Vai al contenuto
Melius Club

Su ATC, PMC e sui diffusori attivi in generale

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. 

Ieri mi sono arrivate queste

se qualcuno mi conosce sul forum sono un appassionato cuffiofilo che ogni tanto si diverte a testare i mini monitor da studio per motivi legati all’utilizzo di produzione musicale Home. Suono e ogni tanto registro qualcosa. Niente di professionale comunque. 
Ho una piccola postazione con un Mac , alcuni oggetti Pro e tutto l’ambaradan per la chitarra. 
Purtroppo attualmente vivo in un piccolo appartamento e per quanto riguarda i i diffusori non mi posso permettere SPL elevate

detto questo dopo aver provato negli ultimi mesi varie soluzioni tra i 300 e i 1000 euro 

mi sono arrivate queste. Parliamo delle Adam T5V dal costo che si aggira sui 350 euro la Coppia. È il primo che provo con tweeter a nastro. Non conoscevo questa soluzione e non sapevo che ci fossero monitor entry con queste caratteristiche. 

intanto c’è da dire che non suonano assolutamente come casse aventi un cono da 5 pollici . Scendono fino ai 45 Hz con disinvoltura Mentre altri speaker con lo stesso cono e dal prezzo superiore non si avvicinano neanche. 

Il tweeter a nastro è lo stesso che si trova nelle soluzioni molto più costose. Ora non so dove di preciso dove si trovi il taglio del crossover ma all’ascolto ho notato una resa pulitissima e fluida sulle voci e alti cristallini ma per niente affaticanti

In generale mi sta piacendo tantissimo il suono Adam e il fatto che siano così piccole,  ben suonanti con una cosi ottima resa sui medi mi ha fatto accendere una lampadina..

e infatti sto pensando di crearci attorno un sistemino Dolby Atmos e di usarle come frontali.. 😁

per il pc ci ho rinunciato , tanto suona tutto male e continuerò a strimpellare in cuffia 

Per le pazzie vere e proprie il mio appartamento non lo permette (anche i vicini e il portafogli 😅

In ogni caso, anche a dispetto di ciò che è stato pubblicato qui(tutto da sbavo comunque) sotto i 500 euro non c’è niente di meglio 

ho provato alcune cose passive nella stessa fascia di prezzo è queste sono risultate sempre migliori. 

867459B6-D268-4BD9-95FB-041AC37BB914.thumb.png.891a1a24706ff335d9bea2f70b9f296c.png

Link al commento
https://melius.club/topic/169-su-atc-pmc-e-sui-diffusori-attivi-in-generale/page/86/#findComment-334790
Condividi su altri siti

@MrDavidoff le Adam hanno meno presenza ma più qualità sicuramente, sopratutto sui medio alti e alti . Poi Dipende da cosa cerchi ovviamente . Queste vanno bene per un salottino. Io ho un salotto piccolo 2x3 ritagliato da un open space e vanno più che bene e ascolto da due metri o poco meno. Tieni presente che hanno un cono da 5 pollici. Anche se da come suonano sembra di più perché sono profonde e hanno più littraggio dei classici bookshelf da 5 
anche girando per casa la qualità rimane pressoché la stessa(ho comunque una casa piccola). Cosa che non succedeva con altri monitor . Credo che sia merito del tweeter.  

a mio parere sono le scatoline meglio suonanti sotto i 500 euro. 🙂 Nel mio piccolo sono molto contento. 

ora non mi resta che racimolare soldi (parecchi )per le big di casa Adam per quando cambierò casa 😁

Link al commento
https://melius.club/topic/169-su-atc-pmc-e-sui-diffusori-attivi-in-generale/page/86/#findComment-341491
Condividi su altri siti