Vai al contenuto
Melius Club

Censimento analogico: stadio phono

Messaggi raccomandati

Inviato

@Montez 

Attualmente è collegata ad  

un Pass Labs x17, probabilmente sulla carta un pre non all’altezza del target della testina e al resto della catena, però devo dire con tutta onestà  che se la cava comunque piuttosto bene.

• Thanks 1
Inviato

@imaginator Per curiosità, perchè dici che è un pre sulla carta non all'altezza? L'ho preso l'anno scorso, e devo dire che come possibilità di settaggi e, soprattutto, come resa acustica, fa suonare bene anche testine difficili (oltretutto si pone in una fascia di prezzo non proprio economica...).

Inviato

@machenry

L‘’X 17 è un pre meraviglioso per il prezzo che ha, addirittura miracoloso in termini qualitativi. È’ un pre di sostanza, qui non c’è fuffa che tenga, versatile, dinamico e riesce a guadagnare “silenziosamente” fino a 77 dB, infatti ho scritto “sulla carta”. Visto che io l’influenza dei cavi la sento lo sto alimentando attraverso un Valhalla 2, idem per quanto riguarda la connessione Xrl, e lì fa un bel salto in qualità sonora. Certo che questa fantastica testina che ahimè sfiora i10k di listino, sempre sulla carta, forse, dico forse  potrebbe meritare di più, ma è tutto da verificare . Mi chiedevo se con il suo step up potesse andare ancora meglio, dato che è stato progettato e proposto sul mercato come partner ideale.
Per ora rimane una semplice curiosità e un dialogo con chi in campo analogico ne sa più di me😊

• Moderatori
Inviato

@Folkman ho l'Aria 2  tra i vari phono che uso a rotazione, lo ritengo un buon phono per costruzione, versatilità e suono nella fascia di prezzo in cui si collocava da nuovo e imbattibile riguardo alle richieste nel mercato dell'usato anche se devo dire in questi ultimi anni è lievitato di prezzo se si pensa che lo si poteva acquistare anche a 250 € a qualcosa di meno la prima versione.

Inviato
13 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

@Folkman ho l'Aria 2  tra i vari Phono che uso a rotazione, lo ritengo un buon Phono per la fascia di prezzo in cui si trova nel mercato dell'usato anche se devo dire in questi ultimi anni è lievitato di prezzo se si pensa che lo si poteva acquistare anche a 250 € a qualcosa di meno la prima versione.

Si purtroppo i prezzi dell’usato sono lievitati fortemente , l’aria si trova poco sull’usato il 2 sui 450/500 ,sto puntando un ASR in questo momento ma serve almeno il doppio , mi sembrava di ricordare che  usi il due , con una MC o oppure con MM .. 

• Moderatori
Inviato

@Folkman in origine l'ho usato con una mc con il suo step-up passivo dedicato quindi sfruttavo in pratica l'ingresso mm.

Inviato
Adesso, BEST-GROOVE ha scritto:

o step-up passivo dedicato sfruttavo l'ingresso mm.

In questo momento ho una Koetzu Red , esce a 0,4 pensi che con l’Aria possa essere usata con Mc o si raggiungerebbero migliori risultati con lo step up , secondo le tue esperienze , chiaramente a casa mia bisognerebbe provare , grazie .

• Moderatori
Inviato

@Folkman ehh  dipende solo da te provare a collegarla direttamente sullo stadio MC, settare il phono e vedere se ti soddisfa; se nelle tue mire cerchi uno step up koetsu sappi che  difficile da trovare e soprattutto costoso o c'è dell' altro che avevi in mente che possa andare bene per la tua testina?

Che poi a mio avviso per la tua koetsu ritengo l'Aria il minimo sindacale per farla cantare come si deve.

Purtroppo l'analogico per portarlo a livelli di naturalezza e soddisfazione costa. :classic_sad:

Inviato
2 ore fa, Folkman ha scritto:

In questo momento ho una Koetzu Red , esce a 0,4 pensi che con l’Aria possa essere usata con Mc o si raggiungerebbero migliori risultati con lo step up , secondo le tue esperienze , chiaramente a casa mia bisognerebbe provare , grazie .

L'aria II ha un gran guadagno , può tirar su qualsiasi mc , e come ti ha suggerito @BEST-GROOVE a quel prezzo non c'è nulla di paragonabile , però con la koetsu RS........ 

Inviato
16 minuti fa, noam ha scritto:

però con la koetsu RS........ 

sto cercando un ASR mini Basis possibilmente in un negozio per evitare sorprese . 

Inviato

ragazzi buonasera a tutti, vorrei aggiornare il mio setup iniziando dal pre-phono....adesso ho uno Schiit Mani, che andrà a collegarsi tra il mio technics sl-1500 e con un prossimo McIntosh MA6300.....io pensavo di prendere un LEHMANN AUDIO BLACK CUBE SE II, o qualcosa di simile per non sforare il budget limite di 1000€....mi date una mano a sceglierlo?