codex Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 Il 6/5/2022 at 14:23, flamenko ha scritto: Sicuramente il miglior phono avuto sino ad ora Prodotto certamente interessante, considerando l'alimentazione a batteria separata non mi sembra nemmeno costosissimo (ho visto i prezzi EU, quelli italiani non sono pubblicati). Sei già in grado di stabilire una preferenza tra le testine?
Promo Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 Da alcuni giorni ha sostituito il Phono interno del mio Spectral dmc 12. 1
Suonatore Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 @Promo ciao, se non sbaglio ci eravamo contattati tempo addietro, giusto? Hai potuto provare altro oppure sei partito con questo? Come va rispetto al phono interno? Grazie
flamenko Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 17 ore fa, codex ha scritto: Sei già in grado di stabilire una preferenza tra le testine? ...domanda complessa caro Mariano. Provo a far sintesi....Ti dirò che da quando ho le etsuro (bordeaux e oro) ho praticamente smesso di cercare il miglior abbinamento testina/genere (alcuni che conosco vanno anche per testina/etichetta alla faccia delle curve🤪) e ho mantenuto del mio precedente parco macchine solo una koetsu coralstone. A questo livello le testine o suonano bene di tutto oppure.... Ma c'è una condizione che provo a spiegare: col CS, come già detto, trovo straordinari i due ingressi MM e le jap sembrano tutte particolarmente grate di lavorare via step. Peraltro, ho sempre visto che è sempre una impresa mettere nella "SUA" condizione una testina a bassa uscita "semplicemente" caricandola, anche in relazione alla circostanza che lo stesso carico offre risultati diversi (a volte diversissimi) con phono differenti.... direbbe monsieur Lapalisse...solo per restare su questa variabile e senza toccare cavi e braccio. Ma questa è la conferma che numerosissime volte si ascolta una testina magari con grande soddisfazione (che già basta e avanza) ma certamente NON per come è stata pensata e nella totalità di ciò che può dare. Io ho cercato di andare in quest'ultima direzione con tutte le tare possibili del caso...Dunque la via del phono tutto aperto (trovato il suo step che non è scontato!!) è secondo la mia esperienza il miglior modo di giocare con queste piccolette. Ciò detto, trovo che il CS, contrariamente ad altri, me le offra nella condizione che io cercavo, cioè quella di assecondare e soddisfare il mio stato d'animo, il mood direbbero in molti, nel rispetto della "verità" di cui è portatore l'oggetto, tanto da ascoltare una koetsu (per come dice Koetsu suonare) infrangere i soliti luoghi comuni del rotondo, pacioso, calmo e caloroso....🤗 2
Promo Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 @Suonatore ciao, si ci eravamo sentiti in quanto ti parlai della mia intenzione di sostituire lo stadio phono, con il Lehmann l’impianto va meglio senza dubbio, la cosa più evidente è una maggior presenza della gamma bassa ben definita e vellutata, il resto delle frequenze sono riprodotte con una nota di calore che non era presente con il Phono Spectral. L’ascolto in sostanza è più piacevole, con il Phono Spectral secondo il mio punto di vista la gamma bassa è veramente troppo poco presente.
Suonatore Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 5 ore fa, Promo ha scritto: con il Phono Spectral secondo il mio punto di vista la gamma bassa è veramente troppo poco presente. Sono abbastanza d'accordo, un po' leggera... hai ancora la Titan? E' l'unico phono esterno che hai provato nel tuo sistema?
Promo Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 Si ho ancora la Titan, nel mio impianto è l’unico che ho provato anche se prima ho avuto modo di ascoltarne diversi in altri impianti.
marcobicci Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 Qualcuno di Voi utilizza m2tech Nash. Con testina Hana SL ??? Grazie
Gici HV Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 Scusate il piccolo ot, perché questo argomento e quello sulle testine è sempre in cima a riproduzione audio indipendentemente che ci siano nuove risposte o no? ..solo per capire...
rock56 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 2 ore fa, Gici HV ha scritto: solo per capire... È bloccato in cima alla lista👍
rock56 Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 2 ore fa, Gici HV ha scritto: per quale motivo? Suppongo lo si faccia per i 3d di "pubblico interesse" ( è giusta la definizione? Non sono un mod...😊)
Gici HV Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 @rock56 probabile, ma gli interventi sono distanziati di giorni e a chi non interessa l'analogico trovarli sempre in cima importa poco.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Luglio 2022 Autore Moderatori Inviato 9 Luglio 2022 Il 7/7/2022 at 17:36, Gici HV ha scritto: perché questo argomento e quello sulle testine è sempre in cima a riproduzione audio indipendentemente che ci siano nuove risposte o no? ..solo per capire perché ha avuto successo prima del rogo e perché importa allo staff.
VinZ80 Inviato 30 Settembre 2022 Inviato 30 Settembre 2022 Qualcuno ha avuto modo di ascoltare il Moon 110lp? Mi ci sono imbattuto online per caso e mi ha incuriosito, ma non ho trovato molte info al riguardo... Ciao, Enzo
Summerandsun Inviato 14 Ottobre 2022 Inviato 14 Ottobre 2022 Il 21/4/2022 at 16:43, BEST-GROOVE ha scritto: se ti é possibile allontana l'alimentazione che male non fa, probabile che potresti avvertire disturbi solo se ci colleghi una MC Dopo qualche mese di utilizzo dello Heed Quasar impilato sopra la sua alimentazione, ho cambiato disposizione. Ho atteso di fare l'orecchio prima di cambiare. Li ho ora affiancati a una distanza di circa 10 cm. Si tratterà forse di suggestione, ma il suono è migliorato tangibilmente. Il Quasar è caldo e lo trovavo però un pochino lento o morbidino (niente di grave, mi piaceva molto lo stesso), mentre adesso mi sembra che abbia acquisito velocità e impatto. Quel tantino che mancavano. Non pensavo che si potesse sentire chiaramente la differenza. Disturbi comunque non ne sentivo (uso una MM)
perfidoclone Inviato 3 Novembre 2022 Inviato 3 Novembre 2022 Ero interessato al Nelson Pass x27 volevo chiedere se qualcuno l’ha mai ascoltato o se me lo consiglia.. Come testina ho una mySonicLab Platinum ed adesso la uso con lo Xono autocostruito ed il Goldnote ph 1000, ma mi trovo meglio con lo Xono, per questo volevo vendere il Goldnote e buttarmi sul Nelson. C’è tanta differenza tra Xono e x27? grazie mille, Matteo
Messaggi raccomandati