Vai al contenuto
Melius Club

Su ATC, PMC e sui diffusori attivi in generale

Messaggi raccomandati

Inviato

@Suonatore un piccolo coassiale a 7000€..

..mai sentite, suoneranno anche bene ma mi sembra un prezzo da audiofili,a metà prezzo valuterei le Elac Navis a torre.

Inviato

Anche io in prospettiva sarei interessato ad un sistema con monitor attivi dal prezzo umano, qualcuno che ne possiede che ci dica prezzo e pregi? 

grazie. 

Membro_0020
Inviato
2 ore fa, MrMojoRisin ha scritto:

Avevo pensato alle più grosse, anche perché amo il suono JBL e per i generi che ascolto di più trovo che siano assolutamente congeniali, purtroppo non sono facili da trovare in ottime condizioni usate, ho visto solo qualcosa a prezzi folli, inoltre dovrei valutare gli ingombri e soprattutto i modelli più grossi richiedono la biamplificazione quindi alla fine spenserei anche di più per diffusori finali etc, sicuramente come primo step, farò qualcosa per migliorare l’acustica, il tappeto ha cambiato molto, forse devo solo abituarmi, oppure inserire anche se qualche pannello, purtroppo per motivi di spazio non posso cambiare il posizionamento dei diffusori 

Circa l’acustica ambientale ti consiglierei di farla fare ad un professionista con strumenti di misura, si possono raggiungere risultati migliori.

Per le JBL più grosse, sembrano interessanti le 4367, sono moderne e non necessitano di biamplificazione. Le ha un utente del forum che si dichiara molto soddisfatto.

MrMojoRisin
Inviato

@Collegatiper Devono essere fantastiche però nuove costano più di 13k, usate quasi 10 sempre se si trovano, magari in futuro ci potrei pensare, anche se penso che avranno comunque bisogno di parecchi watt per rendere al meglio 

Inviato

@CDJ mi sembra che siano da palco e da abbinare a qualche sub,da usare in casa mi orienterei su altro..      ... ovviamente,mai visti né sentiti.

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

mi sembra che siano da palco

Si, mi sembra roba per andare a strimpellare ad un matrimonio (e pure economica), ci starei alla larga. Il solo fatto che abbiano il Reverb Level, è abbastanza indicativo sul loro indirizzo. 

Inviato

OK vi ringrazio,ahimè il reverber levev mi era sfuggito...

Inviato

@CDJ costano 850$,presumo come da prassi pro che sia per singolo pezzo,a quella cifra le alternative non mancano..

Inviato

@Gici HV Buongiorno Ti ringrazio allora io al momento ho i miei diffusori che funzionano Però intanto sto iniziando a guardarmi intorno sicuramente se dovessi cambiare i diffusori li prenderò di nuovo attivi e probabilmente mi orienterò verso il mercato Pro Però per fortuna al momento non ho necessità impellente di scegliere ne ho approfittato per chiedervi un parere le avevo viste sul sito qui di Milano che vende strumenti musicali e mi sono permesso di chiedere un'informazione

Inviato
10 ore fa, CDJ ha scritto:

qui di Milano

A Milano dovrebbe esserci www.funky-junk.com/it dove credo abbiano disponibilità di monitor attivi da studio adatti anche all'utilizzo hi-fi casalingo. 

Inviato

Qualcuno ha mai sentito le PMC result6 ?

Inviato

@Napoli come monitor attivi i mi trovo benissimo con le Adam S3V @MrMojoRisin e se usassi come pre e Dac il RME Adi2 Dac FS? magari ti soddisfa come il Pontus?

• Thanks 1
Inviato

@giacomino grazie ,ma seimila euro sono troppi,vorrei investire al massimo circa la meta'.

Bruce Wayne
Inviato
Il 20/3/2022 at 19:34, Napoli ha scritto:

Anche io in prospettiva sarei interessato ad un sistema con monitor attivi dal prezzo umano, qualcuno che ne possiede che ci dica prezzo e pregi? 

Neumann KH 310: 3.600 euro la coppia

• Melius 1