toxy Inviato 19 Giugno Autore Condividi Inviato 19 Giugno Ciao a tutti, riesumo questa discussione per dare un contributo. Ho avuto in prova per una settimanella un Moon 250i V2 che mi ha prestato un amico ed ho fatto un po' di prove A-B con il mio attuale setup, che prevede Elac Vela 407 + Musical Fidelity M5si. Il resto della catena era Testina Dynavector 20x2L, GoldNote PH10 +PSU , cavi segnale Ricable, cavi potenza Audioquest Rocket 22. Ho ascoltato viniri vali, generi soprattutto Rock, Metal , Hip Hop, Elettronica Le mie impressioni: il Moon ha un suono più compatto e "cattivo" , la cassa (il kick) della batteria risulta più definito e impattante rispetto al Musical fidelity. D'altro canto però ho notato che l'impostazione sonora del Moon è molto "in your face" , ho notato meno profondità rispetto al musical fidelity che risultava si più morbido, ma anche più stratificato naturale e avvolgente. La spaziatura e il nero tra gli strumenti e la stereofonia mi è sembrata equiparabile tra i due e in entrambi i casi soddisfacente per i miei gusti. Il Moon inoltre è sembrato più brillante : infatti con il Musical Fidelity mi capita alle volte (in base ai dischi e a quanto sono "scuri") di utilizzare la curva RIAA Enanched, per dare un po' più di definizione e brillantezza. Con il moon questa curva invece era troppo aspra , non mi piaceva. Alla fine ho preferito tenermi il Musical Fidelity perchè come esperienza sonora all-around l'ho preferito. Cosa ne pensate delle mie considerazioni? Inoltre, volendo comunque provare a fare un upgrade, entrano in gioco delle novità di questi mesi, ovvero: - musical fidelity m6xi, mantenendo immagino stessa impostazione sonora, ma ottenendo (immagino) una migliore gestione dei diffusori (+ dac aggiornato ) - luxman 505z, che ho provato in un negozio (pochi minuti, ascolto molto rapido) e mi ha fatto buona impressione , soprattutto per il controllo dei toni che aiuta a scolpire un po' il suono soprattutto a bassi livelli di volume o con dischi non propriamente audiofili, ma che potrebbe essere poco adatto al rock e al metal. Che ne pensate? altre idee? grazie a tutti per i contributi Un saluto! Link al commento https://melius.club/topic/17116-upgrade-ampli-per-elac-vela-407/page/3/#findComment-1786128 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati