Vai al contenuto
Melius Club

Hypex NC1200: di nuovo classe D

Messaggi raccomandati

Inviato
23 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Non capendo praticamente una mazza di quello che state dicendo ti chiedo se questo ampli è da considerare buono in base alle misure, così vi distraggo un po' dall'imminente rissa! 😂 

E chiedo, visto che ho avuto anch'io un classe A/D quale può essere la sostanziale differenza con un classe D puro. A livello di suono eh......non tecnico.

Sulla prima domanda ti rispondo, per la seconda non posso visto che non l'ho mai ascoltati gli A/D 

Con il Creek Evolution A 100 ci sono *cascato* per casualità in quanto me lo avevano spedito per provarlo

Possiedo altre amplificazioni ma questo mi è piaciuto moltissimo e l'ho messo in posizione fissa

Con il mio sistema [che ha una sensibilità alta] bastano pochi watt, e questo amplificatore li restituisce *all'inglese* ovvero in modo gradevole, garbato e molto musicale, tuttavia spara anche certi fulmini da rimanere basito tant'è che con un impulso campionato a 96 khz ha prodotto 63 volt di picco istantanei senza tosarlo minimamente

Sarebbero piu di 660 watt istantanei a canale su 6 ohm per cui vanta grandi doti di velocità di risposta

L'ho apprezzato per come fa suonare gli acuti, senza la minima asprezza, perfino con le registrazioni anni 50/60

Con sistemi da oltre 98 dB W/mt restituisce il cosiddetto pugno di ferro in guanto di velluto

La gamma media e il pianoforte producono un corpo *realistico* pieno, autorevole e senza il minimo cenno di cedimenti

Sconsigliabile su sistemi di altoparlanti poco sensibili, li ci vogliono molti piu watt dei 170 Rms su 4 ohm

Inviato
5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

watt, e questo amplificatore li restituisce *all'inglese* ovvero in modo gradevole, garbato e molto musicale, tuttavia spara anche certi fulmini da rimanere basito tant'è che con un impulso campionato a 96 khz

Ma non avevi la multi amplificazione?

Ah già il famoso impianto Zelig 

Inviato
5 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ma non avevi la multi amplificazione?

Mai scritto da nessuna parte

Solo sub separati ma non un sistema multiamplificato per singola via

Inviato

@ilmisuratore te l'ho chiesto perché l'ho avuto anch'io fino a maggio e mi piaceva molto. Poi son passato ai diffusori attivi e poi tornato ai passivi. Ho dovuto quindi comprare un nuovo integrato e già che c'ero sto provando altro. Lo avessi tenuto forse lo avrei ancora.....un pelino leggero sui bassi, ma come hai detto tu, sui medi alti ottimo.....e bello veloce. Grazie.

• Thanks 1
Inviato

@password

6 minuti fa, password ha scritto:

spocchia e il cattivo gusto sono senza limiti

Direi proprio il contrario.. spocchia e cattivo gusto è incensare prodotti ben lontani dalla vera alta fedeltà e attaccare chi la pensa diversamente, dopo diverse e articolate prove sul campo. E il duffy pur col suo telefonino dice infatti le stesse identiche cose.. e pure tanti altri appassionati, in sintesi bene col bonamassa, pessimo con César Franck,

La classe d è valida in un contesto medio o medio basso, ma spacciare i d class come summa teologica della riproduzione audio.. questa si che è piaggeria e propaganda populista.. ma soprattutto ignoranza spacciata per verità rilevata… che nasconde invero poca dimestichezza con il suono reale degli strumenti acustici.

Inviato
15 minuti fa, password ha scritto:

Come una donna senza fianchi e tette.

Vanno giusto bene quando si deve risparmiare, per la tv mivar, la cambusa di Popeye, la cameretta di qui quo qua, le orecchiette del sabba e del misurino

Olà...è tornato "il cumenda"!

Inviato
6 minuti fa, roop ha scritto:

Come vanno le Cerwin, Tom?

Andavano bene, adesso ho altro, ma con impostazione di suono simile [live]

Grazie per aver accuratamente rovistato nei miei post [che dicono il vero peraltro]

Inviato
2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Grazie per aver accuratamente rovistato nei miei post

Mah, in realtà, incuriosito dal Creek, ho cercato info e il signor Google mi ha messo quanto linkato nelle prime posizioni. Bentornato Tom!

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

@alexis

7 minuti fa, alexis ha scritto:

ma soprattutto ignoranza spacciata per verità rilevata… che nasconde invero poca dimestichezza con il suono reale degli strumenti acustici.

Meno male che tu ci illumini con le tue perle.

• Melius 1
Inviato
11 minuti fa, alexis ha scritto:

incensare prodotti ben lontani dalla vera alta fedeltà

La *vera alta fedeltà* cos'è per te ?

Quando un impianto esprime *vera alta fedeltà* e quando ne è lontano mille miglia ?

Inviato
33 minuti fa, alexis ha scritto:

spocchia e cattivo gusto è incensare prodotti ben lontani dalla vera alta fedeltà e

Certo che non hai proprio il senso della decenza

Inviato

@roop beh anche se si nasconde dietro il nuovo nick del misuratore.. sempre lui è..

si vede che il suo foruncolo privato ha fatto cilecca.. e così il vecchio Tom Tom è tornato..

Ma potrebbe cambiare mille nomi sempre lo stesso (….. ) è.. 

• Moderatori
Inviato

@alexis personalmente valuto un oggetto per le "emozioni" che riesce a darmi, a prescindere dal prezzo di vendita.

Non comprendo- sarò spocchioso...- la preoccupazione del consumo di energia elettrica in un contesto come questo; un pò come se ci si dovesse preoccupare del consumo di carburante in un rally.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@gimmetto già forse oltre a popeye e quiquoqua dovevo citare pure te..

ma ritenta sarai più fortunato..