Vai al contenuto
Melius Club

Censimento analogico: stadio phono

Messaggi raccomandati

Inviato

@BEST-GROOVE in alcuni forum usa ho letto che monta dei Tamura come il denon 340, almeno questo è quello che dicevano.

• Moderatori
Inviato
17 minuti fa, Montez ha scritto:

in alcuni forum usa ho letto che monta dei Tamura come il denon 340, almeno questo è quello che dicevano.

Tutto può essere.

Inviato

Scusa @Fotony, ma il fono di cui hai postato il link è fatto a mano e viene dalla Lituania. Quali garanzie hai sulla sua funzionalità e, soprattutto, sulla sua (eventuale) rivendibilità? Io personalmente rimarrei su prodotti commerciali, soprattutto se sei alla prima esperienza. Poi fai tu…

Inviato

@Fotony concordo in pieno con @gabel : nel caso del Synthesis qualsiasi problema tu possa avere fai una telefonata a Morrovalle e risolvi: con quell'altro che fai, un salto a Vilnius?...

• Haha 2
  • Moderatori
Inviato

@Fotony Con tutti i phono che esistono nuovi o usati in Italia vai a rischiare 500 euro così come nulla fosse? 

Come correre di notte su strada sterrata di campagna a 100 all'ora con i fari spenti o affidarsi a Vanna Marchi per risolvere questioni di salute. Ossignur.gif.34885feea7ca52a7bc434822cb215f5d.gif

Inviato

@Fotony dico che un phono a valvole, sconosciuto, non è quello che ti consiglierei come primo acquisto. Ma che testina ci abbineresti? 

Inviato

Ciao

Ecco il mio impianto ora come ora

shure m44e > Thorens td 150mk2 > leak one point stereo > leak stereo 20 > klipsch fortè

Chiaramente ora sto usando il phono del leak

Inviato
8 minuti fa, iBan69 ha scritto:

dico che un phono a valvole, sconosciuto, non è quello che ti consiglierei come primo acquisto. Ma che testina ci abbineresti? 

Un phono a valvole non andrebbe mai acquistato. I segnali di basso livello dovrebbero essere amplificati dallo stato solido...:classic_smile:

• Haha 2
Inviato

@Hironobu “mai”, è un po’ esagerato … sicuramente un phono a valvole è meno silenzioso di uno a stato solido, e andrebbe comunque scelto di comprovata qualità. 

Inviato

@Fotony sarebbe interessante sentire opinioni sullo stadio phono del Leak. io ho avuto modo di ascoltarlo per molto tempo e l'ho trovato molto carente.

qualcuno invece è in possesso o è stato in possesso di un Synthesis Brio così da poterne descrivere le caratteristiche e magari paragonarlo a quello integrato nel Leak? tenendo presente che la catena non prevede stati solidi, credo che @Fotony voglia mantenere la catena completamente valvolare

Inviato
1 ora fa, Tronio ha scritto:

Di castronerie se ne leggono in questo forum, in particolare quando si azzardano affermazioni così assolute, ma questa è tra le più grosse..

Secondo me, la tua è una grande castroneria. Ora come la mettiamo? :classic_smile:

Inviato

Salve,

in questo hobby qualsiasi acquisto andrebbe possibilmente prima provato.

Saluti, Fabrizio.

Inviato
5 ore fa, Hironobu ha scritto:

Un phono a valvole non andrebbe mai acquistato.

4 ore fa, iBan69 ha scritto:

sicuramente un phono a valvole è meno silenzioso di uno a stato solido

Da qualche tempo utilizzo un Manley Chinook e ogni volta che lo accendo resto basito per quanto è silenzioso. Dopo attenti ascolti l’ho preferito al Benz Pp1 e al Vertere ph1 e capta anche meno disturbi. 

Inviato

@prometheus @Promo ho avuto il piacere di ascoltare per alcuni giorni il Manley SteelHead, dell’amico @Cptaz, sicuramente un riferimento tra i pre phono a valvole. 

IMG_0064.jpeg

• Melius 1
Inviato

@iBan69 magari ad averlo lo Steelhead!!! ho provato a cercare usato un Chinook ma non ci sono riuscito.