Vai al contenuto
Melius Club

Censimento analogico: stadio phono

Messaggi raccomandati

Inviato

@ar3461 Il minimo sindacale è un Denon AU 320,Va dai 200-300 in Giappone,vedi su ebay.

Inviato

Buonasera, se valgono anche gli autocostruiti ( non da me ).

Progetto Diego Nardi N. 22

Con me da almeno 15 anni.

Solo MM

16751077534425824821619443767188.jpg

• Melius 2
Inviato

Per i possessori del Gold Note PH10 una domanda. Avete notato un suono migliore quando spegnete il display? Oppure è una mia fissa e potrei tenerlo acceso (anche perchè è molto carino dal punto di vista estetico)? Io ho notato un suono leggermente più chiaro e dinamico.

Inviato

@fulvio4468 grazie per il contributo...hai avuto modo di confrontarlo con altri pre phono commerciali?

C'è qualcuno che ha esperienze con i pre phono di Nardi? non usa le solite valvoline e l'Hit'r e i Kos't sono parecchio interessanti e non banali...ho sempre pensato di farmene costruire uno...

Inviato
Il 30/1/2023 at 20:45, fulvio4468 ha scritto:

Progetto Diego Nardi N. 22

Con me da almeno 15 anni.

Solo MM

Mi pare di ricordare (dovrei andare a rileggere i CHF che ho a casa) che Nardi consideri il trasformatore come il miglior sistema per amplificare il segnale delle testine mc, e pertanto i suoi pre phono sono tutti mm; concordo sul fatto che sono apparecchi molto interessanti, ma se si vuole il massimo delle prestazioni sei praticamente costretto a passare da lui, in quanto gli schemi che pubblica sono molto dettagliati, ma sui ferri (trasformatori, induttanze ecc,) è assai parco di dettagli...

Inviato

@aldofive è una tua fissa … 😄… io non ho notato alcuna differenza e sono al secondo pre phono Gold Note. 😉

• Melius 1
Inviato

@Tigra @paolo75qualche schema cartaceo a corredo dovrei averlo ed anche una brochure (fotocopie) però in inglese 

• Thanks 1
Inviato

@iBan69@aldofive

5 ore fa, iBan69 ha scritto:

è una tua fissa … 😄… io non ho notato alcuna differenza e sono al secondo pre phono Gold Note

Io spengo sempre tutto niente luci o display accesi 

Inviato

@Phil966 ma perché a te d’hanno fastidio le lucette … mica perché si sente meglio! 😄

• Haha 2
Inviato
52 minuti fa, iBan69 ha scritto:

ma perché a te d’hanno fastidio le lucette

Danno fastidio pure a me. Mica come voi, innamorati delle luci di Natale dei Mac! 😂😂😂😂

Inviato

@iBan69 pare emettano fotoni  allucinogeni con alterazioni sensoriali…

• Haha 1