Dubleu Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 18 minuti fa, eduardo ha scritto: postare un annuncio di vendita di norma le condizioni di favore si fermano ben vicino a chi le vende; professionisti/operatori del settore. E' logico che postare un annuncio nel web terrebbe conto delle indagini di mercato di ognuno. Il 50-70% è un prezzo di vendita normale; ma se tieni conto dell'iva al 22% e nella rivendita a privato al 70% del prezzo con iva il venditore sta applicando uno sconto dell8% del nuovo con l'utilizzo di anni e altre variabii citate prima. Ci sono mille vie di mezzo. Conosco due felici proprietari di ATC che operano nel mondo audio professionale che le hanno avute a ben poco (ATC 150 e 50 attive) senza che i diffusori siano mai apparsi nel web(entrambe passate da ATC prima dell'acquisto). Le cambieranno guadagnadoci, quando si ripresenterà l'occasione. Anche un forumer con ATC 50 attive le ha acquistate e meno del 30% del prezzo (non ne conosco anni e stato d'uso)ma tant'è.
roop Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 52 minuti fa, naim ha scritto: La sola cosa che puoi fare è sostituire i driver con esemplari nuovi. L'unica cosa che si può fare e che ho sempre fatto sulle ATC, è di controllare il tiraggio delle viti del pannello frontale perché tendono ad allentarsi. (vanno tirate con cognizione) In realtà, specie per quelle attive che si usano negli studi, di cose da fare ce ne sono, tipo controllare gli ampli, centrature woofer etc
naim Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 1 ora fa, roop ha scritto: In realtà, specie per quelle attive che si usano negli studi, di cose da fare ce ne sono, tipo controllare gli ampli, centrature woofer etc Un conto è un controllo, un altro la revisione annuale di cui si è parlato.
eduardo Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 2 minuti fa, naim ha scritto: Un conto è un controllo, un altro la revisione annuale di cui si è parlato Esatto. Peraltro, la revisione annuale presupporrebbe che sia stata effettuata una serie completa di misurazioni delle prestazioni ai diffusori appena comprati, e una comparazione delle due misure dopo un anno di utilizzo. Con buona pace del periodo di "scioglimento". Ma andiamo ....
Suonatore Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 @Superfuzz dalla sigla/modello SCM100 dovrebbero essere passive, le attive sono le SCM100 ASL o comunque con una A dopo il numero.... o mi sfugge qualcosa?
naim Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 @Suonatore SCM 100 identifica entrambe, attualmente si distinguono come ASL e SL. Una volta A e P.
Superfuzz Inviato 20 Aprile 2022 Autore Inviato 20 Aprile 2022 @Suonatore ti sfugge questo (che ho gia quotato): Il 18/4/2022 at 10:37, giogra ha scritto: Ho sentito pareri favorevoli sui diffusori attivi, in particolare un mio conoscente ... è passato alle ATC SCM 100 che ha comprato usate pagandole circa 5000 euro.
giogra Inviato 20 Aprile 2022 Inviato 20 Aprile 2022 Il 18/4/2022 at 21:06, stanzani ha scritto: Che cūlus! Io ho preso le scm50asl a quel prezzo! I particolari non li conosco bene, cmq sono state oggetto di lunghe trattative con uno studio di registrazione che le dismetteva. Sulla cifra non ci metterei la mano sul fuoco. Poichè anch'io sono incuriosito, da queste attive mi piacerebbe ascoltarle ma non ho idea a Roma quale rivenditore potrebbe essere disponibile.
Membro_0015 Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 16 ore fa, giogra ha scritto: Sulla cifra non ci metterei la mano sul fuoco. Poichè anch'io sono incuriosito, da queste attive mi piacerebbe ascoltarle ma non ho idea a Roma quale rivenditore potrebbe essere disponibile. se ho capito bene ha pagato 5000 la versiona NON attiva mentre io a 5000 ho preso le 50 attive. Quindi il prezzo ci puo stare
naim Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 8 minuti fa, stanzani ha scritto: Quindi il prezzo ci puo stare C'è anche da considerare che le ATC 50/100 sono apparse nella seconda metà degli anni 80 (se non erro), quindi ci può essere un usato di oltre 30 anni, come pure di 5. E' chiaro che le valutazioni possono essere molto differenti perché, usura a parte, si tratti di monitor con sostanziali differenze a seconda dell'anno di produzione.
Membro_0015 Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 @naim io però le ho prese con upgrade asl in essere (woofer sl e tweeter diverso) documentato da atc
naim Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 49 minuti fa, stanzani ha scritto: tweeter diverso Di tweeter ne hanno cambiati almeno 3. La sequenza dovrebbe essere questa: nel primo periodo montavano i Vifa D26/D27, poi i Seas Excel, che per la prima volta (nel 1999 mi pare) comparvero sulle ''mie'' scm70, e infine l'ultimo costruito in casa marchiato ATC.
Superfuzz Inviato 21 Aprile 2022 Autore Inviato 21 Aprile 2022 3 ore fa, stanzani ha scritto: se ho capito bene ha pagato 5000 la versiona NON attiva secondo me hai capito male
Bruce Wayne Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 Il 20/4/2022 at 10:34, Dubleu ha scritto: Le ATC se usate in studio e non revisionate una volta all'anno (lo dicono diversi tecnici di studio che le usano) valgono ben poco. Ma questo vale anche per le ATC usate in casa per ascolti "normali"? E la revisione in cosa consiste?
Membro_0015 Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 Il 20/4/2022 at 11:11, naim ha scritto: vanno tirate con cognizione Definisci con cognizione se no stiamo alle chiacchiere 😂😂😂
naim Inviato 21 Aprile 2022 Inviato 21 Aprile 2022 7 minuti fa, stanzani ha scritto: Definisci con cognizione se no stiamo alle chiacchiere 😂😂😂 Eh, lo so! Ma è fatica spiegarlo visto che le tiro a mano (ora le PMC); ho specificato di farlo con cognizione temendo che qualcuno possa tirare troppo e strappare la madrevite 🙂. Potremmo consigliare di stringere tenendo tra pollice e indice la parte corta della brugola e infilarla nella vite dalla parte lunga, in modo da fare meno forza... 😁 ecco, che non si utilizzi una chiave a T.
Messaggi raccomandati