ilmisuratore Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 23 minuti fa, Nacchero ha scritto: Non capendo praticamente una mazza di quello che state dicendo ti chiedo se questo ampli è da considerare buono in base alle misure, così vi distraggo un po' dall'imminente rissa! 😂 E chiedo, visto che ho avuto anch'io un classe A/D quale può essere la sostanziale differenza con un classe D puro. A livello di suono eh......non tecnico. Sulla prima domanda ti rispondo, per la seconda non posso visto che non l'ho mai ascoltati gli A/D Con il Creek Evolution A 100 ci sono *cascato* per casualità in quanto me lo avevano spedito per provarlo Possiedo altre amplificazioni ma questo mi è piaciuto moltissimo e l'ho messo in posizione fissa Con il mio sistema [che ha una sensibilità alta] bastano pochi watt, e questo amplificatore li restituisce *all'inglese* ovvero in modo gradevole, garbato e molto musicale, tuttavia spara anche certi fulmini da rimanere basito tant'è che con un impulso campionato a 96 khz ha prodotto 63 volt di picco istantanei senza tosarlo minimamente Sarebbero piu di 660 watt istantanei a canale su 6 ohm per cui vanta grandi doti di velocità di risposta L'ho apprezzato per come fa suonare gli acuti, senza la minima asprezza, perfino con le registrazioni anni 50/60 Con sistemi da oltre 98 dB W/mt restituisce il cosiddetto pugno di ferro in guanto di velluto La gamma media e il pianoforte producono un corpo *realistico* pieno, autorevole e senza il minimo cenno di cedimenti Sconsigliabile su sistemi di altoparlanti poco sensibili, li ci vogliono molti piu watt dei 170 Rms su 4 ohm
Dufay Inviato 19 Novembre 2023 Autore Inviato 19 Novembre 2023 5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: watt, e questo amplificatore li restituisce *all'inglese* ovvero in modo gradevole, garbato e molto musicale, tuttavia spara anche certi fulmini da rimanere basito tant'è che con un impulso campionato a 96 khz Ma non avevi la multi amplificazione? Ah già il famoso impianto Zelig
ilmisuratore Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 5 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma non avevi la multi amplificazione? Mai scritto da nessuna parte Solo sub separati ma non un sistema multiamplificato per singola via
Questo è un messaggio popolare. password Inviato 19 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Novembre 2023 8 ore fa, alexis ha scritto: Come una donna senza fianchi e tette. Vanno giusto bene quando si deve risparmiare, per la tv mivar, la cambusa di Popeye, la cameretta di qui quo qua, le orecchiette del sabba e del misurino La spocchia e il cattivo gusto sono senza limiti. 5 1 1
Nacchero Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 @ilmisuratore te l'ho chiesto perché l'ho avuto anch'io fino a maggio e mi piaceva molto. Poi son passato ai diffusori attivi e poi tornato ai passivi. Ho dovuto quindi comprare un nuovo integrato e già che c'ero sto provando altro. Lo avessi tenuto forse lo avrei ancora.....un pelino leggero sui bassi, ma come hai detto tu, sui medi alti ottimo.....e bello veloce. Grazie. 1
roop Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 28 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Con il Creek Evolution A 100 ci sono *cascato* per casualità in quanto me lo avevano spedito per provarlo Ma guarda, quando si dice il caso…chi l’ avrebbe pensato mai… https://audioitalia.mondoforum.com/viewtopic.php?t=1547 Come vanno le Cerwin, Tom?
gimmetto Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 1 ora fa, Dubleu ha scritto: lo vendevano usato di un anno circa tempo fa ad oltre ventimila euro https://www.catawiki.com/it/l/42411877-bartolomeo-aloia-millenium-st-2001-hybrid-power-amplifier @Dubleu I monoliti di Odissea 2001...chissà che spazialità!
alexis Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 @password 6 minuti fa, password ha scritto: spocchia e il cattivo gusto sono senza limiti Direi proprio il contrario.. spocchia e cattivo gusto è incensare prodotti ben lontani dalla vera alta fedeltà e attaccare chi la pensa diversamente, dopo diverse e articolate prove sul campo. E il duffy pur col suo telefonino dice infatti le stesse identiche cose.. e pure tanti altri appassionati, in sintesi bene col bonamassa, pessimo con César Franck, La classe d è valida in un contesto medio o medio basso, ma spacciare i d class come summa teologica della riproduzione audio.. questa si che è piaggeria e propaganda populista.. ma soprattutto ignoranza spacciata per verità rilevata… che nasconde invero poca dimestichezza con il suono reale degli strumenti acustici.
gimmetto Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 15 minuti fa, password ha scritto: Come una donna senza fianchi e tette. Vanno giusto bene quando si deve risparmiare, per la tv mivar, la cambusa di Popeye, la cameretta di qui quo qua, le orecchiette del sabba e del misurino Olà...è tornato "il cumenda"!
ilmisuratore Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 6 minuti fa, roop ha scritto: Come vanno le Cerwin, Tom? Andavano bene, adesso ho altro, ma con impostazione di suono simile [live] Grazie per aver accuratamente rovistato nei miei post [che dicono il vero peraltro]
roop Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Grazie per aver accuratamente rovistato nei miei post Mah, in realtà, incuriosito dal Creek, ho cercato info e il signor Google mi ha messo quanto linkato nelle prime posizioni. Bentornato Tom! 1 1
password Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 @alexis 7 minuti fa, alexis ha scritto: ma soprattutto ignoranza spacciata per verità rilevata… che nasconde invero poca dimestichezza con il suono reale degli strumenti acustici. Meno male che tu ci illumini con le tue perle. 1
ilmisuratore Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 11 minuti fa, alexis ha scritto: incensare prodotti ben lontani dalla vera alta fedeltà La *vera alta fedeltà* cos'è per te ? Quando un impianto esprime *vera alta fedeltà* e quando ne è lontano mille miglia ?
senek65 Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 33 minuti fa, alexis ha scritto: spocchia e cattivo gusto è incensare prodotti ben lontani dalla vera alta fedeltà e Certo che non hai proprio il senso della decenza
alexis Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 @roop beh anche se si nasconde dietro il nuovo nick del misuratore.. sempre lui è.. si vede che il suo foruncolo privato ha fatto cilecca.. e così il vecchio Tom Tom è tornato.. Ma potrebbe cambiare mille nomi sempre lo stesso (….. ) è..
Moderatori paolosances Inviato 19 Novembre 2023 Moderatori Inviato 19 Novembre 2023 @alexis personalmente valuto un oggetto per le "emozioni" che riesce a darmi, a prescindere dal prezzo di vendita. Non comprendo- sarò spocchioso...- la preoccupazione del consumo di energia elettrica in un contesto come questo; un pò come se ci si dovesse preoccupare del consumo di carburante in un rally. 1 1
alexis Inviato 19 Novembre 2023 Inviato 19 Novembre 2023 @gimmetto già forse oltre a popeye e quiquoqua dovevo citare pure te.. ma ritenta sarai più fortunato..
Questo è un messaggio popolare. extermination Inviato 19 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Novembre 2023 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: vera alta fedeltà* cos'è per te ? Alta fedeltà è quando @alexis dice SI. 5
Messaggi raccomandati