Aniroceppa Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 5 ore fa, GasVanTar ha scritto: sorprendente e incredibile la risposta in frequenza dichiarata delle A500: 25 - 40.000 Hz +/- 1.5dB...come hanno fatto con due wooferini da quindici centimetri ad arrivare a tanto..? Io direi più incredibile che sorprendente, Dichiarare una risposta in frequenza senza dire a che spl e con che tasso di distorsione non è corretto. Quel conino a quelle frequenze non ci arriva, dsp o meno, a un volume di ascolto “decente”. Siete però liberi di credere ai miracoli. 2
giaga Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 @eduardo @GasVanTar @MrMojoRisin Grazie a tutti. Effettivamente, vista la modalità di vendita, non è possibile l'ascolto se non comperandoli (e speravo che magari qualcuno l'avesse fatto e potesse parlarne a ragion veduta); d'altra parte questa modalità di vendita, "dal produttore al consumatore", è anche uno dei suoi punti di forza e che permette di contenere i prezzi. Sulla carta appaiono comunque molto interessanti
MrMojoRisin Inviato 8 Aprile 2022 Inviato 8 Aprile 2022 Piccolo OT; oggi dopo aver parlato con il disponibilissimo importatore Italiano ho ordinato un Sub attivo SVS SB 3000, purtroppo da quando ho cambiato casa ed ho comprato gli stand, inserendo tappeti e tende che sulla carta dovrebbero migliorare, mi sembra di aver perso qualcosa in basso, ma anche gli alti sono cambiati in peggio, al punto che ho modificato manualmente le frequenze delle JBL tagliando un po’ medi ed alti, cosi alla fine mi sono deciso ad acquistare un sub e sono consapevole che inizialmente dovrò faticare per cercare dì trovare la quadra, nel caso non dovessi essere soddisfatto, penso che potrei decidermi a passare ad un sistema completamente attivo, mal che vada un buon sub mi potrà sempre far comodo..
naim Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 10 ore fa, MrMojoRisin ha scritto: sono consapevole che inizialmente dovrò faticare per cercare dì trovare la quadra, nel caso non dovessi essere soddisfatto, penso che potrei decidermi a passare ad un sistema completamente attivo Dovreste soprattutto essere consapevoli che la qualità dipende dal monitor e non dal fatto che sia attivo o meno. Non è che un diffusore attivo ha il potere di risolvere i problemi che si hanno con uno passivo. 10 ore fa, MrMojoRisin ha scritto: purtroppo da quando ho cambiato casa ed ho comprato gli stand, inserendo tappeti e tende che sulla carta dovrebbero migliorare, mi sembra di aver perso qualcosa in basso il problema sarà che hai cambiato stanza, non i tappeti e le tende.
MrMojoRisin Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @naim Sicuramente il cambio della stanza ha inciso molto, però inizialmente non avevo tende e tappeto ed ero più soddisfatto, capisco cosa intendi, ci sono buoni o cattivi diffusori sia attivi che passivi, ci mancherebbe, però alcuni diffusori attivi hanno la correzione ambientale ed altri sistemi per poter essere configurati al meglio nel proprio ambiente
Fotony Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @giaga Ciao Io ho avuto le A500 con il loro HUB. Le ho tenute una settimana poi le ho inviate indietro. Per la mia pochissima esperienza non mi sono piaciute, non é il mio suono. Le ho trovate fredde ma ripeto é la mia opinione. Le casse comunque sono molto belle ma l'hub é veramente brutto e di costruzione molto economica. SE pensi di acquistarle non comprare assolutamente l'hub. 1
naim Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 4 ore fa, MrMojoRisin ha scritto: però inizialmente non avevo tende e tappeto ed ero più soddisfatto Senza tende e tappeto risaltano le medioalte, aumenta l'eco e può esserci un ''abbagliamento'' causato dalle riflessioni (finestre e pavimento). Puoi anche percepire un aumento dei mediobassi per sottrazione (avendo limitato le alte frequenze). Può essere interessante provare a battere le mani in giro per la stanza, e capire se senza tappeto e con le tende aperte riscontri un'eco, che invece si attutisce nell'altra situazione. Alla fine devi trovare l'equilibrio giusto. 1
