Vai al contenuto
Melius Club

Censimento analogico: stadio phono

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, gigi60 ha scritto:

ha una callezione di un centinaio di bracci

😳 Un centinaio? Vuole fondare un museo del braccio?

Sapevo che ne aveva parecchi ... Ma pensavo una dozzina... 

Inviato

@barrylindon è un pre phono che dà il meglio di sè con le mm , mentre con le mc ad uscita più bassa è meglio premunirsi di uno step up , tipica filosofia AN  .

• Moderatori
Inviato
Il 9/9/2021 at 15:41, aldina ha scritto:

Ma pensavo una dozzina... 

Ormai una dozzina li possiede anche  l'ultimo arrivato! :classic_biggrin:

• Haha 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato
3 ore fa, franz_84 ha scritto:

migliore sinergia l'ho ottenuta con stadio phono rigorosamente mm a valvole

È una linea di pensiero condivisibile, tuttavia se non si trova proprio sempre  il carico più appropriato per una mc più difficile trovare il giusto stepup….

• 3 settimane dopo...
  • Amministratori
Inviato

sono passato da poco ad un ml32 con schede fono optional già on board. ho avuto inizialmente qualche difficoltà per i collegamenti (le schede fono hanno entrambe ingressi xlr, anche se esiste anche la versione rca e non posso usare i normali adattatore rca xlr perchè la piedinatua è particolare, per cui ho dovuto farmi realizzare un corto cavetto adattatore), sto ancora facendo delle prove ma direi che il phono è molto silenzioso, comodo da usare e ampiamente configurabile da telecomando sia in mm che in mc lato guadagno, resistenza di carico e capacià, in modo indipendente per i due canali. per ognuno dei quali è possibili inserire sempre da teecomando il filtro subsonico, una goduria per un accumulatore compulsivo di testine come il sottoscritto. Uno dei due ingressi lo ho settato su mc, laltro su mm, in modo da confrontare in futuro la sezione mc del 32 con quella mm+ trafo per alcune testune di cui ho ilo stepup dedicato. Ma l'esperienza mi insegna di essere sempre cauto nelle prove e quindi mi prenderò un bel po di tempo per esplorare le varie possibilità e testarlo con differenti testine

Inviato
6 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

Sono passato da poco ad un ml32 con schede fono optional già on board. omissis.

E quali sono le tue prime impressioni rispetto al Threshold ten phono che avevi?

• Amministratori
Inviato

@clane Prime, ma proprio prime impressioni, maggiore silenzio, maggiore intellegibilità nei pianissimo (che per me che ascolto molta classica sono fondamentali) , forse basso più articolato e di impatto, ma dammi tempo, (devo ancora fare il confronto tra configurazione ingresso phono in mm + stepup kiseki, che è la configurazione che usavo nel threshold)

Inviato

@flamenko Lei è un grande... 

Ne avevamo fatto cenno forse proprio in questo thread se non ricordo male...

Dopo il report di un paio di miei conoscenti sulla costa del Pacifico credo che il suo sarà il primo italico!

Armando Sanna
Inviato
Il 23/3/2021 at 17:15, giuseppe alesii ha scritto:

al "Diablo"! Nessun problema per qualsiasi tipo di fonorivelatore MC! 

Screenshot_20210323-170508_Gallery.jpg.e79c83ba99e6158187252ccf0a99030c.jpg

Lo conosco bene, un problema nei selettori lo ha , non ha grande versatilità di carico delle MC gli mancano i valori tra i 200 e 500 Ohm che alcune  testine moderne richiedono.

Poi per me nella sua configurazione massima (PSU+ NC) è senz’altro un ottimo pre phono.

Armando Sanna
Inviato

@ninomau

hai mai fatto un confronto tra JC3+ VS Diablo con alimentazione e connessione dedicata.

Mi interesserebbe molto qualche opinione in merito .

grazie in anticipo 

• 3 settimane dopo...
Inviato

Primo esemplare  in Italia 🤷‍♂️ ed in funzione da qualche ora. Mi riservo di entrarvi nel merito. Ma,  posso dire già da subito quanto nociva sia la corrente elettrica in un phono e quanto udibile e premiante la sua assenza?😉😉

848B7A8C-BAAE-4C54-BE63-9DC5DF2FF4BE.jpeg

• Melius 1
  • Thanks 1