Montez Inviato 8 Ottobre 2023 Inviato 8 Ottobre 2023 @BEST-GROOVE in alcuni forum usa ho letto che monta dei Tamura come il denon 340, almeno questo è quello che dicevano.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Ottobre 2023 Autore Moderatori Inviato 8 Ottobre 2023 17 minuti fa, Montez ha scritto: in alcuni forum usa ho letto che monta dei Tamura come il denon 340, almeno questo è quello che dicevano. Tutto può essere.
Fotony Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 Ciao, vorrei acquistare il mio primo pre-phono. sono indeciso tra un SYNTESIS BRIO che ho trovato usato e questo: https://www.ebay.it/itm/185761569472?var= che mi piace molto anche esteticamente. voi cosa dite?
gabel Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 Scusa @Fotony, ma il fono di cui hai postato il link è fatto a mano e viene dalla Lituania. Quali garanzie hai sulla sua funzionalità e, soprattutto, sulla sua (eventuale) rivendibilità? Io personalmente rimarrei su prodotti commerciali, soprattutto se sei alla prima esperienza. Poi fai tu…
Tronio Inviato 14 Ottobre 2023 Inviato 14 Ottobre 2023 @Fotony concordo in pieno con @gabel : nel caso del Synthesis qualsiasi problema tu possa avere fai una telefonata a Morrovalle e risolvi: con quell'altro che fai, un salto a Vilnius?... 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 16 Ottobre 2023 Autore Moderatori Inviato 16 Ottobre 2023 @Fotony Con tutti i phono che esistono nuovi o usati in Italia vai a rischiare 500 euro così come nulla fosse? Come correre di notte su strada sterrata di campagna a 100 all'ora con i fari spenti o affidarsi a Vanna Marchi per risolvere questioni di salute.
iBan69 Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @Fotony dico che un phono a valvole, sconosciuto, non è quello che ti consiglierei come primo acquisto. Ma che testina ci abbineresti?
Fotony Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 Ciao Ecco il mio impianto ora come ora shure m44e > Thorens td 150mk2 > leak one point stereo > leak stereo 20 > klipsch fortè Chiaramente ora sto usando il phono del leak
Hironobu Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 8 minuti fa, iBan69 ha scritto: dico che un phono a valvole, sconosciuto, non è quello che ti consiglierei come primo acquisto. Ma che testina ci abbineresti? Un phono a valvole non andrebbe mai acquistato. I segnali di basso livello dovrebbero essere amplificati dallo stato solido... 2
iBan69 Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @Hironobu “mai”, è un po’ esagerato … sicuramente un phono a valvole è meno silenzioso di uno a stato solido, e andrebbe comunque scelto di comprovata qualità.
Questo è un messaggio popolare. Tronio Inviato 16 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Ottobre 2023 1 ora fa, Hironobu ha scritto: Un phono a valvole non andrebbe mai acquistato. I segnali di basso livello dovrebbero essere amplificati dallo stato solido... Di castronerie se ne leggono in questo forum, in particolare quando si azzardano affermazioni così assolute, ma questa è tra le più grosse... 4
Bad Pritt Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @Fotony sarebbe interessante sentire opinioni sullo stadio phono del Leak. io ho avuto modo di ascoltarlo per molto tempo e l'ho trovato molto carente. qualcuno invece è in possesso o è stato in possesso di un Synthesis Brio così da poterne descrivere le caratteristiche e magari paragonarlo a quello integrato nel Leak? tenendo presente che la catena non prevede stati solidi, credo che @Fotony voglia mantenere la catena completamente valvolare
Hironobu Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 1 ora fa, Tronio ha scritto: Di castronerie se ne leggono in questo forum, in particolare quando si azzardano affermazioni così assolute, ma questa è tra le più grosse.. Secondo me, la tua è una grande castroneria. Ora come la mettiamo?
fabrizio Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 Salve, in questo hobby qualsiasi acquisto andrebbe possibilmente prima provato. Saluti, Fabrizio.
prometheus Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 5 ore fa, Hironobu ha scritto: Un phono a valvole non andrebbe mai acquistato. 4 ore fa, iBan69 ha scritto: sicuramente un phono a valvole è meno silenzioso di uno a stato solido Da qualche tempo utilizzo un Manley Chinook e ogni volta che lo accendo resto basito per quanto è silenzioso. Dopo attenti ascolti l’ho preferito al Benz Pp1 e al Vertere ph1 e capta anche meno disturbi.
Promo Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @prometheus il Manley Chinook è un grandissimo stadio phono secondo il mio giudizio.
iBan69 Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @prometheus @Promo ho avuto il piacere di ascoltare per alcuni giorni il Manley SteelHead, dell’amico @Cptaz, sicuramente un riferimento tra i pre phono a valvole. 1
Promo Inviato 16 Ottobre 2023 Inviato 16 Ottobre 2023 @iBan69 magari ad averlo lo Steelhead!!! ho provato a cercare usato un Chinook ma non ci sono riuscito.
Messaggi raccomandati