis a torre.
CDJ Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 Buonasera a tutti. Da poco ho scoperto questo interessante thread. Da parecchi anni utilizzo dei diffusori attivi della B&O con subwoofer. Qualcuno di voi ha avuto modo di ascoltare questi diffusori: https://www.sweetwater.com/store/detail/SA330x--fishman-sa330x-performance-audio-system/reviews Grazie.
Napoli Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 Anche io in prospettiva sarei interessato ad un sistema con monitor attivi dal prezzo umano, qualcuno che ne possiede che ci dica prezzo e pregi? grazie.
Membro_0020 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 2 ore fa, MrMojoRisin ha scritto: Avevo pensato alle più grosse, anche perché amo il suono JBL e per i generi che ascolto di più trovo che siano assolutamente congeniali, purtroppo non sono facili da trovare in ottime condizioni usate, ho visto solo qualcosa a prezzi folli, inoltre dovrei valutare gli ingombri e soprattutto i modelli più grossi richiedono la biamplificazione quindi alla fine spenserei anche di più per diffusori finali etc, sicuramente come primo step, farò qualcosa per migliorare l’acustica, il tappeto ha cambiato molto, forse devo solo abituarmi, oppure inserire anche se qualche pannello, purtroppo per motivi di spazio non posso cambiare il posizionamento dei diffusori Circa l’acustica ambientale ti consiglierei di farla fare ad un professionista con strumenti di misura, si possono raggiungere risultati migliori. Per le JBL più grosse, sembrano interessanti le 4367, sono moderne e non necessitano di biamplificazione. Le ha un utente del forum che si dichiara molto soddisfatto.
MrMojoRisin Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @Collegatiper Devono essere fantastiche però nuove costano più di 13k, usate quasi 10 sempre se si trovano, magari in futuro ci potrei pensare, anche se penso che avranno comunque bisogno di parecchi watt per rendere al meglio
Gici HV Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 @CDJ mi sembra che siano da palco e da abbinare a qualche sub,da usare in casa mi orienterei su altro.. ... ovviamente,mai visti né sentiti.
naim Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 1 ora fa, Gici HV ha scritto: mi sembra che siano da palco Si, mi sembra roba per andare a strimpellare ad un matrimonio (e pure economica), ci starei alla larga. Il solo fatto che abbiano il Reverb Level, è abbastanza indicativo sul loro indirizzo.
CDJ Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 OK vi ringrazio,ahimè il reverber levev mi era sfuggito...
Gici HV Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 @CDJ costano 850$,presumo come da prassi pro che sia per singolo pezzo,a quella cifra le alternative non mancano..
CDJ Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 @Gici HV Buongiorno Ti ringrazio allora io al momento ho i miei diffusori che funzionano Però intanto sto iniziando a guardarmi intorno sicuramente se dovessi cambiare i diffusori li prenderò di nuovo attivi e probabilmente mi orienterò verso il mercato Pro Però per fortuna al momento non ho necessità impellente di scegliere ne ho approfittato per chiedervi un parere le avevo viste sul sito qui di Milano che vende strumenti musicali e mi sono permesso di chiedere un'informazione
naim Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 10 ore fa, CDJ ha scritto: qui di Milano A Milano dovrebbe esserci www.funky-junk.com/it dove credo abbiano disponibilità di monitor attivi da studio adatti anche all'utilizzo hi-fi casalingo.
giacomino Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 @Napoli come monitor attivi i mi trovo benissimo con le Adam S3V @MrMojoRisin e se usassi come pre e Dac il RME Adi2 Dac FS? magari ti soddisfa come il Pontus? 1
Napoli Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 @giacomino grazie ,ma seimila euro sono troppi,vorrei investire al massimo circa la meta'.
giacomino Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 @Napoli anche le Adam S2V sono da tenere in considerazione io non le ho ascoltate https://www.thomann.de/it/adam_s2v.htm
Gici HV Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 1 ora fa, Napoli ha scritto: seimila euro sono troppi,vorrei investire al massimo circa la meta'. Io ho sentito queste,in condizioni tutt'altro che favorevoli, possono essere messe verticali o orizzontali,per me ottime,e quel tweeter al berillio... https://www.algameko.com/it/monitor-studio-attivi/focal-professional/twin6-be-analog-and-active-speaker
Bruce Wayne Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 Il 20/3/2022 at 19:34, Napoli ha scritto: Anche io in prospettiva sarei interessato ad un sistema con monitor attivi dal prezzo umano, qualcuno che ne possiede che ci dica prezzo e pregi? Neumann KH 310: 3.600 euro la coppia 1
Messaggi raccomandati