Vai al contenuto
Melius Club

Censimento analogico: stadio phono

Messaggi raccomandati

Inviato

@noam ad uno primo approfondimento l'indicazione da te data è quella che riscuote pressoché unanimi consensi, ed ahimé è pure la meno economica 🙂‍ vabbé, si sa che le valvole migliori non sono a buon mercato, e negli ultimi anni questo è sempre più vero.

Inviato

Io ho un prephono Lehmann Silver Cube. 

Giradischi vpi aries 3 col suo braccio 10.5 e testina mc sumiko palo santos top di gamma sumiko 

Inviato

@Tigra vabbé voglio farti impazzire.... altra opzione le 5751 Sylvania triple mica Gold Brand . 

Se il mu (guadagno) più basso ti basta , valvole spettacolari . 

Il prezzo non te lo dico  😜

• Thanks 1
Inviato

@dca1960 io ho lo stesso tuo pre phono con giradischi vpi Aries 2 e testina Lyra Titan i

• Melius 1
Inviato

@noam :classic_biggrin: pensavo peggio! al momento, fase ovviamente iniziale, sto sperimentando la soluzione con le 12BZ7, ed il guadagno è ampiamente sufficiente, con testina Monster Cable Alpha Genesis 1000 collegata al FRT-4 settato a 10 ohm: il bello dell'analogico, soprattutto passato un determinato livello, è che basta cambiare anche un solo elemento e tocca rimettere in discussione tutto l'equilibrio raggiunto precedentemente.

Personalmente mi diverte molto, magari per qualcun altro non avrà lo stesso effetto :classic_cool:

• Melius 1
  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Il mio nuovo pre phono: a settembre lo collego, mo fa caldo!

IMG_0357.jpeg

• Melius 2
Inviato

@rlc e riesci a stare due mesi tenendo a freno la curiosità sapendo che lo hai a casa?

Inviato
Il 12/04/2025 at 17:38, Montez ha scritto:

Portato a casa oggi, a mio avviso una chicca

Screenshot_20250412_173600_Gallery.jpg

Orpo, mi era sfuggito il messaggio... Anche io me lo sono comprato credo due settimane dopo di te.

Un oggetto pazzesco e molto versatile. Che testina e phono ci colleghi?

• Melius 1
Inviato

@Promo Ciao, si fa veramente troppo caldo e non riesco ad accendere l'impianto!

Inviato

Buongiorno a tutti. Ho da qualche mese un linn uphorik.  Acquistato usato ad un buon prezzo.  Devo dire che è stato una piacevole sorpresa.   Non mi ha fatto rimpiangere il precedente pass labs xp 17.   Saluti Luca 

Inviato

@odyssey mi ha sempre incuriosito il pass xp 17 tanto che ero sul punto di acquistarlo ma poi l’affare è saltato, come lo giudichi? mi daresti una tua opinione visto che lo hai posseduto? Grazie

Inviato

Sicuramente un ottimo phono. Buona dinamica ottimo sound stage. Guadagna bene. L’ho cambiato perché prima avevo il trichord diablo nella massima versione e ad essere sincero pensavo chissà quale differenza. Non l’ho trovata si certo è più rifinito un po’ più di dinamiche ma la differenza di prezzo è tanta.  Il diablo usato secondo me è un affare.     Il linn. È stato una sorpresa.  Dinamico  senso del ritmo. Silenzioso E non mi fa rimpiangere il pass.  cordialmente Luca

• Thanks 1
fabrizio
Inviato
3 minuti fa, cmaximum63 ha scritto:

Arrivato ieri primi vagiti ma se il buongiorno si vede dal mattino....IMG_9517copia.thumb.jpeg.44893366195b7d2bdc7dd52e7f426057.jpeg

Salve,

se riesci a sfruttare correttamente le curve di equalizzazione , hai fatto un ottimo acquisto.

Saluti, Fabrizio

Inviato

@Robbie ciao Robbie ormai condividiamo diverse cose, gli collego alternate una te kaitora dynavector, una spu meister silver o una ortofon a90, con il phono interno del pre air tight atc-1 oppure al phono interno di un asr emitter a seconda della configurazione dell'impianto se a tubi o ss, altro phono anche il rogue audio ares magnum

Inviato

@Robbie la costituzione è veramente super, anche io non ho resistito ad aprirlo