MrMojoRisin Inviato 9 Aprile 2022 Inviato 9 Aprile 2022 @Fotony Molto utile l’esperienza di chi ha avuto modo di provarle di persona e nel proprio ambiente, avevo letto alcuni commenti sui forum in inglese dove sostenevano che dopo il rodaggio le cose poi migliorano in quel senso, spesso ho notato anch’io con altri prodotti dei cambiamenti importanti dopo diverse ore di rodaggio, però se hai capito che non erano proprio di tuo gusto hai fatto bene a rimandarle indietro
giaga Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 @Fotony Grazie della testimonianza. Fino ad ora avevo letto solo le recensioni, sopratutto da siti tedeschi e danesi, che erano abbastanza concordi nel tesserne le lodi (per quello che può valere, anche se quando tante sono positive di solito un fondo di verità ci può essere). Peccato non poterle valutare preventivamente dal vivo con ascolti in un negozio, anche se la seccatura-complicazione di acquistarle prima per provarle è compensata dal fatto di poterle testare a casa propria col proprio impianto (impagabile). Al proposito ti chiedo come è stata la procedura di reso? (hai rispedito tu in Danimarca?, ti hanno mandato loro un corriere?, ti hanno riaccreditato la cifra spesa?); lo chiedo perché, se mi attivassi per la prova, devo prevenire le censure della mia dolce metà.😉
Membro_0015 Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 Il 8/4/2022 at 20:56, Aniroceppa ha scritto: sorprendente e incredibile la risposta in frequenza dichiarata delle A500: 25 - 40.000 Hz +/- 1.5dB A che spl è con quale distorsione?
Fotony Inviato 10 Aprile 2022 Inviato 10 Aprile 2022 @giaga loro sono gentilissimi mi hanno prenotato un corriere e sono venuti a prendermele a casa. @MrMojoRisin venivo da un vecchio valvolare e ora dopo un anno di spese folli rra naim hegel etc sono tornato alle valvole. me le ricordo molto d’impatto, tiravano bei pugni in faccia ma non erano appunto il mio. ripeto di tutta l'esperienza l’unica cosa che sconsiglio é il loro hub. Ho visto che ora propongono un primare in bundle… boh… anche la loro app che va volo con iphone non mi convinceva. ora come ora penso che insieme a un bel nad c658 che ha pure dirac 1
Aniroceppa Inviato 12 Aprile 2022 Inviato 12 Aprile 2022 @stanzani C’è lo dovrebbe dire il costruttore.
Membro_0020 Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 Il 12/4/2022 at 14:26, Aniroceppa ha scritto: C’è lo dovrebbe dire il costruttore. Ovviamente quella risposta in frequenza è teorica (in ambiente credo sia difficile rimanere così lineari in bassa frequenza) ed a SPL basso. Immagino comunque più che sufficiente per un ascolto domestico/condominiale. Ovviamente la “Formula 1” e’ un altra cosa…
taopueblo Inviato 15 Aprile 2022 Inviato 15 Aprile 2022 Dopo mesi rifrequento questa discussione, riportavo la mia felice esperienza con le ATC scm40A, nel frattempo ho modificato un diffusore DIY che usavo in precedenza preso anni fa da Tony Gee Humblehomemadehifi https://www.humblehomemadehifi.com/download/Humble Homemade Hifi_Nebular Monitor.pdf ho tolto il complicato e prezioso xover e l’ho alimentato con 2 comuni crosby di M2tech (degli Icepower modificati) tagliati da M2tech Stills che su pc ti fa fare tutto quello che vuoi con tagli pendenze evitando rotazioni di fase e soprattutto col supporto del Manunta progettista del coso. nessuna grana, suono rilassato e naturale. Un godimento.
Membro_0020 Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 7 ore fa, taopueblo ha scritto: m2tech Mitchell. sorry Non lo conoscevo, in pratica un crossover attivo analogico programmabile da computer…tipo quelli car ante digitale x intenderci…interessante.
taopueblo Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 Si, uno strumento professionale in realtà che permette di mantenere i finali all'esterno dei diffusori, si possono così valutare scelte di amplificazioni diverse per ogni via, il trionfo dell'onanismo audiofilo! 1
taopueblo Inviato 16 Aprile 2022 Inviato 16 Aprile 2022 https://lnx.m2tech.biz/it/products/rockstars/mitchell/
Messaggi raccomandati